Si Antonio è l'unico 103 che arriva perchè fino ai pilastroni (dueville) il segnale è sui -80 dB alternato con il Gsm + Umts di Povolaro. Qualcosa è migliorato dai, però rimane unica Wind in Gsm ad arrivare bene a casa tua vero
?.
Corallo, purtroppo nell'area berica Wind è messa MOLTO male; a Zovencedo non c'è copertura di nessun operatore (a settembre ero stato mangiare su un ristorante e 0 segnale per tutti). A San Germano Dei Berici ho notato che c'è Vodafone, l'altro sito VI015RAA_A mi sembra un impianto radio. Fortunatamente Wind è l'unico ad arrivare in centro del paese dal comune di Sossano (TA = 7) perchè la mia ragazza all'epoca con Vodafone aveva 0 segnale e durante il tragitto avevo ricevuto una telefonata io con Wind.
A Villaga non c'è nessuna bts ma è al confine con il sito Wind-Vodafone in area collinare in via castello a barbarano vicentino; il rimanente sito è a ponte di barbarano ma purtroppo è solo a 1800 (con dei problemi e fischi d'audio ogni tanto...forse il bsc pd 08 ha problemi).
Una foto della google car a San Germano Dei Berici, non so se sia stata messa su quel traliccino la bts Vodafone o altro...Si nota un ponte radio.
Ora che è in costruzione la Valdastico Sud c'è da fare parecchio lavoro: a Longare va implementato il 900 sulla esistente bts 1800 o installata una più vicina al centro, nel comune di Nanto il carrato è ancora 900/1800, a Barbarano un sito only 1800 con problemi. A Sossano tutto regolare, bts in zona industriale aggiornata all'Umts senza problemi (una di nuova non farebbe male); nel comune di Noventa Vicentina mancano diverse bts e la copertura è molto scarsa. A Campiglia Dei Berici il sito è ancora Gsm (mentre Vodafone con il carrellato a fianco ha aggiornato all'Umts); Pojana Maggiore il sito è stato aggiornato al 3G.
Nei comuni di Castegnero, Albettone, Agugliaro, Orgiano, Alonte, Mossano non c'è nessuna bts dedicata ed è critica la rete. Wind non vuole investire nel basso vicentino (cosa che H3G sta facendo)?.
Saeuti
Albemix