Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Se ritieni sia sbagliato sei liberissimo di spostarlo...
In ogni caso penso di posizionare con criterio quando lo faccio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

se il criterio è fidarsi delle API quando ci sono siti che vengono agganciati a 30 km direi che è molto approssimativo, come ti è stato fatto notare da altri meglio verificare di presenza anziché fidarsi solo delle API o "a occhio" :) per quanto mi riguarda io ho già posizionato oltre 18000 siti su Cellmapper e difficilmente posso impiegare lo stesso tempo per posizionare i siti sull'altra mappa ;)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
se il criterio è fidarsi delle API quando ci sono siti che vengono agganciati a 30 km direi che è molto approssimativo, come ti è stato fatto notare da altri meglio verificare di presenza anziché fidarsi solo delle API o "a occhio" :) per quanto mi riguarda io ho già posizionato oltre 18000 siti su Cellmapper e difficilmente posso impiegare lo stesso tempo per posizionare i siti sull'altra mappa ;)
Non uso solo le api, ho anche aiuti da altri siti e dai database. Detto questo tutti possiamo sbagliare. Vorrà dire che resetterò quel sito, grazie per la dritta

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
BA769 è vicino al centro commerciale San Paolo, e non in via Lovri, e ce ne sono tanti altri, da perdere il conto anche in provincia.
Invece di posizionarli in base a dati vecchi, vai a verificare di persona prima di inserire con certezza la posizione di un sito.
Aggiustato. In ogni caso, come ho detto a gially pocanzi, utilizzo vari metodi per trovare le posizioni degli impianti e capita a tutti di sbagliarsi... In ogni caso non reputo di posizionare senza criterio e non mi pare di aver sbagliato innumerevoli impianti nella provincia in cui abito. In ogni caso, grazie per la dritta
17b03a6194b7b07a61b384fd683c76a9.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
luigirusso98 ha detto:
Aggiustato. In ogni caso, come ho detto a gially pocanzi, utilizzo vari metodi per trovare le posizioni degli impianti e capita a tutti di sbagliarsi... In ogni caso non reputo di posizionare senza criterio e non mi pare di aver sbagliato innumerevoli impianti nella provincia in cui abito. In ogni caso, grazie per la dritta
17b03a6194b7b07a61b384fd683c76a9.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Come ti ho già scritto in pvt la visione diretta di chi abita in loco non è paragonabile a tutti i database del mondo. Su cellmapper due bts di Wind a Sciacca restano posizionati male, io li avevo sistemati al posto giusto.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
m@rio ha detto:
Come ti ho già scritto in pvt la visione diretta di chi abita in loco non è paragonabile a tutti i database del mondo. Su cellmapper due bts di Wind a Sciacca restano posizionati male, io li avevo sistemati al posto giusto.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Ripeto che secondo la mia modestissima opinione Wind è molto raro che faccia traslochi di siti storici che non siano carrati. In ogni caso ti passo in questo momento le coordinate che avevi messo tu di quei due siti e ripristino la posizione calcolata da cellmapper in modo tale che tu possa posizionarli di nuovo nel luogo che ritieni più opportuno. Ripeto nuovamente che, secondo me non li hai sbagliati ma solo invertiti. Lascio copia dei messaggi che ci siamo scambiati in modo tale che anche altri possano giudicare la situazione

Ecco le coordinate che avevi messo tu recuperate dalla history di cellmapper

436016:
37.50983417991714 13.10583335703086


436115:
37.51586938677182 13.121178627014501
e76b0d6821734fff6336b2b54b3c3fc8.jpg
5dbf884704989120cc1004fc10a0c037.jpg
69fac8dfda9aa84fde9a945d16838188.jpg
ccad5c4ad4639f8b22d928b70711307e.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
bravo m@rio, nonostante tu sia di Sciacca e hai visto nascere anche diversi siti devo dare ragione a luigirusso98 che le aveva posizionate tutte correttamente :p :p :p
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
bravo m@rio, nonostante tu sia di Sciacca e hai visto nascere anche diversi siti devo dare ragione a luigirusso98 che le aveva posizionate tutte correttamente :p
Allora mi arrendo

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Allora mi arrendo

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Più che arrenderti devi girare un po' di più oppure osservare più attentamente i siti tutto qua ;)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
bravo m@rio, nonostante tu sia di Sciacca e hai visto nascere anche diversi siti devo dare ragione a luigirusso98 che le aveva posizionate tutte correttamente :p
Deo gratias

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora una bts h3g di sciacca est è stata spenta.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Allora una bts h3g di sciacca est è stata spenta.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

non è stata spenta un'emerita ceppa perchè se vedi lo screen qui in basso

2vsgumb.png


il sito è stato agganciato fino a domenica 4 marzo, il problema è che giovax l'ha piazzata in un posto che non c'entra nulla, ma a questo punto visto che conosci Sciacca saresti dovuto intervenire tu e piazzarla correttamente, facendolo notare a chi l'ha piazzata

cmq da queste situazioni si capisce come tutti e ripeto TUTTI, spesso per la voglia di piazzare siti, state combinando soltanto macelli su cellmapper o sull'altro sito e qui stiamo parlando di un'area circoscritta della Sicilia, non oso immaginare cosa ci sia in tutta Italia, piazzate i siti soltanto se ne siete sicuri al 100 %
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
non è stata spenta un'emerita ceppa perchè se vedi lo screen qui in basso


Io mi riferivo alla bts che si trova sul palazzo a destra salendo goo.gl/MFT13F
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
gially ha detto:
non è stata spenta un'emerita ceppa perchè se vedi lo screen qui in basso


Io mi riferivo alla bts che si trova sul palazzo a destra salendo goo.gl/MFT13F

eh secondo te io di quale sto parlando?? Lo vedi che conosci a malapena i siti di Sciacca?
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
gially ha detto:
Aveva questo goo.gl/MFT13F
Ecco vedi? Non hai capito granché, passaci domani e vedi se l hanno spenta e che codice ha (Se non l hanno spenta) dopo ciò forse capirai il mio post precedente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
m@rio ha detto:
Ecco vedi? Non hai capito granché, passaci domani e vedi se l hanno spenta e che codice ha (Se non l hanno spenta) dopo ciò forse capirai il mio post precedente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Non l'hanno spenta ma non la vedo nemmeno posizionata su cellmapper.
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
gially ha detto:
Non l'hanno spenta ma non la vedo nemmeno posizionata su cellmapper.
Ti ripeto passaci domani così ti chiarisci le idee. Tra l'altro prima affermi che è spenta ora dici di no, come vedi hai le idee molto confuse

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
m@rio ha detto:
Ti ripeto passaci domani così ti chiarisci le idee. Tra l'altro prima affermi che è spenta ora dici di no, come vedi hai le idee molto confuse

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Stranamente la vedo adesso posizionata su cellmapper, figurati che la aggancio da casa mia.
 
Top