Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
sono passati 2 gg e ancora non si è fatto vivo nessuno <_<

devi avere pazienza pero.....

ho letto l'altro messaggio e come ti dicevo se eri fortunato (e lo sei stato) i tempi di attivazione potevano anche essere minori rispetto a quelli indicati :thumbup:
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, ho acquistato il modem!

Netgear DGB111G

non è quello che mi hai detto tu.....mi dicono che è il modello successivo al tuo! va bene lo stesso?

ho notato solo una cosa, ha l' antennina che è molto "slozza".....nel senso come se fosse avvitata poco, dici che è normale?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
Ok, ho acquistato il modem!

Netgear DGB111G

non è quello che mi hai detto tu.....mi dicono che è il modello successivo al tuo! va bene lo stesso?

ho notato solo una cosa, ha l' antennina che è molto "slozza".....nel senso come se fosse avvitata poco, dici che è normale?

ti confermo è un buon modello.per l'antennina (almeno la mia) da questa sensazione perche è posizionabile in piu modi quindi dovrebbe essere normale.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
agostino82 ha detto:
ti confermo è un buon modello.per l'antennina (almeno la mia) da questa sensazione perche è posizionabile in piu modi quindi dovrebbe essere normale.

questa va solo dall alto verso il basso!!!! però ad esempio se lo agito un attimo l antennina dalla posizione che era si sposta! oppure se la metto un attimo più sopra in maniera orrizzontale scende un attimo!!!!! x quello sono un po perplesso! anche xke era l ultimo modello ed ho notato che era gia stato provato da qualcuno (scatola aperta, cavo telefonico aperto, però chiavetta, cavo modem e cd installazzione no)! tu che ne pensi? :wacko:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
questa va solo dall alto verso il basso!!!! però ad esempio se lo agito un attimo l antennina dalla posizione che era si sposta! oppure se la metto un attimo più sopra in maniera orrizzontale scende un attimo!!!!! x quello sono un po perplesso! anche xke era l ultimo modello ed ho notato che era gia stato provato da qualcuno (scatola aperta, cavo telefonico aperto, però chiavetta, cavo modem e cd installazzione no)! tu che ne pensi? :wacko:


scusa se era con scatola aperta perche l'hai preso?cmq se hai dei dubbi riportalo indietro.che io ricordi (sono passati quasi 3 anni) a me era tutto sigillato.


per l'antenna la mia gira dall'alto in basso (e viceversa) e da destra a sinistra (e viceversa)
la mia antenna resta fissa anche se smuovo il router sta sempre ferma
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
l ho preso xke era l ultimo che avevano :wall:

vabbè adesso vedo se funziona bene....sennò lo riporto indietro! :cry:
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi verrà il tecnico :clap:

precisamente cosa farà??? tra l' altro è lui che deve darmi tutte le impostazioni corrette per la connessione? :whistling:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
Oggi verrà il tecnico :clap:

precisamente cosa farà??? tra l' altro è lui che deve darmi tutte le impostazioni corrette per la connessione? :whistling:

credo che non ti dara nessun impostazione per la connessione (su questo ti aiutiamo noi qui sul forum)

il tecnico viene e fara l'allaccio della linea
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
occhio al tecnico telecom! spesso vanno via con scuse assurde e danno ko a infostrada. insisti perchè ti metta la linea subito!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie umts x l info!

il tecnico è venuto, ha fatto le sue cose e se n'è andato dicendo che doveva collegare dalla sede!!!! circa un ora mi ha detto! ne son passate due e ancora non si è fatto sentire! :wall:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
grazie umts x l info!

il tecnico è venuto, ha fatto le sue cose e se n'è andato dicendo che doveva collegare dalla sede!!!! circa un ora mi ha detto! ne son passate due e ancora non si è fatto sentire! :wall:


Nn preoccuparti abbi fede.

hai iniziato ad installare il router cosi capisci se hai la portante
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo no, non ho fatto in tempo che poi son corso a lavoro! nel cd di installazzione xò specifica di accertarsi che sia presente la linea adsl....x cui ho aspettato.

solo una cosa.....ho difficoltà a ricevere la password dal sito x la registrazione (senza quella non posso connettermi giusto?)! me la son fatta mandare due volte x mail ma non mi arriva, allora mi hanno cancellato l account e sta sera provo a reiscrivermi! incrociamo le dita :whistling:
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
purtroppo no, non ho fatto in tempo che poi son corso a lavoro! nel cd di installazzione xò specifica di accertarsi che sia presente la linea adsl....x cui ho aspettato.

solo una cosa.....ho difficoltà a ricevere la password dal sito x la registrazione (senza quella non posso connettermi giusto?)! me la son fatta mandare due volte x mail ma non mi arriva, allora mi hanno cancellato l account e sta sera provo a reiscrivermi! incrociamo le dita :whistling:


nn preoccuparti puoi installare il router anche senza linea.
per la pass se hai problemi chiama il servizio clienti a me la diedero tramite cell.

ma al momento hai la linea attiva o no?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che non lo so!! in teoria si, se faccio il mio num c'è linea (ovviamente a vuoto xke il telefono non è attaccato)!

Il servizio clienti si è impuntato di mandarmelo x email!!!! se servirà me lo faccio mandare anche io sul cell allora :)
 
Top