A
Albemix
Guest
Nemmeno io, ma se guardi il report noti il RET su tutti e tre i pannelli. Di LTE Wind nessuna traccia.
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Nemmeno io, ma se guardi il report noti il RET su tutti e tre i pannelli. Di LTE Wind nessuna traccia.
Saeuti
Albemix
ATA ha detto:in arrivo due installazioni Wind by Sirti a Marostica, una VI188 nella zona est presso il cimitero di via Montello/Dante (progetto LTE+UMTS+GSM+DCS), l'altra in via Verona VI190 zona industriale sud, progetto per LTE800/GSM/UMTS900/DCS/UMTS/LTE2600 (poi non so cosa autorizzeranno effettivamente), doppio radiante per settore, palo semplice da 30/32 metri.
ibm17 ha detto:Non è possibile che Wind usi Ericsson per il 4G. Il fornitore è unico ed è Huawei in tutta Italia. Molto strana questa cosa...
Boh mi pare veramente troppo strano. E da una parte spero di no, per una volta si era riusciti ad avere un fornitore unico con Wind, e quanto dura la questione? Manco un anno...eXtasy ha detto:Io non lo do per ufficiale, ma da secoli vado dicendo e nessuno mi da credito che col tempo l' ipotesi ericsson non era scartata, non avendo wind un contratto di esclusiva con huawei.
ibm17 ha detto:Boh mi pare veramente troppo strano. E da una parte spero di no, per una volta si era riusciti ad avere un fornitore unico con Wind, e quanto dura la questione? Manco un anno...
Il discorso è questo: con l hardware Huawei hanno avuto grossi problemi di performance ( il vizio di acquistare il minimo indispensabile per ogni singolo telaio non l'hanno perso), come risolviamo? Eliminiamo l'esclusiva a Huawei e facciamo anche noi un Single Ran come gli altri gestori, quindi Huawei sarà nuovamente utilizzata solo al centro Italia ( Roma e prov latina escluse) mentre tutti i siti che erano stati implementati con Huawei subiranno un nuovo swap e gli apparati dismessi verranno destinati nell'area centro...ibm17 ha detto:Ma quindi Ericsson per il 4G in area nordest? E tutto il resto Huawei? Ma come gli passa per la testa? Perché? Avevano un accordo ben preciso con Huawei. Non capisco proprio.