Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Albemix ha detto:
La mia alterega semmai:love: !! E' la mia donna. Eh si ieri ottima giornata e gli ho spiegato un pò di rete e celle Wind:fun:. Si sforza ma quando non si ha la passione è difficile.

Saeuti

Albemix

Che pazienza !!!!!!!!!!!!! Santa donna !!!!!!!!!!!!!!

A

Albemix

Guest
Si ma ormai è normale, all'inizio mi diceva sempre cosa facevo con il telefono in mano e la sua curiosità mi ha spinto di fargli vedere il netmonitor celltrack, database :). Mi ha riferito pure quante volte ha visto il tecnico Telecom in cima alla bts che ha di fianco ;) e quando Wind coprirà il suo comune visto che le uniche compagnie che mancano sono Wind & H3G.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Mmmmm, ma non mi ricordo di averti rilasciato il passaporto per entrare nel mio comune!!!! Miiii, abusivo fosti? :sorrisok:

Ehehe io vado dappertutto :D. Si si via di abusivismo :p.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
SteelBlade ha detto:
Le persone che mi conoscono ancora faticano a capire che lavoro faccio esattamente...
pure a me capita spessissimo di essere incompreso....bè dai pensa che io conosco tanti che non capiscono che lavoro svolgono loro stessi!!!
Albemix, ma quando ci fai vedere le foto del nuovo cositing H3G-Wind di Bolzano VI???

A

Albemix

Guest
Già a volte capita di essere incompresi. Antonio purtroppo ho dei grossi problemi con il 6630 e to cercando una soluzione altrimenti mi tocca buttare il telefono. E' venuto fuori un bel report veramente!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Splendida giornata si stava bene e oggi ho fatto la nuova bts che Wind si è messa in cositing con Vodafone a Novoledo di Villaverla in via pascoli. Al momento è tutto pronto ma rimane acceso solo il Gsm, unico fatto spiacevole è stata l'assenza del Gprs (a colpi andava) e la rete occupata. Qui nel video si vede http://ul.to/urfexru9. Antonio meno male questa volta la bts di Villaverla in via faccin è stata utile:sorrisok:.

Scusate le foto ma oggi vicino alla bts sono stato in allegra compagnia :D :lol: :lol:.

imgp6252s.jpg

imgp6300s.jpg

image0011j.png
image0010r.png
image0012n.png
image0013b.png

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
gentilmente, potreste elencarmi i siti che di recente sono stati spostati indicandomi codice sito e nuovo indirizzo?

A

Albemix

Guest
Ciao gially, di recente Wind si è messa in cositing con H3G a Bolzano Vicentino (VI105) e l'indirizzo è via zuccola. Poi ci sono state nuove attivazioni, ad esempio a Novoledo Di Villaverla sopra al sito Vodafone (VI4594-A), il codice del sito Wind non lo so e non c'era nessun cartello quando sono andato nella bts l'altro giorno. Comunque ci sono problemi in questa nuova attivazione Wind; sempre il tritonale e la portante Gprs non c'era, se riesci a fare qualcosa ti ringrazio.

Oggi sono stato a Rossano Veneto e qui Wind ha installato (mesi fa) una nuova bts a sud di questo comune (VI183B). Ecco una foto:

imgp6338s.jpg

Sono stati utilizzati tre pannelli in cima per l'Umts e in basso tre pannelli bibanda 900/1800 o 900/2100. Non bastava mettere la banda 900 e 2100 insieme? O forse per implementare il 1800 in futuro?. La lac è 24020 mentre l'altra bts ha come lac 24010; una punta verso Treviso e l'altra a Padova?. Per ora è acceso solo il Gsm (come nelle altre bts nuove che Wind ha installato).
Altro ora dei siti Wind dismessi e traslocati con gli altri operatori non me ne vengono in mente, magari ATA se me ne sono dimenticato glielo scrivi tu?.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ok grazie, l'indirizzo del sito h3g e adesso anche di quello wind è via zuccola c/o campo sportivo, mentre il sito di novoledo ha come codice VI233 grazie

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Scusate le foto ma oggi vicino alla bts sono stato in allegra compagnia :D :lol: :lol:.

imgp6252s.jpg

imgp6300s.jpg

Saeuti

Albemix

E' una BTS camuffata da mucca? :D Una BTS che va a biomassa? A metano prodotto dai bovini? hahah

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
corallo82pd ha detto:
E' una BTS camuffata da mucca? :D Una BTS che va a biomassa? A metano prodotto dai bovini? hahah

Ciao ragazzi,
invece non ho ancora capito se la nuova installazione di via Ferracina a Camisano Vic. è wind o altro.
Se è Wind non è ancora accesa, il segnale è troppo basso nei pressi della bts.
Potrebbe anche essere VF, che lì arriva a palla, ma ha già una bts vicina, e il segnale potrebbe arrivare da lì (-48 dB in 3G).

Di sicuro ne avrebbe più bisogno Wind, ma chissà...... vedremo di capirci qualcosa prossimamente.

Ciao

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
corallo82pd ha detto:

Diciamo che se la BTS si guasta, va tutto in ..... vacca!

A

Albemix

Guest
Di nulla gially, grazie per il codice del sito VI233 non me lo ricordavo; potresti fare un controllo perchè non funziona bene la bts (vedi post sopra).

Corallo la bts funziona a biogas da quante mucche ci sono li in fattoria :p. Eheheh scherzi a parte è venuto fuori un bel report veramente, ritornerò li ma chissà quando visto che Wind in 9 mesi deve ancora accendere l'umts sul sito vicino casa (VI193).

Qam se domani avanzo tempo vedo di andare a Camisano, ma via ferracina non c'è in mappa. Gentilmente riesci a darmi una via adiacente? Wind ha bisogno veramente di una nuova antenna, l'orribile carrato in via vanzo è 900/1800 basso e fuori dal centro abitato. O si danno una mossa o la gente usa Tim/Vodafone/H3G. Ho testato l'Umts di Bolzano Vicentino, arriva molto bene in camera mia:lol:.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Di nulla gially, grazie per il codice del sito VI233 non me lo ricordavo; potresti fare un controllo perchè non funziona bene la bts (vedi post sopra).

Qam se domani avanzo tempo vedo di andare a Camisano, ma via ferracina non c'è in mappa. Gentilmente riesci a darmi una via adiacente? Wind ha bisogno veramente di una nuova antenna, l'orribile carrato in via vanzo è 900/1800 basso e fuori dal centro abitato. O si danno una mossa o la gente usa Tim/Vodafone/H3G. Ho testato l'Umts di Bolzano Vicentino, arriva molto bene in camera mia:lol:.

Saeuti

Albemix

Ciao Albe,
la bts di Camisano è qui http://g.co/maps/hq7m6 purtroppo google Maps si è dimenticato di dare un nome a quella via.
La bts di Bolzano è da 10 e lode, ho testato un po' la copertura e non potrebbe essere meglio.

Bye!

A

Albemix

Guest
We qam grazie, ho salvato la posizione. Vedo quando ho l'occasione di passare in zona. Eh si ha confermato anche mio fratello che il segnale è pieno in tutta la casa adesso, nemmeno da me la coperturà può essere perfetta di così:

cameramiaindoor.png

Come vedi il 978 di Bolzano arriva bene in camera mia seguito dal 110 dell'altro settore vicino al canale 103, e il 977 da Povolaro con -83 dB. Peccato solo che l'umts sia spento su tante nuove installazioni.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ieri nel giornale di Vicenza è uscito questo articolo riguardo alle nuove antenne che sorgeranno nel comune di Schio. Wind attualmente ha ben 9 bts in territorio comunale al quale vanno ad aggiungersene altre tre arrivando a dodici stazioni radiobase:fun::fun::fun:.

schioarticolo.png

H3G è ferma a tre installazione e in futuro saliranno a cinque (pochine per ben 39.500 abitanti). Tim ha deciso di rimanere così e Vodafone arriva a ben quattordici bts.

Saeuti

Albemix