Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pavlik02 ha detto:Ciao ragazzi, vorrei attivare Absolute adsl ma facendo il test di copertura il mio numero di tel non risulta raggiungibile dal servizio di infostrada (premetto che ho attivato la mia linea telefonica ex-novo cioè prima non avevo la linea, ho tele2 come operatore unico tel e adsl) ma se faccio lo stesso test con i numeri di due miei vicini di condominio (loro hanno telecom) possono attivare l'offerta anche se sono fuori copertura e invece di pagare 14,98€ pagherebbero 17,98€.
Potete aiutarmi? ... cosa posso fare???
Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???Minny ha detto:Il tuo numero di telefono, essendo tele2, non è visualizzabile da infostrada...devi controllare la copertura tramite indirizzo.
Se i tuoi vicini lo possono fare sicuramente potrai anche tu.
Posso consigliarti di rivolgerti ad un negozio...così ogni casino te lo risolvono loro....
ci sono 2 varianti fuori copertura: voip e wrl, dipende l'offerta che vuoi attivare...
pavlik02 ha detto:Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???
Grazie. ...cos'è la wrl?
che vuoi dire con brutta bestia? l'operatore del 159 mi ha detto che la linea telefonica di "absolute" o "tuttoincluso" sarà in voipagostino82 ha detto:stai lontano dal wlr è una brutta bestia
pavlik02 ha detto:che vuoi dire con brutta bestia? l'operatore del 159 mi ha detto che la linea telefonica di "absolute" o "tuttoincluso" sarà in voip
In sostanza wrl vuol dire che la linea non è di proprietà d'infostrada x quello l'offerta è un pelino più alta.....pavlik02 ha detto:Ciao, avevo controllato anche tramite l'indirizzo...e se ti dico cosa mi hanno detto...figurati non sono stati in grado di aprire la pagina di infostrada... Stamattina ho telefonato al 155, mi sono fatto passare l'assistenza infostrada e mi hanno spiegato che i miei vicini avendo attivato il telefono prima di me hanno avuto una precedenza di linea. Mi hanno proposto di passare comunque ad infostrada perchè in massimo 6 mesi loro attiveranno la linea infostrada ed io parlerò e navigherò con tele2 mentre pagherò la bolletta ad infostrada e infostrada pagherà la bolletta a tele2 per me!!! io ho risposto che se avrò qualche problema di line telefonica o di adsl a chi mi rivolgo???si è messa a ridere e mi ha dato ragione... cosa ne pensate??? avete qualche consiglio???
Grazie. ...cos'è la wrl?
agostino82 ha detto:linea tradizionale (rgt) è una cosa ed il voip un altra.Se devi passare ad info per essere in voip,di certo io non lo farei.
Minny ha detto:In sostanza wrl vuol dire che la linea non è di proprietà d'infostrada x quello l'offerta è un pelino più alta.....
Al contrario di quello che ho letto,posso confermarti che wrl và benissimo, il voip da qualche problemino sulla voce( puoi sentire qualche interferenza)
googler ha detto:Grazie per le dritte!
Genova centro.