Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
fattelo dare a voce.io chiamai dal cell e mi diedero il codice durante la telefonata.ritenta piu volte se non riesci a fartelo dare.

hai provato a telefonarti?squilla il tel?
se attacchi il router dovresti capire se hai la portante o meno
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
fattelo dare a voce.io chiamai dal cell e mi diedero il codice durante la telefonata.ritenta piu volte se non riesci a fartelo dare.

hai provato a telefonarti?squilla il tel?
se attacchi il router dovresti capire se hai la portante o meno

si e squilla normalmente ^_^
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
ok allora ti hanno attaccato il tutto.
credo che dovresti avere anche la portante x l'adsl
appena torni a casa fatti sentire che ti aiuto
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io ho fatto richiesta per absolute adsl 8 mega il 2 febbraio....dopo 6 giorni viene il tecnico telecom e attacca tutto, dicendomi che va tutto bene: adesso mi resta solo da aspettare il modem, giusto?
Ma è normale che non mi sia ancora arrivato? ieri,poi, ricevo un messaggio da parte di infostrada riguardo un sopralluogo da fare in casa mia, e che a breve sarei stato contattato dai loro tecnici:wacko:
Ma non è che infostrada aspetta che telecom le comunichi che ha allacciato il tutto?
La portante c'è...la numerazione che mi è stata assegnata squilla e il tecnico telecom mi ha detto pure che la portante adsl arriva, e pure con un segnale bello potente (ho la centralina praticamente a 20 metri da casa mia).
Che devo fare? Chiamo il 155 o aspetto il modem?

PS: com'è ke il pdf col contratto non mi è stato spedito?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
turi88 ha detto:
ragazzi io ho fatto richiesta per absolute adsl 8 mega il 2 febbraio....dopo 6 giorni viene il tecnico telecom e attacca tutto, dicendomi che va tutto bene: adesso mi resta solo da aspettare il modem, giusto?
Ma è normale che non mi sia ancora arrivato? ieri,poi, ricevo un messaggio da parte di infostrada riguardo un sopralluogo da fare in casa mia, e che a breve sarei stato contattato dai loro tecnici:wacko:
Ma non è che infostrada aspetta che telecom le comunichi che ha allacciato il tutto?
La portante c'è...la numerazione che mi è stata assegnata squilla e il tecnico telecom mi ha detto pure che la portante adsl arriva, e pure con un segnale bello potente (ho la centralina praticamente a 20 metri da casa mia).
Che devo fare? Chiamo il 155 o aspetto il modem?

PS: com'è ke il pdf col contratto non mi è stato spedito?


ho letto di ritardi per quanto riguarda il contratto via mail (e il tuo caso se ho capito bene)

se hai la possibilita di provare con un modem vedi se hai anche l'adsl attiva.cmq ovviamente se vuoi sollecita al 155

sia turi che kronoss siete stati forunati per quanto riguarda la velocita di attivazione delle rispettive linee,ci sono persone che hanno aspettato svariate settimane
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
ho letto di ritardi per quanto riguarda il contratto via mail (e il tuo caso se ho capito bene)

se hai la possibilita di provare con un modem vedi se hai anche l'adsl attiva.cmq ovviamente se vuoi sollecita al 155

sia turi che kronoss siete stati forunati per quanto riguarda la velocita di attivazione delle rispettive linee,ci sono persone che hanno aspettato svariate settimane
Guarda io ho deciso di rifare il contratto, dato che aspettavo dal 3 ottobre...non sono stato propriamente dei più fortunati. Cmq si,è un contratto fatto via web.
Ma non c'è un altro numero oltre al 155?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
bene, ho appena telefonato al 155...la gentile signorina mi ha detto che l'attivazione è prevista per il 15 e che il modem è stato inviato...a giorni dovrei ricevere la chiamata dal corriere (il modem arriva entro venerdì mi ha assicurato); poi le ho chiesto se quando mi arrivava il modem potevo già procedere con la prima connessione e lei mi ha risposto di si.
Ma non mi aveva detto che il tutto veniva attivato entro il 15? E se la portante già c'è, che altro devono attivare?
Illuminatemi perchè non ci ho capito molto...
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
turi88 ha detto:
bene, ho appena telefonato al 155...la gentile signorina mi ha detto che l'attivazione è prevista per il 15 e che il modem è stato inviato...a giorni dovrei ricevere la chiamata dal corriere (il modem arriva entro venerdì mi ha assicurato); poi le ho chiesto se quando mi arrivava il modem potevo già procedere con la prima connessione e lei mi ha risposto di si.
Ma non mi aveva detto che il tutto veniva attivato entro il 15? E se la portante già c'è, che altro devono attivare?
Illuminatemi perchè non ci ho capito molto...

da quello che ho capito non ti devono attivare piu nulla.

se avevi il modem potevi anche navigare,ma visto che non hai il modem devi aspettare

per attivazione forse si intende il primo collegamento che farai ad internet verrai portato sulla pagina di attivazione dove ti verranno chiesti alcuni dati per attivare appunto l'adsl
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Per una nuova attivazione servono comunque fino a 4 settimane. se anche c'è la portante l'offerta deve essere "commercialmete" attiva. Di solito è attiva dopo 7/15 giorni dall intervento tecnico (almeno nel mio caso)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
ehm, mi sono accorto solo ora di aver navigato tutto il giorno sotto il profilo ospite e benvenuto!!!! è grave?

solo ora ho messo mioaccount@libero.it (è giusto libero vero?)

:wall:

no non è grave non proeccuparti

dalla guida di libero dovresti inserire il seguente parametro:mioaccount@liberoflat (visto che tu hai absolute)

facci sapere
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
uhm, io ho messo solo @libero e va bene lo stesso :S (poi sulla regiatrazione io ho @libero)!!!!

ps. ma io nn ho inserito nessun numero telefonico :p
 
Top