Venerdì sono stato in fiera ad Arzignano e purtroppo anche qui Wind non ha retto in Umts
. La copertura è molto buona in centro, la bts è quella strategica sopra il monte (100-200 metri codice sito VI169B) in via poiaracca cositing con Vodafone. Qui il sito
http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/12267_simu.jpg.
La cella mi sganciava fuori dal segnale 3G:
Questa la copertura Gsm in centro dove mi trovavo:
L'unica è stata anche qui di forzare il telefono sul Gsm, per fortuna tutto funzionava regolarmente!. Il dcs ogni tanto faceva hopping quando inviavo sms o facevo le stringhe. Una chiamata persa in totale.
Prima volta ad Arzignano trovare il 3G inutilizzabile, tra molti residenti stranieri (India, Bangladesh ecc...) e la numerose persone in fiera l'anno scorso con l'Umts non avevo riscontrato nessun problema.
Rimanendo in tema sulla provincia di Vicenza, a casa mia mi sono accorto che sono a confine con una LAC diversa in Gsm, il 103 che copre la mia zona (da poco cambiata la LAC) mentre per l'altro sito di Povolaro di Dueville la LAC è rimasta invariata alla 24031.
Non capisco che senso ha questa configurazione delle LAC differenti tra un sito e l'altro...:uh?:.
Saeuti
Albemix