Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

5G: approvato il bando per le frequenze

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Fastweb ha anche le frequenze acquistate da Aria sui 3,5 e 3,6.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Alcuni quotidiani, ipotizzano una fusione linkem / Wind3 per via delle frequenze a disposizione di Linkem

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
decibel ha detto:
Alcuni quotidiani, ipotizzano una fusione linkem / Wind3 per via delle frequenze a disposizione di Linkem
Addirittura ... ma linkem manco ha partecipato alla gara seppur ammesso come partecipante. Wind Tre non mi sembra poi messa malaccio a livello di frequenze, nel senso, se il problema fosse la mancanza di frequenze allora la fusione falla con iliad

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Addirittura ... ma linkem manco ha partecipato alla gara seppur ammesso come partecipante. Wind Tre non mi sembra poi messa malaccio a livello di frequenze, nel senso, se il problema fosse la mancanza di frequenze allora la fusione falla con iliad

Così poi torniamo d'accapo con l'approvazione della commissione europea e sicuramente dovranno cedere delle frequenze a qualcun'altro, di sicuro Fastweb.
Piuttosto che l'acquisizione di Iliad vedrei meglio l'acquisizione di Fastweb, più strategica per il parco clienti fisso e convergente.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
LION Tech ha detto:
Così poi torniamo d'accapo con l'approvazione della commissione europea e sicuramente dovranno cedere delle frequenze a qualcun'altro, di sicuro Fastweb.
Piuttosto che l'acquisizione di Iliad vedrei meglio l'acquisizione di Fastweb, più strategica per il parco clienti fisso e convergente.
Intendevo fusione Iliad linkem, non iliad windtre. Comunque tutte ste fusioni per avere una buona rete mah ... intanto sono solo speculazioni delle testate giornalistiche

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tutte chiacchiere dei giornali o siti in cerca di click al momento.

Fastweb ha delle frequenze sui 3 GHz e sui 26 mentre Linkem le ha sui 3 GHz.

Se proprio vogliamo fantasticare a Wind 3 potrebbe far gola Linkem.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
decibel ha detto:
rivista cartacea :)
Foto? Mi sembra molto strano che non ci sia nulla online sul sito de il sole, dato che sarebbe un'acquisizione molto importante. Sento odore di balla

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Enrico_II ha detto:
Foto? Mi sembra molto strano che non ci sia nulla online sul sito de il sole, dato che sarebbe un'acquisizione molto importante. Sento odore di balla

Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Ma non tanto balla, quanto chiacchiere e presupposizioni da bar infondate o meno che a volte fanno i giornali. Anche io primavera scorsa avevo letto proprio da Repubblica che secondo le loro fonti iliad sarebbe sicuramente partito ad aprile.
Magari l'hanno sentita da dipendenti all'interno all'azienda che scherzando l'hanno presa seriamente anche se è molto improbabile

Utente
Reazioni
4
Punteggio
8
In effetti in questo articolo https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/5g/chiusa-lasta-5g-incasso-oltre-i-65-miliardi/ si legge, nella parte riguardante Wind 3
"Una strategia diversa rispetto ai competitor che potrebbe consentire all’operatore di puntare ora lo sguardo sulle frequenze in dotazione a Linkem che possiede 84Mhz nella 3,7Ghz, “adiacenti” a quelle messe a gara. Un tesoro, nelle mani dell’operatore wi-fi, il cui valore è lievitato con l’asta (non a caso il titolo è salito in Borsa)."