Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ma che fine ha fatto l Albemix di una volta? Qui adesso dobbiamo dire noi a lui le nuove antenne.... ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
ma sbaglio o wind è l'unica che mette una valanga di quadrisettoriali? tim non ne ho mai viste, vodafone sull'autostrada dell'alessandria vidi una cella gsm che finiva per 4 presumo 4 settori quindi, ma per il resto vedo solo wind...anche casa mia è servita da wind con una quadrisettore...
 
A

Albemix

Guest
Ci sono ragazzi. Tra lavoro e 1000 persone che mi chiamano il tempo è poco. Bene bene a Piovene Rocchette Wind aveva solo un impianto che poi è stato dismesso a luglio 2012 e trasferito (per pochi metri di confine) in territorio di Chiuppano sul traliccio Vodafone (i pannelli Wind sono stati messi più in alto e sono quattro settori!).

Dopo do un'occhiata, se il tempo permette pronto per il report. Wind nel 2013 si è data molto da fare!

Extasy ogni tanto do un'occhiata al catasto delle bts ma non è facile stare ad analizzare tutti i comuni in un colpo solo:lol:. Intanto gustati gli ultimi report con oltre 550 foto!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Già viste bellissimo sito, mi raccomando però segnala le novità e gli aggiornamenti anche qui sul forum.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
ma sbaglio o wind è l'unica che mette una valanga di quadrisettoriali? tim non ne ho mai viste, vodafone sull'autostrada dell'alessandria vidi una cella gsm che finiva per 4 presumo 4 settori quindi, ma per il resto vedo solo wind...anche casa mia è servita da wind con una quadrisettore...

Una valanga no, però sicuramente le sfrutta più degli altri gestori. Qui da me ce ne sono pochissime comunque, anche se ultimamente hanno convertito due siti trisettoriali a quadrisettoriali.
 
A

Albemix

Guest
Di quattro settori ho visto solo Wind nelle mie zone. Segnalo la new bts di Thiene in zona industriale con 4 settori con attivo l'Umts su tutto ma il Gsm tre canali a 900 e uno solo a 1800!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
Curioso perché i competitors non utilizzano anche loro questo sistema, è comodo vuol dirr 360^ di buona copertura...qui wind ne ho viste almeno 4/5 così..quella che serve casa mia è epica, nel 2000 stando a un sito che mappò le zone era 1 settore, nel 2002 si mise di fianco sullo stesso tetto h3g e lo stesso giorno la fecero 3 settori, nel 2005 4 con il quarto nuovo pannello diverso, nel 2007 lo tolsero ritornarono 3 settori, nel 2009 riaggiunsero il quarto con pannello uguale agli altri 3 il classico tribanda..wind in ste cose incasinate è stupenda :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ripetitori quadrisettoriali, qui, li ho visti solo di tim. Uno è in pieno centro ed ha 4 celle 3G. Un altro è fuori dalla città con 4 celle 2G+3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ripetitori quadrisettoriali, qui, li ho visti solo di tim. Uno è in pieno centro ed ha 4 celle 3G. Un altro è fuori dalla città con 4 celle 2G+3G.

Le quadrisettoriali Wind vanno fortissime al sud (ne è pieno) e si stanno diffondendo al nord, nel centro sono pochissime, forse si tratta di criteri di gestione di rete diversi, oppure semplicemente le quadrisettoriali vengono installate prevalentemente in zone pianeggianti di cui il centro è carente essendo tutte colline e vallate..
 
A

Albemix

Guest
Ed ecco altri due report pronti e belli freschi!.

Noventa Vicentina - Via Prolin. Nuova installazione arancione presso il sito esistente in costing con Vodafone/Tim/H3G. Pannellli Katrein tribanda. Mini-Link Ericsson. Edge attivo. Banda 900/2100. (new bts!).

Salcedo - Via Castellaro. Aggiunta di un nuovo link radio (per ricevere il traffico da Thiene Sud) e accensione della doppia frequenza Umts (10563 - 10588). Edge attivo. Banda 900/2100.

Oggi ho visitato un'altra nuova bts con 4 settori fresca fresca!:fun:. Maledetto freddo e aria gelida infame che non mi ha permesso di stare più del dovuto sul sito!:doh::angry:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mercoledì 4 dicembre 2013 refarm dei canali Gsm di Wind in tutto il vicentino. A casa avevo il canale 103 e ora è diventato number 90.

xmmk44.png
fbzshs.jpg
sqi4u8.png
nfmivn.png


Il canale 103 che ricevo è stato assegnato al sito di Bolzano Vicentino (ex E-Gsm 978 del terzo settore), altrimenti mega interferenza cocanale!.

Questi i canali nuovi sul sito VI193A, prima c'erano i seguenti: 103, 105 e 110. Ora questi. Sarà un beneficio questi canali sulla novantina rispetto ai 1xx?.

2e34taf.png


Lisiera di Bolzano Vicentino (Dcs cambiato, Ex 743):

2wly53k.png
ddm7u0.png


Vicenza Via Da Vinci (centro commerciale palladio, prima Ex 982, 104 e 108).

3499dnp.png


Nella bts della stanga VI112U a Vicenza, aggiunto un nuovo link radio. Ora siamo a tre paraboline contro una sola di quest'estate 2013;). Wind mi fa diventare pazzo e mi cambia i canali Gsm, manca solo di nuovo le LAC Gsm/Umts. Lazzarona:p.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Mercoledì 4 dicembre 2013 refarm dei canali Gsm di Wind in tutto il vicentino. A casa avevo il canale 103 e ora è diventato number 90.

Sarà un beneficio questi canali sulla novantina rispetto ai 1xx?.

Refarming in corso per liberare spazio ad H3G, Wind però deve prendersi fino al 75, quando sua grazia Vodafone deciderà di lasciarglieli... Ma ora Wind che si fa un mese con appena 35 canali? :furious:

Comunque non cambia nulla in termini di copertura e benefici.
 
A

Albemix

Guest
No, purtroppo a Conco ci sono solo Tim e Vodafone; aggiungo il gestore wifi Aria.

Ho un pò di novità (sempre per chi interessa) che riguardano Longare (Vi). Dopo anni che il sito era only 1800, con l'aggiunta dell'Umts più il quarto settore (nuovi pannelli bibanda 1800/2100); un mercoledì di due settimane fa sono stati i tecnici sul sito che hanno installato quattro nuove celle per il Gsm 900! (era ora!).

I nuovi canali sono: 100, 102 e 109. Un solo canale Dcs (753 con CRO +14). Cambio di LAC Gsm dalla 24031 alla nuova 24032. Quattro settori Umts (LAC 25055 invariata).

wk3cbc.png
2h2o7s8.png


Qui ho un dubbio se sono stati spenti gli altri canali a 1800 o no perchè il telefono dopo averlo riavviato mi mostrava questa situazione:

xojoy1.png
344woep.png
.

Ecco la bts quadrisettoriale.

313r3wh.jpg


Il link radio che si vede riceve il traffico dall'antenna di Montegaldella. L'altro mini-link (dietro del link che non si vede) punta verso Vicenza. Cavi shelter:

7h5h.jpg


Sempre a Longare al centro paese sulla nuova grande rotonda, in lontananza ho visto una bts luccicante dal sole ben visibile (non so se sia una nuova installazione a Secula oppure il sito di Montegalda) ma sotto al sito di Wind avevo questo nuovo canale 112 e "no info". TA = 4/5.

n33wgz.png
2ik5o9h.png
Passando per il centro di Longare e percorrendo la strada verso Vicenza.

I "no info" più dettagliato del canale 112:

30m701u.png
nczjau.png


Purtroppo non ho potuto fare più approfondimenti causa una schifosa nebbia e freddo pungente che si è catapultato su Longare tutto d'improvviso. Neanche dopo 1 km ero già fuori dalla nebbia con il tramonto del sole e cielo sereno (senza nebbia).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
quelle nuove celle 900 magari le useranno per il 3g a 900 no? diciamo che nell'ormai 2014 migliorare il gsm (salvo situazioni critiche davvero) ha poco senso dato che i clienti vanno in teoria diminuendo sul 2g...
 
Top