Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Sul sito Wind infatti è segnalata la copertura GPRS. Forse è sbagliato il sito.

A

Albemix

Guest
gially86 ha detto:
in questa settimana hanno attivato un bel pò di roba in Veneto, a parte Padova l'unica che può interessare è quella di Trissino, naturalmente la devi andare a cercare ;)

Sono passato oggi per l'ovest Vicentino ma non per Trissino. Wind ha smantellato il suo sito e si è messa con Vodafone (purtroppo dentro in una ditta e non so quanto facile sia accedere, odio queste installazioni!!!). Per il resto della provincia di Vicenza sai se si è mosso qualcosa nei comuni dell'alto vicentino (Arsiero, Tonezza Del Cimone, Roana, Gallio)?.

Purtroppo testimonio che nel basso vicentino Wind è messa male:doh: (Longare ancora only 1800 con tanti problemi ecc...).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sono passato oggi per Valstagna e c'è un bel cositing con Tim e Vodafone sul traliccio rai. L'unica in Umts è Tim, mentre Wind e Vodafone solo Gsm. Ho scoperto che Wind ha anche una bts a Lastebasse (ultimo comune vicentino prima della provincia di Trento) dove è arrivata prima Tim (e anni fa la coperatura era inesistente)...Come sempre nel sito arpav non aggiornato risulta solo Tim li; chissà se è in cositing o no la nuova arrivata Wind:).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Volato anche il mese d'ottobre e grazie come sempre al bel tempo e clima mite^_^ ho portato a casa un pò di report:p.

Thiene - Via Ungheria. Nuova bts Wind (prima era di Vodafone) con pannelli tribanda. Edge attivo. Banda 900.

Valdagno Centro. Nuova bts sul palo esistente di Vodafone, i pannelli sono stati messi in posizione più alta. Edge attivo. Banda 900/2100.

Altissimo. Antenna presente sull'impianto rai in cositing con Tim & Vodafone. Edge non attivo. Banda 900/1800.

Velo D'Astico. Bts ubicata presso il monte summano (a 1200 metri!!!) con una sola cella. Edge non attivo. Banda 900.

Arsiero. Nessun cambiamento dell'antenna esistente in cositing con Tim & Vodafone. Sostituito il ponte radio. Edge acceso solo su un canale Banda 900.

Valdastico. Bts presso il tralicco rai con due celle. Edge non attivo. Banda 900.

Valstagna - Via 4 novembre. Antenna presente sul traliccio rai in condivisione con Tim & Vodafone. Edge acceso solo su una cella. Banda 900.

Tante foto e purtroppo qualche porcata di edge (acceso si e no su un canale). Tutto già on-air sul sito:).

Anche da voi le bts Wind è stato sostituito il ponte radio con questi nuovi modelli (se qualcuno sa sono più veloci in trasmissione/ricezione?):

ponteradio.jpg

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ottimi report Albe ;) visto che hai parlato di edge colgo l'occasione per una domanda tecnica, visto che a quanto ho capito per l'edge è necessaria una scheda aggiuntiva, essendoci un solo shelter per tutti i settori di una bts, l'edge non dovrebbe essere attivo su tutti i settori? Oppure è necessaria una "scheda" per ogni settore?

G

gially

Guest
è un hardware aggiunto per ogni tecnologia, quindi in questo caso dcs e gsm, quando vengono aumentati i trx viene abilitato l'edge....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eastto, le paraboline nuove con le striature nella parte posteriore. Nuovi acquisti? Qui dalle mie parti ci sono sempre i mini-link E di Ericsson.

G

gially

Guest
mah chi lo sa, bisogna vedere quali sono i fornitori di parabole, io al momento non seguo questa roba

A

Albemix

Guest
Sono stati sostituiti su tante antenne i vecchi melody, per ora i ponti radio vecchi gli ho trovati sull'antenna a Valstagna mentre le altre che ho visitato sono stati cambiati. Nel sito arpav alcuni siti c'è scritto Var_1 ma è riferito al ponte radio e non per l'accensione dell'Umts.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Venerdì o sabato, l'arpav finalmente dopo 7 mesi ha messo nella sua mappa la nuova antenna Wind in via bosco nel comune di Monticello Conte Otto.

Stazioni selezionate: 1
CODICE SITO VI193A
NOME: Cavazzale
GESTORE: WIND
COMUNE: MONTICELLO CONTE OTTO
PROVINCIA: VI
INDIRIZZO: Via Bosco, c/o cimitero
POSTAZIONE: Su palo
QUOTA: 44 m s.l.m.
MAPPA DEI VALORI DI CAMPO ELETTRICO: Immagine Simulazione
FOTO: Foto non disponibile Antenne attive in questa stazione:

1. ID ANTENNA: 96441
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 31,7
  2. ID ANTENNA: 96442
  3. ID ANTENNA: 96443
  4. ID ANTENNA: 96444
    • ALTEZZA CENTRO ELETTRICO DAL SUOLO (m): 32
  5. ID ANTENNA: 96445
  6. ID ANTENNA: 96446
  7. ID ANTENNA: 96447
  8. ID ANTENNA: 96448
  9. ID ANTENNA: 96449
14403_simu.jpg

La mappa è rivolta verso il sud e la potenza dei 2/3 V/m punta verso il comune di Monticello e il centro. Nella frazione di Cavazzale il segnale è ottimo dappertutto!

31,7 metri sono i pannelli a 900 mentr 32 metri sono quelli bibanda 1800/2100. Purtroppo manca ancora l'accensione dell'Umts e a Povolaro manca il ponte radio!!!!.Cosa aspettano:angry::scocciato:?!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Grazie della segnalazione di ATA, Wind ha installato una nuova bts nel comune di Torri Di Quartesolo. Ho fatto un salto veloce in zona ma purtroppo causa giornate corte e sottopasso dell'autostrada semi-allagato la foto (dalla strada) non è delle migliori, si nota la bts a destra mentre a sinistra ci sono Vodafone & H3G (avrei preferito una posizione un pò meno in mezzo ai campi:doh:).

imgp4778s.jpg

La banda è 900/2100 (l'umts è stato acceso subito). Qualche screenshot al volo. Sul sito arpa non c'è neancora traccia di questa nuova antenna:specchio:.

Umts:

image4210.png
image4211.png

In Gsm:

image4212.png
image4213.png
image4214.png

Saeuti

Albemix

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Grazie della segnalazione di ATA, Wind ha installato una nuova bts nel comune di Torri Di Quartesolo.

Bene bene,
e con questo hanno tappato un buco "grigio" della strada che faccio più spesso.
Resta qualche difficoltà a nord di Quinto Vic e a nord di Bolzano Vic.
Per il resto io sarei a posto..... :)

Devo telefonare ancora un po' di più, così trovano le mie cadute di linea nei log e forse si muovono.

A

Albemix

Guest
We qam è da un pò che non ti leggevo più, tutto bene?:). Lo hai detto!!! Un buco grigio coperto tra Marola e Quinto, in effetti mi chiedo come mai Wind non si sia ancora messa nel comune di Quinto Vicentino; non sarebbe male una bella bts in zona industriale a Valproto e un'altra in centro a Bolzano Vicentino dove sta H3G. Per ora sono contento, Wind si è mossa bene in questo 2011.

Segnalo un nuovo "no info" mentre percorrevo la SP 247 poco lontano da Vicenza cento (zona viale dello stadio, via bassano e zona via quadri) ma non so da dove possa provenire questo segnale.

image4252.png

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
si tratta di VI239 andato on air il 5 novembre (e non mi è arrivata neanche la notifica)...è uno sharing Vodafone su 2OF2373 o VI2373 se lo preferite