Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ah bho Marostica ha una bell'area, considera che ci sono i castelli e tanto verde intorno...Andare la per trovare una bts che manco so dove sia per diventare pazzo tra vie e stradelle non mi piace.

Saeuti

Albemix

Peggio per te :p

A

Albemix

Guest
Ehehe come no, facile a parlare dei nuovi siti ma sapere dove sono. Magari ci saranno sviluppi anche nel basso vicentino..Mah.

Visto che saprai la rete com è nel basso vicentino, ti segnalo che a Barbarano Vicentino e Nanto c'è una bella interferenza cocanale, stranamente ora verso Longare il telefono vede il 1800 prima senza rimanere agganciato a km indietro.
L'altro sera io e la mia ragazza siamo stati al telefono un bel pò, io ero sotto copertura Umts e lei sotto 1800 a Barbarano e mi ha riferito di sentire dei fischi e piccoli scoppi durante la conversazione. Si può sistemare una volta per tutte quei vecchi ponti radio e tratte del basso vicentino?

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ehehe fai un salto a mestre e parla con chi si occupa della provincia di vicenza, cmq vedi che il netmonitor serve proprio anche per stanare i nuovi siti e ne hai censiti di peggiori (dal punto di vista della location)

A

Albemix

Guest
Certo il netmonitor serve anche a localizzare nuove bts, mah peggiori siti o no a me non interessa, è passione!! Ormai ho fatto tutte le bts Wind della provincia di Vicenza. Non capisco cosa intendi per migliori o peggiori, è invidia?.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
beh se è passione (come del resto anche quella di molti utenti in questo forum) non ti puoi mica fare impressionare da un vicolo stretto o da chicchessìa, sarebbe un incoerenza ;) per peggiori intendo come luoghi, nel senso che esistono siti più accesibili e non, niente invidia ti ho scritto location tra parentesi

A

Albemix

Guest
No è vero, solo che mi è capitato qualche volta di girare a vuoto perchè non avevo info precise delle bts. I luoghi che odio sono i condomini oppure quelle aree private inaccessibili. Molto meglio le zone industriali, parcheggi e aree comunali.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Dai ragazzi tranquilli non pretendo o mi incavolo se non mi viene dato l'indirizzo della bts. Se avrò occasione di passare per Marostica faccio un controllo in zona.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ATA ha detto:
Segnalo che a Villaverla (VI) in via Pascoli sul node-B Vodafone VI4594-A è in corso l'installazione Wind VI233 Villaverla EST (grazie a gially per il codice sito)
Pannelli bibanda 900+2100
Alcune foto fatte al volo:
http://imageshack.us/photo/my-images/408/20111209115711228.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/20111209115809143.jpg/

ti sei fissato anche tu con questo bibanda? non dovete guardare i pomelli o gli ingressi, si sono evolute anche le antenne :p

A

Albemix

Guest
Grazie Antonio, peccato per la giornata schifosa di oggi tutta grigia e sporca. Wind sa stupire e non si ferma, ora ci vorrebbero altri due nuovi siti a Bolzano Vicentino e Quinto Vicentino (e aggiornare le bts di Longare, Nanto, Barbarano Vicentino ecc...).

Adesso vedo di mettermi in moto e di andare in via pascoli a farmi un giro.

Scusa gially ma i pannelli sono tribanda? Certo anche se a occhio e dai cavi entranti sembra un 900 + 2100 mica si esclude che non siano evolute le bts.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ma te l'ho spiegato l'altro giorno che il dcs e l'umts hanno lo stesso ingresso -.-'

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
ti sei fissato anche tu con questo bibanda? non dovete guardare i pomelli o gli ingressi, si sono evolute anche le antenne :p
E' quello che mi ha riferito l'installatore presente stamattina...forse non essendo un tecnico non ne sa tanto neanche lui:sorrisok:

G

gially

Guest
può darsi, però i tecnici quando montano le antenne hanno sempre la scheda tecnica contenuta all'interno dello scatolo...

A

Albemix

Guest
Allora ragazzi sono stato li e ho parlato con un tecnico di una ditta esterna (Semitec) di Perugia. Stamattina alle ore 10 hanno iniziato i lavori per innalzare i pannelli e questi Kathrein sono tribanda; al momento sono stati già collegati i cavi per il Gsm e Umts, il dcs non viene implementato. Ora è tutto un cantiere, manca l'hardware che sarà Ericsson e fra 10/15 giorni il sito potrebbe andare on-air.

Alcune foto dei lavori:

imgp5938s.jpg

imgp5936s.jpg

I nuovi pannelli:

imgp5944s.jpg

imgp5935s.jpg

Dovrei capire chi è il proprietario di quell'area, odio queste installazioni, benvengano quelle pubbliche!!!

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
può darsi, però i tecnici quando montano le antenne hanno sempre la scheda tecnica contenuta all'interno dello scatolo...
Alla fine ci siamo chiariti: nonostante i pannelli siano tribanda (per chi non ha seguito sono quelli in basso, quelli sopra sono vodafone 3g only) come dice giustamente gially, il sito imlementera' il gsm 900 e umts 2100. ALBEMIX, io sono entrato nella fattoria anche perché c'e' un punto vendita di alimenti. Non ho avuto problemi se non il fatto che non avevo la fotocamera...

A

Albemix

Guest
Ah ma ci sono i distributori all'interno della fattoria (come quella di Monticello)?. In effetti dalla strada si vede che all'interno c'è una stradina, fra qualche giorno se becco una splendida giornata ritornerò in zona sperando di trovare i tecnici e con tutta l'attrezzatura!. Antonio vieni a farti un giro anche tu? Cosi ci si trova per un caffè:p.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Da poco l'arpav ha inserito una nuova bts Wind a Rossano Veneto. Ora questo comune è al top con due bts arancioni (una a nord e l'altra a sud al confine con Tezze). Molto bene.

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO VI183B
NOME: Rossano Veneto Bis
GESTORE: WIND
COMUNE: ROSSANO VENETO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via Pegoraro, c/o ditta IRMA
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 70 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 99667
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 32,2
  2. ID ANTENNA: 99668
  3. ID ANTENNA: 99669
  4. ID ANTENNA: 99670
  5. ID ANTENNA: 99671
  6. ID ANTENNA: 99672
  7. ID ANTENNA: 99673
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 35
  8. ID ANTENNA: 99674
  9. ID ANTENNA: 99676
Altre news dal vicentino?

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
anticipazioni per Schio: sono in arrivo tre BTS ma non so dirti le tempistiche, sono tutte su terreno comunale:

VI 128 Parcheggio Via da Vinci oppure in Piazzale divisione Acqui (schio Centro)
VI 130 Campo Sportivo Località Martarei (Schio Nord)
VI 175 Campo Sportivo Via Pista dei Veneti (Schio Sud)