ilblago81 ha detto:
In genere tutti i gestori coprono come partenza i capoluoghi di regione/provincia..
È praticamente sempre stato così..per ogni nuova tecnologia.
Poi ci sono comuni magari dove i permessi arrivano velocemente e quindi si installa.
Coprire dove gli altri non coprono , è un no sense.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non so quanto possa reggere la questione permessi, possibile che a Milano siano così restii a rilasciare permessi sul 5G? Forse si ma sembra strano.
Perché dici che coprire dove gli altri non coprono è no sense? A mio avviso invece ha il suo senso:
1)sei l'unico fornitore e di conseguenza chi è interessato verrà da te non avendo altra scelta. Si forma uno zoccolo duro di clienti sicuri;
2) Nelle grandi città ci sono Vodafone e Tim che oltre a coprire molto bene hanno anche mooolta più banda di iliad (e di Wind3) e quindi sarebbe dura la concorrenza;
3) Sicuramente I capoluoghi hanno maggiori potenziali clienti ma hanno bisogno di maggiori antenne e di conseguenza maggiori investimenti. Città piccole hanno bisogno di poche antenne.
Poi per carità, sicuramente dovranno coprire al più presto anche Milano e Roma, sarebbe inimmaginabile per una società Tlc non avere copertura in queste due città però ciò non toglie che possono partire anche altrove.
Come sta messa wind3 con le AAU?