Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
una volta che devi fare la spesa falla bene.i prodotti elencati sono validi e compatibili con le linee infostrada
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
condivido! però nessuno mi ha detto se il wifi perde in potenza :(

in teoria dovresti perdere qualcosina ma con il portatile di mia sorella (quindi ti parlo per esperienza) a volte mi va anche meglio in wifi
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
avrei un fisso....a circa 70mt di distanza......con 3 stanze a separarli!!!!! a sto punto credo mi convenga il modem normale
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
avrei un fisso....a circa 70mt di distanza......con 3 stanze a separarli!!!!! a sto punto credo mi convenga il modem normale

su questo non saprei ma per renderti l'idea il mio vicino di casa riesce a ricevere il segnale del mio netgear senza problemi (certo l'intensita del segnale non e ottimale ma cmq riesce ad agganciare e naviagava quando la mia rete non era protetta)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
condivido! però nessuno mi ha detto se il wifi perde in potenza :(
Cosa intendi per potenza? :p se vuoi collegarti da 70 metri in un luogo chiuso la vedo dura che il segnale possa arrivare. ti conviene fare il collegamento via cavo. Però non prendere un modem senza wifi risparmiando 10€: in futuro ti potrebbe comunque servire e sicuramente spenderesti più di 10€ per un nuovo modem, ormai il wifi è in ogni dispositivo, perfino tv.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Cosa intendi per potenza? :p se vuoi collegarti da 70 metri in un luogo chiuso la vedo dura che il segnale possa arrivare. ti conviene fare il collegamento via cavo. Però non prendere un modem senza wifi risparmiando 10€: in futuro ti potrebbe comunque servire e sicuramente spenderesti più di 10€ per un nuovo modem, ormai il wifi è in ogni dispositivo, perfino tv.

domandina: il modem wifi è la stessa identica cosa del modem normale solo che se voglio, grazie all ultilizzo di una chaive wifi posso utilizzarlo a distanza giusto?

ovvero, se io non uso sta chiavetta ma lo attacco tranquillamente al pc funziona esattamente come un modem normale!!!!giusto?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
domandina: il modem wifi è la stessa identica cosa del modem normale solo che se voglio, grazie all ultilizzo di una chaive wifi posso utilizzarlo a distanza giusto?

ovvero, se io non uso sta chiavetta ma lo attacco tranquillamente al pc funziona esattamente come un modem normale!!!!giusto?


Il modem wifi ti permette di collegare dispositivi che possono collegarsi a reti locali senza fili.il router wifi cmq deve essere collegato alla presa principale e cmq ad un pc quindi puoi usarlo anche come router normale (come dici tu)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
il modem wifi ti permette di collegare dispositivi che possono collegarsi a reti locali senza fili.il router wifi cmq deve essere collegato alla presa principale e cmq ad un pc quindi puoi usarlo anche come router normale (come dici tu)


perfetto :d
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate ma il modem che si acquistano separatamente sono gia completi ci cavi e prese telefoniche adsl?o me le porta il tecnico???

ps. i modem wifi hanno compresa la chiavetta?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
scusate ma il modem che si acquistano separatamente sono gia completi ci cavi e prese telefoniche adsl?o me le porta il tecnico???

ps. i modem wifi hanno compresa la chiavetta?

se non prendi il modem a noleggio,il tecnico non ti porta nulla.

nel modem dovrebbe uscire il cavo lan ed il cavo telefonico (ma se non ti esce cmq è materiale che si trova facilmente).dovresti comprare i filtri se hai piu prese telefoniche e per quanto riguarda il wifi non e detto che ti esca anche la chiavetta wifi (il modello che ti suggerivo offre anche la chiavetta wifi)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
interessante...... oggi, il mio numero fisso datomi solo ieri sera, appena dopo l'attivazione online.....suona! fino a sta mattina dava insesistente.....adesso suona! significa forse che mi hanno gia attivato qualcosa? :whistling:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
interessante...... oggi, il mio numero fisso datomi solo ieri sera, appena dopo l'attivazione online.....suona! fino a sta mattina dava insesistente.....adesso suona! significa forse che mi hanno gia attivato qualcosa? :whistling:

come ti dicevo i tempi possono anche accorciarsi.va un po a fortuna tienici informati e sopratutto conta su di noi per eventuali richiste
 
Top