Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Correggimi se sbaglio ma di solito non vengono messi per sdoppiare la banda? Mi è capitato di vedere un ex sito 900/1800 ora con l'Umts acceso (senza modifica dei pannelli) e di vedere affianco degli sdoppiatori di banda. Il tma riguarda l'umts allora?.

Saeuti

Albemix

il tma serve esclusivamente al recupero di parte dell'attenuazione del segnale nella tratta in uplink, si usa per l'umts ma talvolta lo si può trovare anche sul 900

A

Albemix

Guest
Grazie per la dritta gially. Comunque quel sito è stato ben fatto, mi piace. Il tutto a 200 metri dall'altra installazione Enel. Spero non passano mesi per accendere il 3G.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ieri è andato on air un sito in provincia di verona e un paio in trentino, anche questi al momento solo 2g ma con umts già predisposto, non so dirti che cosa facciano nel nord-est

G

gially

Guest
lunedì te lo dico al momento non ho il file qui, cmq sono luoghi che non erano coperti

A

Albemix

Guest
Come avevi detto tempo fa gially, Wind a Trissino ha installato dei nuovi pannelli sull'esistente traliccio di Tim (c'è anche H3G). I pannelli sono ad un'altezza di 27 metri. L'installazione è più vicina al centro cittadino, l'altra antenna in condivisione con Vodafone secondo me non avrebbe coperto bene questo comune. Urgeva nuova installazione!!! La banda sarà only 900?:p.

Il sito arpa ha aggiornato (che ci leggano le nostre lamentele:p?).

15387_simu.jpg

CODICE SITO VI214B
NOME: Trissino ZI
GESTORE: WIND
COMUNE: TRISSINO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via dell'Industria
POSTAZIONE: Traliccio
QUOTA: 112 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 99732
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 27
  2. ID ANTENNA: 99733
  3. ID ANTENNA: 99734
  4. ID ANTENNA: 99735
  5. ID ANTENNA: 99736
  6. ID ANTENNA: 99737
  7. ID ANTENNA: 99738
  8. ID ANTENNA: 99739
  9. ID ANTENNA: 99740

Purtroppo la posizione è dentro a un campo (forse sbarrato):uhm:, ma perchè non installate le bts sui parcheggi o vicino alle strade!?!?!:nonso:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono passato per Trissino oggi pomeriggio. Bella l'installazione di Wind sull'esistente traliccio Tim, l'amara sorpresa è la banda rilevata sia only 1800 (con CRO +14 ed edge = 1). E' venuto fuori un bel report:).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Oggi vista la splendida giornata, al ritorno mi sono fermato sulla nuovissima bts in via Po a Torri Di Quartesolo per fare migliori foto.

imgp5568s.jpg

Purtroppo lo shelter era dentro su un'altra area ma dalla siepe ho intravisto solo uno shelter Ericsson modello 6xxx; supportano due bande completamente visto la presenza di un solo gabbiotto oppure anche tre bande?.

Altra particolarità: nella foto sul pannello di sinistra (e anche l'altro) il pannello è rialzato, mentre quello a destra è uno classico tribanda senza rialzamenti. Perchè viene fatta questa scelta e non sono tutte e tre uguale le celle?.

Saeuti

Albemix

G

giovax

Guest
il pannello sulla destra della foto non mi pare un tribanda, vedo solo 4 cavi e due pomelli per il tilt, di cui con remotizzatore per l'umts, e dalle dimensioni direi che è un 900+2100.
il pannello a sinistra è un tribanda

A

Albemix

Guest
Si in effetti ho sbagliato a esprimermi, ci sono due pannelli tribanda e quello a destra è un bibanda 900/2100 rivolto verso la frazione di Marola. Che senso ha fare questa configurazione, mettiamo che venga implementato il dcs e su due celle è facile perchè basta aggiungere i due cavi sul spinotto rimanente; ma sull'altro pannello bibanda come faranno i tecnici? Splitter? Cambio di pannello con un nuovo tribanda?.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Forse hanno pensato che nel prossimo futuro non sarà necessario accendere il DCS su quel settore, oppure semplicemente il magazzino quello offriva e quello hanno messo..

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Forse hanno pensato che nel prossimo futuro non sarà necessario accendere il DCS su quel settore, oppure semplicemente il magazzino quello offriva e quello hanno messo..

Molto probabilmente si oppure il 1800 (spero di no) se viene implementato i tecnici lo metteranno sui due settori più importanti visto che questa bts copre una parte Torri Di Quartesolo, il vicino quartiere di Vicenza e dove c'è il settore 900/2100 la frazione di Marola adiacente all'aperta campagna.

Qualcosa non funziona perchè ho forzato il cell in Umts ma non mi agganciavo alla bts sopra di me, ho girato tre volte senza nessun risultato :(. Mi agganciavo alla bts di Settecà che sta in territorio di Vicenza (vicino alla zona dove c'è il centro commerciale Palladio).

image4577.png
image4578.png
image4579.png

Il telefono se ne stava sulla frequenza 10713 invece sulla 10688 della nuova bts. Per il gsm nessun problema. Il sito è VI196B, qualche tecnico verifichi quest'antenna.

torrisetteca.png

Questo è il percorso da via pò all'altra bts di Settecà, per strada sono 3 km circa, in linea d'aria 1.5 km e suppongo che la nuova antenna sia collegata a quest'ultima.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Segnalo un altro cositing Wind-Vodafone a Schio: Wind ha rimosso la sua BTS in zona industriale (via Bolsena, già censita all'epoca da Albemix) per mettersi in cositing a circa 300 metri in via lago di Trasimeno sull'esistente traliccio Vodafone.
passando oggi ho notato anche i pannelli H3G, da cositing Wind-Vodafone oggi è un "tri-siting" (codice 3: VI4456A)

A

Albemix

Guest
Non potevano mancare gli aggiornamenti per la provincia di Vicenza e città. Foto, screenshot e tante altre novità di Wind in questo fine dell'anno 2011!.:thumbup::thumbup::thumbup:

Vicenza - Via Calvi. Nuovissimi pannelli sopra il condominio in condivisione con Vodafone. La banda rilevata al momento è 900 composta da tre canali a 900 di cui due E-Gsm. Edge attivo. Banda 900.

Monte Di Malo - Via Sile. Nuova bts Wind. Al momento la banda accesa è solo 900. Edge attivo.

Torri Di Quartesolo - Via Po. Nuovissima antenna arancione nel comune di Torri. Edge attivo. Banda 900/2100.

Trissino - Via Stazione. Wind ha smantellato il vecchio sito e si è messa in condivisione con Vodafone, riqualificazione dei canali Gsm più accensionde dell'Umts. Edge attivo. Banda 900/1800/2100.

Trissino - Via Dell'Industria. Nuovi pannelli Wind presso l'esistente traliccio di Tim & H3g. La banda rilevata al momento è 1800. Edge attivo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Wow a Marostica, un'installazione di cositing o per conto suo?. Molto bene, Wind con quella bts fuori dal centro abitato non poteva coprire tutto il comune. E' già accesa?. Nel giornale di Vicenza ho letto che a Breganze è in costruzione un sito Wind in zona industriale ma fino a qualche mese fa non c'era nulla...Wind si è messa in cositing con Vodafone ma di Umts nulla.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
non è uno sharing, c'è solo gsm attivo al momento, per breganze, si, dovrebbe sorgere una nuova antenna in zona industriale ma non so se sia in sharing

A

Albemix

Guest
Ah bene bene hanno già acceso il Gsm. Si è messa per conto suo Wind, in pieno centro, fuori..?. Chissà dov è la bts, sul sito arpa ci vorranno mesi e mesi prima che appaia. Ah li a Breganze sono ancora fermi...

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ah bho Marostica ha una bell'area, considera che ci sono i castelli e tanto verde intorno...Andare la per trovare una bts che manco so dove sia per diventare pazzo tra vie e stradelle non mi piace.

Saeuti

Albemix