Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
H3liX ha detto:
Ti consiglio di farlo allora, magari vedi se riesci a fartene prestare uno... Al router non succede nulla e il trick funziona bene anche con Infostrada, a meno che tu non abbia un profilo con aggancio limitato (es. 13999 o 16999 Kb) e il modem agganci già il massimo previsto, ma non sembra il tuo caso.
Se la portante è diminuita nel tempo è probabile che abbiano attivato nuove DSL che vanno a disturbare la tua coppia, è esperienza abbastanza comune, specie con le 20 Mega. Anche a me successe la stessa cosa dopo un po' di tempo dall'attivazione, io risolsi prendendo un nuovo router (prima ne avevo uno con chip Conexant).

domani vado a vedere se trovo qualcosa!!!!!
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
allora. ho preso il dgn 2200 e come immaginavo era il v4 perche' sul volantino c'era quello con le antenne esterne. cmq l'ho installato e ho agganciato 18400. ho installato il fw mod e sono ritornato a 19999 con snr 6,3 . sto' facendo delle prove ma non si disconnette. il tasto vpn nel modem come deve essere :acceso o spento? da me sta' lampeggiando. cmq vedo gia' delle differenze di accensione e acquisizione rete. nel dg834 g seppur 7 anni quando lo riavvio dopo neanche 20 secondi e' gia' pronto , l'altro invece ha bisogno di piu' tempo!!!! ho qualche problema con il wireless con il dgn 2200. non naviga bene e' un po' lento . forse devo settare qualcos'altro ma il canale ho scelto uno libero dagli altri, forse i dns ma ho messo quelli di google e con il vecchio va da dio!!!!! cmq punto a favore perche' si puo' modificare l'snr e anche il wireless . io ho messo 30 su 100. non vorrei fosse quello il problema. cmq grazie a tutti per i suggerimenti!!!!!!
 
A

Albemix

Guest
pecile ha detto:
quella bianca che arriva prima alla presa del muro e' il filtro con il cavo del router quindi l'adsl e' il primo che incontra :




adesso ho provato a staccare i cavi per mettere solo quello dell'adsl ma tutti i cavi non hanno il buchino per inserire il cavo del router. pero' ho preso la spina quella nera e li ho potuto mettere il cavo del router :




ho riavviato il router ma anche in questo caso non e' cambiato niente portante sempre sui 17500.

Hai troppe prese collegate e poi una sopra all'altra ti crea molti problemi (soprattutto tra prese filtrate e non). Dalla tripolare hai collegato così come riportato nello schema:

282l260.gif


Se hai un solo telefono va bene, altrimenti ti consiglio questa configurazione qui sotto:

vgsrko.gif


Se hai due/tre telefoni puoi collegarli nel filtro, basta acquistare uno sdoppiatore a due/tre linee e colleghi i telefoni (eliminando la spina tripolare usando un semplice cavo rj 11).

16gmlg.jpg

La presa tripolare principale hai i cavi (rosso a sx e bianco a dx) predisposti in questo ordine parallelo? Non guardare il cavo azzurro sotto e il fusibile.
dsc01130_147.jpg


Riguardo al Netgear dgn2200 v4 è un router con molti problemi di stabilità sul wifi e con continui blocchi sulla linea wan. La versione precedente (trovi la mobile in commercio dgn2200M) funziona meglio e ha le antennine esterne con migliore guadagno sul wireless e con un dispositivo che scalda meno. E' questa la versione migliore in commercio su internet http://www.tekworld.it/netgear-router-adsl2-2-draft-n-wls-300mbit/36784 o http://www.amazon.it/Netgear-DGN220...=UTF8&qid=1413600478&sr=1-1&keywords=dgn2200m.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
ok per i consigli ma quello che voglio dire e' che quello che dici tu si presentava dall'inizio potevo anche capire ma il problema si presenta solo da qualche mese. come hai visto dalla foto anche mettendo il solo cavo dell'adsl senza le altre spine non ho guadagnato niente . penso piu' al fatto di nuove attivazioni che disturbano la mia coppia. il router lo gia' preso e subito sono passato da 17500 a 18500. con il fw mod ho recuperato in pieno la portante senza disconnessioni (per il momento) adesso provero' il wifi che come dici ha dei problemi. anche li posso modificare il range e vediamo come si comporta. grazie cmq dei tuoi consigli!!!!
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
ho iniziato a fare delle prove con il wireless e sta' andando bene. prima l'ho collegato a un cavo telefonico un po' difettoso,il problema era quello . ho alzato un pochino anche il range del wifi e mi ritengo soddisfatto. ho usato il telefono mentre facevo dwl e la linea non si e' disconnessa,telefono senza freeze .
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
pecile ha detto:
ho iniziato a fare delle prove con il wireless e sta' andando bene. prima l'ho collegato a un cavo telefonico un po' difettoso,il problema era quello . ho alzato un pochino anche il range del wifi e mi ritengo soddisfatto. ho usato il telefono mentre facevo dwl e la linea non si e' disconnessa,telefono senza freeze .


Bene. Che firmware mod hai messo? Amod, Totix92?
 
A

Albemix

Guest
pecile ha detto:
ok per i consigli ma quello che voglio dire e' che quello che dici tu si presentava dall'inizio potevo anche capire ma il problema si presenta solo da qualche mese. come hai visto dalla foto anche mettendo il solo cavo dell'adsl senza le altre spine non ho guadagnato niente . penso piu' al fatto di nuove attivazioni che disturbano la mia coppia. il router lo gia' preso e subito sono passato da 17500 a 18500. con il fw mod ho recuperato in pieno la portante senza disconnessioni (per il momento) adesso provero' il wifi che come dici ha dei problemi. anche li posso modificare il range e vediamo come si comporta. grazie cmq dei tuoi consigli!!!!

Non sottovalutare i cavi o il filtro perchè basta poco perchè si degradi di poco/tanto la portante. A me è successo muovendo per errore il filtro ho causato un abbassamento di portante a 7600 kbps.

Per il router vedi come si comporta, ti auguro che non inizia a fare scherzi (fischio dell'alimentatore, perdita di portante, riavvio del wifi ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sta' succedendo una cosa strana quando accendo il mac la prima volta . non prende subito l'ip in automatico . devo disattivare il wifi dal mac e poi riattivarlo , poi dopo funziona sempre per tutto il giorno .
 
Utente
Messaggi
151
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
La presa tripolare principale hai i cavi (rosso a sx e bianco a dx) predisposti in questo ordine parallelo? Non guardare il cavo azzurro sotto e il fusibile.
dsc01130_147.jpg

naturalmente chi dovesse avere il componente giallo della foto deve immediatamente allarmarsi ed estrarlo dal momento che farebbe cadere la linea adsl continuamente :)
 
A

Albemix

Guest
Si, il fusibile va rimosso. Io non l'ho trovato nella mia presa, i cavi sono messi benissimo (con il rame tutto bello luccicante) dal 1978:D.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per essere pignolo , il componente giallo è un condensatore .....
si va tolto, eliminato, perche con le frequenze piu alte generate da l'adsl, crea un cortocircuito/attenuazione sulla linea...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove posso verificare i risultati dell'ottimizzazione che sta facendo Infostrada sulla mia linea (sono ritornato il 4 dicembre dopo una pausa di 2 anni). Gli speed test che sto effettuando non sono mai arrivati a 7 mega in down load. Con tiscali dopo un annetto intorno ai 16 mega si è attestato sui 12. Un pochino deludente. Sono ripassato alla vecchia velocità di quando avevo disponibili solo 8 mega. Potete darmi qualche indicazione?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Assodato che sono con mio sommo stupore su rete Wind ed essendo passati ormai più di 20 giorni dal passaggio, ho una banda 6999/511 come il primo giorno, con prestazioni niente di entusiasmante 4-5-6 mega in base alle fasce orarie.

Posto che con Tiscali su rete Telecom avevo una banda circa 16 in down w 1 in up, quando me la danno l'Adsl vera questi di Wind?
Mi rode un po'.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tiscali a 16 mega sotto rete telecom non penso proprio. Fastweb unica fino a 20 mega sotto rete telecom
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Tiscali a 16 mega sotto rete telecom non penso proprio. Fastweb unica fino a 20 mega sotto rete telecom
Credo che anche Tiscali invece abbia accordi con TI per la 20 mega in wholesale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
80Express ha detto:
Assodato che sono con mio sommo stupore su rete Wind ed essendo passati ormai più di 20 giorni dal passaggio, ho una banda 6999/511 come il primo giorno, con prestazioni niente di entusiasmante 4-5-6 mega in base alle fasce orarie.

Posto che con Tiscali su rete Telecom avevo una banda circa 16 in down w 1 in up, quando me la danno l'Adsl vera questi di Wind?
Mi rode un po'.
Chiama il 155 e fatti alzare la portante manualmente fino alla soglia dei 12db di margine che è il livello di guardia usato da Wind.
 
Top