Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cioe' devo collegare il router senza filtro al telefono?hhc ha detto:hai provato ad eliminare il filtro è controllare in valori se cambiano ?
pecile ha detto:cioe' devo collegare il router senza filtro al telefono?
ho provato a cambiare postazione. l'ho portato al piano di sopra e collegato ma i valori sono gli stessi . negli ultimi mesi pero' quando vedevo quest'abbassamento di portante staccavo e ricollegavo il router e tutto tornava a portante piena (19996) . adesso invece anche se stacco e ricollego la portante e' quella dello screenshot. ti chiedo se puo' essere anche il mio modem che ha ormai 7 anni ,sempre acceso 24h e mai avuto un problema:netgear dg834g v3.
|
pecile ha detto:
ADSL
ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Satura Ampliamento ampliamento non previsto Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note EoS ATM
ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s BondingStato Attiva Ampliamento Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Tecnologia ALCATEL Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMAStato 2M Attiva Stato 4M Attiva Stato 6M Attiva Stato 8M Attiva Nome sede CLLI IDBRE Sede IDBRE AdC GAT Note
hhc ha detto:non credo che sia il router, piuttosto un degrado della linea, per questo se toglie il filtro come test dovresti recuperare una manciata di Db, prova e posta i valori .....
H3liX ha detto:P.S.
Hai provato un modem/router differente? Il DG834 v3 monta chip Texas Instruments, che sulla carta non è l'abbinamento più favorevole con le piastre Broadcom dei dslam Infostrada. Rimanendo su Netgear un DGN2200 v3 o v4 potrebbe essere già sufficiente per recuperare un po' di portante. E se non lo fosse avresti sempre la possibilità di abbassare SNRm via telnet/firmware mod aumentando il valore di allineamento (circa 2 Mb ogni 3 dB), dato che per fortuna non ti hanno limitato a un profilo 16999 Kb.
pecile ha detto:ciao . no , non ho provato nessun modem come controprova.sono tentato di prendere il dgn2200 in quanto e' in sconto vicino casa e poi come dici te si possono modificare l'snr e anche la potenza del wifi .infatti il profilo non mi e' stato diminuito . quel 17500 e' sintomo di qualcos'altro e se chiamo ho paura che mi peggiorano la situazione . ma facendo queste cose si accorcia la vita del router?inoltre infostrada blocca l'snr ?cioe' non e' possibile con il firmw mod. o telnet modificarlo?
inoltre prima di questa perdita di circa 2,5 mb avevo sempre snr 9 e portante piena 19996.
ilblago81 ha detto:Idem con patate.
![]()
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pecile ha detto:hai abbassato l'snr? con il fw mod? come ti trovi?hai disconnessioni?
ilblago81 ha detto:No..intendo che prima per il primo anno avevo attenuazione a 9 e portante a 19.999. Dopo 1 anno senza far nulla, attenuazione a 8 db e portante scesa a 17.5
Per la stabilità era stabile prima è stabile ora. Mai una disconnessione router mai riavviato da mesi. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
pecile ha detto:ciao . no , non ho provato nessun modem come controprova.sono tentato di prendere il dgn2200 in quanto e' in sconto vicino casa e poi come dici te si possono modificare l'snr e anche la potenza del wifi .infatti il profilo non mi e' stato diminuito . quel 17500 e' sintomo di qualcos'altro e se chiamo ho paura che mi peggiorano la situazione . ma facendo queste cose si accorcia la vita del router?inoltre infostrada blocca l'snr ?cioe' non e' possibile con il firmw mod. o telnet modificarlo?
inoltre prima di questa perdita di circa 2,5 mb avevo sempre snr 9 e portante piena 19996.