Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao ragazzi sto pensando di attivare la promo Absolute adsl da 19,95 per due anni. Attualmente finito il trasloco mi trovo in un appartamento senza linea telefonica. Con Libero attiverebbero loro la linea gratis, attivandomi la Absolute adsl in offerta. Sarei quindi in ULL? Ultima domanda: c'è qualche vincolo contrattuale che impedisce di recedere dopo i 24mesi, cioè al termine dell'offerta?

ciao
Br1
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Per vedere se sei un ULL prova a fare la richiesta online e quando ti dice che l'offerta al tuo indirizzo è disponibile controlla che non ci sia la dicitura:"offerta disponibile fuori copertura". In quel caso non sei ULL ovviamente. Se invece c'è scritto solo offerta disponibile allora è ULL. Puoi recedere dal contratto quando vuoi ma se prendi il modem devi pagare 39 euro in caso di disattivazione entro 24 mesi...il modem rimane tuo.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
allora faccio richiesta ADSL Absolute senza avere la linea Telecom avanti e inserisco i dati della mia nuova residenza e ottengo questo messaggio:

Complimenti puoi attivare Absolute ADSL all'indirizzo
Via XX, n YY - 38068 Rovereto (TN)
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro.

In promozione a soli 19,95 euro al mese per i primi due anni:
Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Non paghi il contributo di attivazione ADSL.
Dal terzo anno pagherai 29,95 euro al mese.

PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è GRATUITO se procedi subito con l'abbonamento on line.


Se ora attivo e proseguo online deduco che dopo qualche settimana verrà l'omino Telecom per conto di Infostrada a mettermi la nuova linea che sarà una linea normale o una linea solo dati?

Riguardo alla disdetta: se disdico rimango con la linea "dati" tirata in casa ma muta e potrò rivolgermi a qualsiasi altro operatore nazionale/locale?

grazie nuovamente
Br1
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Br1 ha detto:
a mettermi la nuova linea che sarà una linea normale o una linea solo dati?

Dati? No, sarà una normale linea PSTN con ADSL inclusa. Infostrada in ULL non è *mai* in VoIP. Il giorno che disdicessi rischieresti solo di perdere il numero (che io sappia solo i numeri "nati in Telecom" sono portabili), ma certamente potrai usare il nudo rame di quel doppino con l'operatore che meglio preferirai.. :D
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Macco ha detto:
Dati? No, sarà una normale linea PSTN con ADSL inclusa. Infostrada in ULL non è *mai* in VoIP. Il giorno che disdicessi rischieresti solo di perdere il numero (che io sappia solo i numeri "nati in Telecom" sono portabili), ma certamente potrai usare il nudo rame di quel doppino con l'operatore che meglio preferirai.. :D

Potrai usare il rame del doppino con qualsiasi operatore ma dovrai pagare le spese di attivazione come se il rame non ci fosse (a meno di offerte del momento).

Ciao.

Ps. tutti i numeri dovrebbero essere portabili, in ogni caso infostrada nelle bollette indica sia il codice di migrazione della fonia sia quello dell'adsl.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Si l'omino Telecom per conto Infostrada forse arriverà pure prima di qualche settimana...per mie esperienze ultimamente ci mette da 1 ai 5 giorni lavorativi (parlo di Roma e provincia).
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ragazzi grazie a tutti voi per le risposte. Ma se io volessi solo una linea dati, attualmente Infostrada le attiva? Visto che di una linea voce non me ne faccio nulla, gli attaccherei un Fritz con i miei due account e in ingresso utilizzerei il mio numero Eutelia.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Già ne avevamo parlato in un altro post. La linea solo dati Infostrada non la fornisce. Altri operatori la forniscono ma allo stesso prezzo della absolute (senza considerare lo sconto per 2 anni offerto da IS) quindi non conviene assolutamente.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao Andry85 ancora grazie. Sono convinto anch'io che altre offerte per linea solo dati di altri operatori come es NGI/Tiscali o in linea con quelle di IS, ad esempio SiAdsl. Vedrò cosa fare e deciderò nel fine settimana.
grazie e ciao
Br1
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me spendi più con una linea solo dati non c'è proprio da pensarci. Ad esempio SiAdsl. Innanzitutto devi pagare l'attivazione di 99 € che con IS è gratuita dopodichè vai a pagare la stessa quota mensile senza avere la comodità di una linea telefonica che potrebbe tornare sempre utile. L'adsl di IS (se sei in ULL) è una 8 mega fornita con tecnologia ADSL2+ molto più performante soprattutto su doppini non ottimali. A questo punto per quanto non la sopporti andrei con Telecom!
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
che io sappia solo i numeri "nati in Telecom" sono portabili

Non è esatto: i numeri nativi di altri operatori sono portabili verso altri operatori, con il codice di migrazione.
Solo Telecom non accetta di importare numeri nativi di altri operatori, perchè non usa il codice di migrazione ma cessa e riattiva i numeri, e questo lo può fare solo con i suoi numeri nativi.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Non è esatto: i numeri nativi di altri operatori sono portabili verso altri operatori, con il codice di migrazione.
Solo Telecom non accetta di importare numeri nativi di altri operatori, perchè non usa il codice di migrazione ma cessa e riattiva i numeri, e questo lo può fare solo con i suoi numeri nativi.

Buona sta cosa non la sapevo proprio sai...dopo chiedo al mio amico che lavora al 187 se è informato su questo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Le linee solo dati non convengono mai.
Molto meglio l' absolute, specie se in ull o shared access sotto rete infostrada, molto performante e con una linea fissa rtg , NON VOIP, su cui potete ricevere sempre chiamate illimitate e gratis!!!! E se vi serve potete pure chiamare con solo lo scatto alla risposta e fine (i fissi).
 
Top