Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
E Wind va coprire due dei buchi più famosi della provincia di Vicenza! Ora mancano Laghi e Posina
Albemix attendiamo report.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
sono stato prima di Capodanno al rifugio Biancoia di Conco e l'unico operatore a garantire copertura era Vodafone dalla VI-5647A di Conco. Avevo pure un telefono Wind ma zero segnale. Essendo vicinissimi i siti o i radianti sono diversamente orientati (tilt/azimuth) oppure non è ancora attiva la VI264
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
a campomulo anche Vodafone è arrivata da poco, Wind non credo sia ancora attiva sempre perchè sono stato in Novembre e non mi ricordo di avere avuto ricezione Wind in ricerca rete.
Foto di TIM:

10gkw76.jpg


https://www.google.it/maps/@45.9408...ata=!3m4!1e1!3m2!1shJId1ajGXNb8mKwudB6nNA!2e0
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
E Wind va coprire due dei buchi più famosi della provincia di Vicenza! Ora mancano Laghi e Posina
Albemix attendiamo report.

Si, anche Bressanvido, Schiavon, Molvena, Calvene (c'è solo H3G qua) dove non c'è nessuna bts Wind e il segnale latita bene.

Essendo in montagna le bts ad alta quota, aspetterò l'arrivo della stagione estiva (sperando non sia come l'anno scorso così schifosa piovosa). C'è un bel pò di aggiornamenti in pianura e vista l'estate 2013 peggiore mi ha penalizzato molto con i report.

Secondo me i codici ci sono, ma la bts deve ancora entrare in funzione (come la VI226 in centro a Vicenza) o iniziare i lavori di realizzazione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si, anche Bressanvido, Schiavon, Molvena, Calvene (c'è solo H3G qua) dove non c'è nessuna bts Wind e il segnale latita bene.

Essendo in montagna le bts ad alta quota, aspetterò l'arrivo della stagione estiva (sperando non sia come l'anno scorso così schifosa piovosa). C'è un bel pò di aggiornamenti in pianura e vista l'estate 2013 peggiore mi ha penalizzato molto con i report.

Secondo me i codici ci sono, ma la bts deve ancora entrare in funzione (come la VI226 in centro a Vicenza) o iniziare i lavori di realizzazione.

Saeuti

Albemix
A Molvena e dintorni dovrebbe avere problemi anche Vodafone, l'azienda in cui lavora un mio parente aveva passato tutte le SIM dei dipendenti da TIM a Vodafone, però poco tempo dopo ha dovuto cambiare di nuovo, questa volta verso Wind in quanto con Voda molti cellulari erano spesso irraggiungibili in quella zona.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ATA ha detto:
Conosco una persona sola da Molvena e ha proprio Wind, eppure non si lamenta affatto, anzi afferma che Vodafone era peggiore come copertura.
Magari il segnale riesce ad arrivare bene da Marostica ovest o da Mason Vicentino.
Un piccolo appunto anche per Vallonara (fraz. di Marostica), dove è presente soltanto un impianto TIM, ci sono stato l'anno scorso e con Vodafone non ho avuto problemi, anzi non ho mai perso il 3G, mi sono sempre dimenticato di scriverlo qui ma è andata così :p
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
A Molvena e dintorni dovrebbe avere problemi anche Vodafone, l'azienda in cui lavora un mio parente aveva passato tutte le SIM dei dipendenti da TIM a Vodafone, però poco tempo dopo ha dovuto cambiare di nuovo, questa volta verso Wind in quanto con Voda molti cellulari erano spesso irraggiungibili in quella zona.

Ma dai, sebbene ci sia una bts Tim-Voda con Wind assente in zona prende meglio quest'ultima:blink:. Bizzarro! Bel pasticcio, sicuramente questa situazione tragica è dovuta per via dell'orientamento sbagliato del pannello verso la zona più popolata oppure la potenza è molto limitata. Tim invece se la cava?.

Segnalo che ho incrociato un nuovo cid nelle mie zone in Gsm:

142by8g.png
Da dove arriva?:blink:.

Altro sito nuovo di Wind, il VI265 a Castelvecchio di Valdagno (Vi). Nuova bts vicino all'esistente sito di Tim in mezzo ai monti.

6753_simu.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si si è lei. Vicenza - Via L. Da Vinci.

Di giorno ho scoperto che i pannelli non erano tutti uguali:p.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah eccola dov'era finita la VI267. Grazie per la segnalazione!. Quest'estate (tempo permettendo) avrò da macinare per bene la montagna:moto:.

Vi segnalo che sul giornale di Vicenza, è uscito un articolo riguardo dell'arrivo dell'antenna Wind a Marostica (Vi) e il quartiere preoccupatissimo ha già accolto le firme per bloccarla. Mentre per Tim e Vodafone non hanno protestato, che cittadini vergognosi!:wall:.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/s...a_contro_la_nuova_antenna_arrivano_400_firme/

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Sto svenendo!:fun:.

Wind è arrivata (con il terzo sito, dopo il secondo nuovo in via prolin VI229 lo scorso anno e il primo sito storico in via armeno PD039 che anni fa era l'unico a coprire un paese di 8000 abitanti) a Noventa Vicentina (VI) sul traliccio della centrale Telecom. Si chiude il buco che c'era in pieno centro.

Nuovissimo sito in cositing con tutti gli altri operatori, codice bts VI294.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=23696

I pannelli Wind sono leggermente sopra a quelli di Vodafone (26,5 metri). Rimangono in vetta i pannelli di Tim & H3G.

Avanti con un 2015 partito molto bene:thumbup::thumbup::thumbup:!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' comparsa oggi la VI244, avevo guardato su Gambugliano ieri sera e c'erano i soliti due pallini verdi delle bts Tim-Vodafone. Stesso discorso per Noventa Vicentina. Ieri notte a un certo punto il database dava errore (come se non fosse presente, probabilmente era in fase di aggiornamento).

Molto bene :).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altra nuova bts di Wind a Poiana Maggiore (Vi). Codice sito VI292.

http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=25070

Presso la frazione di Cagnano in via dell'artigianato. Una bell'antenna di 33 metri, fra poco mi sposo:wub::p Ericssonnnn!:applauso:.

Assolutamente necessaria un'installazione più a nord, c'era un bel buco tra le frazioni di Colloredo e Pilastro (divise tra il comune di Sossano e Orgiano), la strada provinciale della mediana (bella trafficata). L'altra bts a sud di Poiana Maggiore (VI091) non riusciva a coprire queste zone (ad agosto 2014 ero a Pilastro e Wind latitava indoor, idem gli altri operatori).

15f6kwg.png


Molto bene, ora manca Asigliano Veneto (presenti Vodafone e Tim), San Germano Dei Berici, Villaga e Zovencedo poi Wind ha coperto (almeno con una bts o più) tutta l'area berica del basso vicentino.

Se qualcuno da Mestre legge, aggiungo che a Sossano sarebbe necessaria una nuova installazione per coprire meglio il centro cittadino presso il traliccio delle centrale Telecom http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=6150 (manca solo Wind), dai fate come a Noventa Vicentina di recente:D.

Saeuti

Albemix
 
Top