Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
lo vedi dalle coppie di cavi che entrano, 2 per tecnologia...escluso il cavo (in genere più sottile) del ret logicamente...possono quindi esserci 2 4 o 6 cavi rispettivamente 1 2 o 3 bande...tutto ciò senza lte, per il 4g non so ancora dirti se è uguale devo ancora guardarle bene le bts con lte..
Ok, grazie per le info!
 
A

Albemix

Guest
Venerdì sono stato in fiera ad Arzignano e purtroppo anche qui Wind non ha retto in Umts:(. La copertura è molto buona in centro, la bts è quella strategica sopra il monte (100-200 metri codice sito VI169B) in via poiaracca cositing con Vodafone. Qui il sito http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/12267_simu.jpg.

La cella mi sganciava fuori dal segnale 3G:

urk.png
2n6t.png


Questa la copertura Gsm in centro dove mi trovavo:

wtjz.png


L'unica è stata anche qui di forzare il telefono sul Gsm, per fortuna tutto funzionava regolarmente!. Il dcs ogni tanto faceva hopping quando inviavo sms o facevo le stringhe. Una chiamata persa in totale.

d9ju.png


Prima volta ad Arzignano trovare il 3G inutilizzabile, tra molti residenti stranieri (India, Bangladesh ecc...) e la numerose persone in fiera l'anno scorso con l'Umts non avevo riscontrato nessun problema.

Rimanendo in tema sulla provincia di Vicenza, a casa mia mi sono accorto che sono a confine con una LAC diversa in Gsm, il 103 che copre la mia zona (da poco cambiata la LAC) mentre per l'altro sito di Povolaro di Dueville la LAC è rimasta invariata alla 24031.

xkty.png
bxhj.png


Non capisco che senso ha questa configurazione delle LAC differenti tra un sito e l'altro...:uh?:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Il dcs ogni tanto faceva hopping quando inviavo sms o facevo le stringhe. Una chiamata persa in totale.

Saeuti

Albemix

Scusa ma da te non tutti i canali fanno hopping? Qui tutti i canali di tutte le bts hoppano..
 
A

Albemix

Guest
In chiamata il 900 e 1800 dipende, a volte si oppure rimane fisso il canale a 900. Per gli sms quasi mai c'è l'hopping, ogni tanto. Secondo me dalla congestione non potendo usare ad esempio il canale 741 si hoppa sugli altri canali liberi per l'invio/ricezione dell'sms.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Finalmente Wind è arrivata a Foza (dopo anni di buio) dove sono presenti Tim e Vodafone. Altezza dei pannelli di soli 4.65 metri:fun:! L'installazione è in via gosar (località lazzaretti).

Immagine maps (2009).

fndz69.png


Codice sito VI263.

19413_simu.jpg


Manca solo H3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ma ci sono anche impianti radio/tv lassu? Guardate li sotto, il cem arriva ad oltre 20 V/m..
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
no, gli impianti radio/TV sull'altipiano sono ad Asiago (cima Echar dove c'è Vodafone) e a Gallio sul Sisemol e Croce di Longara (c'è TIM)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Finalmente Wind è arrivata a Foza (dopo anni di buio) dove sono presenti Tim e Vodafone. Altezza dei pannelli di soli 4.65 metri:fun:! L'installazione è in via gosar (località lazzaretti).

Immagine maps (2009).

fndz69.png


Codice sito VI263.

19413_simu.jpg


Manca solo H3G.

Saeuti

Albemix

Alla buonora Wind!

Albemix se passerai mai di lì per il report fatti un giro nelle frazioni di Chiesa di Sasso e Stoccareddo, dovrebbero essere critiche come rete.
 
A

Albemix

Guest
VI024RAA credo sia un'installazione radio. Si frigge bene visto che siamo oltre 20 V/m. Theking, non so dove siano queste frazioni chiesa di sasso ecc ma sono in un cono d'ombra (o fuori dal raggio delle celle) visto che è critica come mi dici tu?

Devo ancora andare a fare il report, siamo oltre 1000 metri e il periodo non è dei migliori. Se arriva un clima mite e sereno semplifica tutto^_^.

La tecnologia credo sia la solita 900/2100 come nelle ultime nuovissime installazioni di Wind.

Mi chiedo H3G se coprirà Foza o mai.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
VI024RAA credo sia un'installazione radio. Si frigge bene visto che siamo oltre 20 V/m. Theking, non so dove siano queste frazioni chiesa di sasso ecc ma sono in un cono d'ombra (o fuori dal raggio delle celle) visto che è critica come mi dici tu?

Devo ancora andare a fare il report, siamo oltre 1000 metri e il periodo non è dei migliori. Se arriva un clima mite e sereno semplifica tutto^_^.

La tecnologia credo sia la solita 900/2100 come nelle ultime nuovissime installazioni di Wind.

Mi chiedo H3G se coprirà Foza o mai.

Saeuti

Albemix

Beh le località da me citatate si raggiungono da Gallio scendendo verso la "valle dei Ronchi".
 
A

Albemix

Guest
Non saprei dirti:nonso: come arrivi il segnale al di fuori dei centri abitati. Monitoro sempre con Celltrack acceso e vedo se ci sono dei buchi di copertura con Wind.

Un buco colmato di Wind è il monte prima di arrivare ad Albettone (uscita Lovolo della valdastico sud) e la strada militare di Arcugnano dove Vodafone e Tim cadono durante il tragitto (H3G non presente); ho tenuto già diverse chiamate in entrata/uscita senza problemi e/o scatti fruscii.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Buon sabato a tutti. Disponibili gli ultimi aggiornamenti e report delle nuovissime installazioni Wind. Oltre 550 foto...:sorrisok:.

Grancona - Via Dei Pini. Nuova bts dedicata. Due pannelli totali e doppia frequenza Umts, mini link Ericsson. PRP 4. Edge attivo. Banda 900/2100. (New bts!).

Albettone - Via Pozzetto. New bts in aperta campagna. Pannelli tribanda Kathrein. Edge attivo. Banda 900/2100. (New bts!).

Montegalda - Via Zocco. Nuovissima installazione vicino all'altro sito dei tre gestori. Configurazione di due pannelli per settore e accensione istantanea del doppio layer Umts. Edge attivo. Banda 900/2100. (New bts!).

Altavilla Vicentina - Via Cavour. Riqualificazione dei pannelli e canali Gsm. CRO del Dcs variabile. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Novoledo - Via Pascoli. Cambio di LAC Umts e BSIC del Gsm. Edge attivo. Banda 900/2100.

Thiene - Via Dell'Elettronica. Nuova bts (quinta antenna) a Thiene Sud. Installazione di due pannelli bibanda per quattro settori. Attivo solo un canale a 1800 (più tre canali a 900). Edge attivo. Banda 900/1800/2100. (New bts!).

Altri report e screenshot in arrivo^_^.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ottimo lavoro davvero, erano mesi che non aggiornavi il sito ma ne è valsa la pena, peccato perchè in nessun caso si vedono due ingressi liberi per la banda 800 MHz da sfruttare per l'LTE a breve
 
A

Albemix

Guest
L'umts a 900 non esiste nei siti che ho girato. Se ci sono buone offerte come ho già detto mi prendo l'S4 mini.

A mezzanotte e mezza è saltato l'Umts qui a casa mia, pensavo a lavori o cambio di LAC e invece è tutto rimasto uguale. Dopo 5 minuti è ritornato il segnale 3G, mia morosa ha avuto qualche problema anche lei; forse il backhau con Telecom è saltato o ci sono altri problemi.

Saeuti

Albemix
 
Top