Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
per ora i siti indicati dal giornale sono di ricerca, i gestori sentono se possono installare e poi "ci pensano", non è detto che lo facciano.
comunque 12 antenne per un territorio come quello di schio bastano e avanzano...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Scusate... a me quella dell'articolo non pare per niente una stazione radio

Vero. Ho visto in due stadi diversi le antenne montate sui pali dell'illuminazione ma qui non li vedo ^_^

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Noid ha detto:
E che diamine, manco google? :D:D:D

Ma guarda, da qualche "giornalaio" di provincia mi aspetto di tutto. Spesso manco i nomi sono in grado di scrivere.

A

Albemix

Guest
We ragazzi, di ritorno dal basso vicentino con qualche novità che ho scovato. Mentre ero sulla SP247 a cavallo tra i comuni di Agugliaro/Campiglia Dei Berici è apparso questo "no info".

image0118.png

Il canale è il 980 (di TA = 7)

image0119.png
image0120.png
image0121.png

Non saprei che idea farmi visto che a Sossano è ok, a Campiglia la bts ha tre canali a 900. A Vò Euganeo (Pd) c'è solo un canale a 900 sui tre a 1800. Rimane Bastia Di Rovolon ma non saprei visto che dista da dove mi trovavo.

Gially tu che dici? Nuova installazione di Wind ad Agugliaro? Purtroppo a Noventa Vicentina la situazione è ancora critica, indoor si ha un segnale a 900 tra -90/98 dB:ohno:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Nemmeno farlo apposta (ogni volta quando passavo e vedevo quella porcheria di pannelli dicevo sempre "chissà quando si muove Wind", stasera a Longare non c'era nebbia e ho visto che finalmente è stata cambiata la vecchia configurazione dei pannelli (i pannelli a lato uno in tx e l'altro in rx) con i nuovi pannelli bibanda o tribanda, si vedevano queste nuove celle bianche. Per ora è acceso solo il 1800, chissà per l'Umts l'attesa visto che bisogna creare la tratta radio con le altre bts del basso vicentino. Gially dove sei finito? Per caso sai se ci sono novità al sito VI044? Spero tu legga il post sopra, grazie :).

Ho controllato il sito Arpav, Wind è arrivata ad Agugliaro!!! :fun::fun::fun::fun:
[h=2]Codice Sito: VI253[/h] Nome: Agugliaro
Gestore: WIND
Indirizzo: Via Valli, AGUGLIARO (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1704053 x; 5022942 y
Quota al suolo: 12.2 m s.l.m.
Postazione: Traliccio
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 32.74

Saeuti Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho controllato il sito Arpav, Wind è arrivata ad Agugliaro!!! :fun::fun::fun::fun:

Ma come mai questo paese era scoperto essendo in pianura? Ho visto anche il sito H3G e tutto intorno è coperto tranne un buco su Agugliaro... :uh?:

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Noid ha detto:
Ma come mai questo paese era scoperto essendo in pianura? Ho visto anche il sito H3G e tutto intorno è coperto tranne un buco su Agugliaro... :uh?:

se parliamo di H3G è doveroso dire che nel basso vicentino non è solo il comune di Agugliaro ad essere scoperto; infatti anche i paesi limitrofi di Nanto, Albettone, Campiglia dei Berici, Barbarano Vicentino, Villaga, San Germano dei Berici, Grancona e Zovencedo sono scoperti; i paesi in zona che hanno un'installazione H3G sono Sossano, Vo e Castegnero.
Va meglio per Wind, molto meglio per TIM e Vodafone (quest’ultima è presente in tutti i comuni con almeno un’installazione)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sto parlando di chi abbia più siti e chi ne abbia meno, mi incuriosiva sapere come possano non essere coperti paesi in piena pianura visto che sembrano esserci proprio dei buchi in corrispondenza dei paesi. Mancanza di un settore dedicato nei siti limitrofi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Secondo me dipende dal fatto che i node-b sono lontani e quindi mentre all'aperto senza ostacoli un po' di segnale arriva non appena c'è un ostacolo ad esempio nelle vie il segnale diventa inutilizzabile.

A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Ciao Albe,
la bts di Camisano è qui http://g.co/maps/hq7m6 purtroppo google Maps si è dimenticato di dare un nome a quella via.
La bts di Bolzano è da 10 e lode, ho testato un po' la copertura e non potrebbe essere meglio.

Bye!

Oggi poco dopo avere attraversato Lerino in via camisana (sempre nel territorio di Torri Di Quartesolo) ho trovato questa nuova installazione (secondo me è H3G), era buio e vi posto qualche foto:

imgp6769s.jpg

A occhio nudo ho visto lo shelter Ericsson ma in foto si vedono ben quattro celle, Wind arrivava dalla bts vicina di Grumolo in Gsm e Umts, quando mi sono fermato li sul celltrack avevo questo nuovo "no info" ma è di Lerino della doppia frequenza.

image0156.png

Qua sono stato in via ferracina e quella bts dentro all'azienda è di H3G.

imgp6771s.jpg

imgp6772s.jpg

I valori:

image0159.png
image0160.png
image0161.png

Tim:

image0162.png
image0163.png
image0164.png

Addirittura tre frequenze umts per Tim. Dopo Posto Vodafone e Wind.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Vodafone:

image0165.png
image0167.png
image0168.png

E Wind come situazione di rete rimane invariata dalla bts carrata di via vanzo nuovo:ohno:.

image0158.png

Ormai tutti gli altri gestori coprono bene questo comune, cosa stai aspettando Wind? Camisano Vicentino ti sta aspettando:cool:.

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Peccato, Wind è la peggiore delle 4 ormai a Camisano, speravo in uno scatto d'orgoglio, invece.... lo scatto l'ha fatto h3g che comunque in centro a Camisano era già messa bene. :(

Albemix ha detto:
Vodafone:
E Wind come situazione di rete rimane invariata dalla bts carrata di via vanzo nuovo:ohno:.

image0158.png

Ormai tutti gli altri gestori coprono bene questo comune, cosa stai aspettando Wind? Camisano Vicentino ti sta aspettando:cool:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
lo stavo per scrivere io, passando ogni giorno ho visto la nuova antenna a camisano e ho subito pensato a h3g, strano pero' che in un comune cosi piccolo vogliano 2 antenne. tim ne ha solo una e a me crea quotidianamente problemi audio tremendi, andando verso grantorto l'audio è talmente pessimo con 3-4 tacche che sono costretto a riagganciare ogni volta. colpa dell'antenna vecchia e stravecchia di camisano secondo me.

A

Albemix

Guest
Qam veramente mi dispiace, comunque io ci credo che prima o poi Wind farà qualcosa. Il 2011 è stato ben ricco di nuove installazioni e aggiornamenti, mi ha fatto transitare bene per tutta la provincia di Vicenza.

Andrea, l'audio a scatti e metallico c'è anche qui da me, il telefono ogni tanto salta sul 1800 e/o viceversa al 900, a Grantorto Tim è un pò lontana dal centro mentre a Camisano Tim è in via venezia in zona industriale vicino alla nuova bts H3G.

Si Steelblade allora è di H3G perchè l'antenna è poco dopo la rotonda per andare a Santa Maria Di Camisano.

Oggi pomeriggio ho fatto due bei report, più tardi li vedrete ;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Oggi poco dopo avere attraversato Lerino in via camisana (sempre nel territorio di Torri Di Quartesolo) ho trovato questa nuova installazione (secondo me è H3G), era buio e vi posto qualche foto:

imgp6769s.jpg

Mi sono sempre piaciute le installazioni così: pulite e con basso impatto ambientale. Non come alcuni tralicci che si vedono in giro :(