Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Oltre all'indicazione 5G AAU Installed, mi sembra di vedere chiaramente in foto i pannelli 5G.
Però questo significherebbe che hanno solo installato senza accendere le frequenze 5G, corretto?
Quella denominazione significa che le AAU sono montate, se non è segnata come N78 possono verificarsi due condizioni:
- qualcuno ha segnalato le AAU ma non ha potuto verificare la N78;
- son state segnalate le AAU ma non sono attive (ergo niente N78)

Quest'ultimo è un po' il caso di Iliad, dove montano delle AAU ma non è per niente detto che ci sia N78 attiva.... Purtroppo (vedasi Padova)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
3
Quella denominazione significa che le AAU sono montate, se non è segnata come N78 possono verificarsi due condizioni:
- qualcuno ha segnalato le AAU ma non ha potuto verificare la N78;
- son state segnalate le AAU ma non sono attive (ergo niente N78)

Chiarissimo, non so quindi se @ibm17 ci può confermare se abbia avuto o meno la possibilità di verificare l'attivazione del N78 su quel sito :)
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Iliad ha allargato tantissimo i telefoni 5g compatibili. Ci sono anche Oneplus ed altro
a560e309d334fc63d26dc73fbea88c11.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Iliad ha allargato tantissimo i telefoni 5g compatibili. Ci sono anche Oneplus ed altro
a560e309d334fc63d26dc73fbea88c11.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Ma il One plus 8T+ non esiste
È la versione americana brand sprint/tmobile


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Preso il Realme Narzo 30 5G - sarei tentato di passare all’offerta 5G Iliad (ho la 5,99€ del 2018). Come siamo messi su Roma con il 5G?
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Qualcuno sa se il Samsung A52s 5g è compatibile con il 5g di iliad?

Sul loro sito parlano di compatibilità con A52 5g (la versione precedente senza la sigla "s") ma non è elencata la nuova versione.

Qualcuno lo usa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Qualcuno sa se il Samsung A52s 5g è compatibile con il 5g di iliad?

Sul loro sito parlano di compatibilità con A52 5g (la versione precedente senza la sigla "s") ma non è elencata la nuova versione.

Qualcuno lo usa?
Di sicuro è molto castrato .
Come tutti gli x53 su snap 778

In 4G fa max 3CA e in 5G fa max 2CA 4G + N78 (5G)


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Di sicuro è molto castrato .
Come tutti gli x53 su snap 778

In 4G fa max 3CA e in 5G fa max 2CA 4G + N78 (5G)


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Avevo letto su cacombo (https://cacombos.com/device/SM-A528B) che arriva a 4CA in 4g, 3 CA su MiMo 4x4 a cui si aggiunge un'altra banda con 2x2 e 2CA in UL. Dici che ho capito male?

Ero indeciso tra questo e lo Xiomi mi 11lite 5g NE ma poi sto optatando sul Samsung utilizzando un'offerta unieuro. Il problema è capire se va col 5g iliad.
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Avevo letto su cacombo (https://cacombos.com/device/SM-A528B) che arriva a 4CA in 4g, 3 CA su MiMo 4x4 a cui si aggiunge un'altra banda con 2x2 e 2CA in UL. Dici che ho capito male?

Ero indeciso tra questo e lo Xiomi mi 11lite 5g NE ma poi sto optatando sul Samsung utilizzando un'offerta unieuro. Il problema è capire se va col 5g iliad.
4CA lo fa solo "Intra band" ovvero per esempio con la B7 covid che ha iliad in questi mesi .
1+3+7+7
Ma non fa 4CA con bande diverse , tipo la classica 1+3+7+20
.

L' unico medio di gamma che aggregava come i top di gamma era mi 11 lite ma NON la variante NE . La NE è castrata come il Samsung a 3CA in 4G e 2CA 4G + 5G


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Quindi se ho ben capito l'unico medio di gamma (io vorrei spendere sui 300 euro) che aggrega 4CA in 4g è il mi 11 lite 5g, ma aggrega anche così anche in 5g (3CA in 4g+n78 5G)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quindi se ho ben capito l'unico medio di gamma (io vorrei spendere sui 300 euro) che aggrega 4CA in 4g è il mi 11 lite 5g, ma aggrega anche così anche in 5g (3CA in 4g+n78 5G)?
Si esatto .
È un medio di gamma ma con la parte RF da top di gamma

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Si esatto .
È un medio di gamma ma con la parte RF da top di gamma

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Insomma mi consigli il mi11 lite 5g al posto del Samsung A52s 5g? Dici che il Samsung non serve proprio? Ho letto però dei problemi del xiomi col sensori di prossimità che fa attivare lo schermo mentre si parla col forte rischio di premere qualche icona. Tu ne sai niente?
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Il Samsung S20 Ultra 5G supporta tutte le combo di Iliad sia 4G che 5G?

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Top