Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4G/3G Tim Valle d'Aosta - Piemonte

Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
più che fulmine penso vento...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
be ma non dovrebbero essere strasupermega sovradimensionati per resistere a vento ed eventi naturali?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,126
Reazioni
1,603
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
be ma non dovrebbero essere strasupermega sovradimensionati per resistere a vento ed eventi naturali?

Ma un fulmine non può fare una cosa del genere. ...
Sembra quasi sia passata una tromba d'aria.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Tromba d'aria, comunque è questione di manutenzione.
Era il traliccio di tele altitalia, storica emittente locale poi fallita, chiudendo i battenti un paio di anni fa. Ora ospitava il sito Tim ed alcuni ponti radio non so se ancora attivi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ogni tanto succede purtroppo. A memoria ricordo il sito Wind di Scalea (CS) caduto allo stesso modo causa vento.. C'è ancora la foto del traliccio a terra su StreetView...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Comunque il lato positivo è che in questi casi sorgerà un nuovo sito e se operatori in zona peccano probabilmente il nuovo sito ospiterà tim + essi... Qui quando per causa abbattimenti edifici con sopra bts o altri motivi hanno rifatto siti da zero si aggiungeva da subito qualcuno oltre all'operatore già presente prima..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Comunque il lato positivo è che in questi casi sorgerà un nuovo sito e se operatori in zona peccano probabilmente il nuovo sito ospiterà tim + essi... Qui quando per causa abbattimenti edifici con sopra bts o altri motivi hanno rifatto siti da zero si aggiungeva da subito qualcuno oltre all'operatore già presente prima..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Non è sempre così... Nel caso di Scalea, che ho citato prima, hanno fatto una tragedia. La caduta poteva provocare enormi danni e vittime, a loro dire, non hanno assolutamente rilasciato nessun permesso per ricostruire il sito a Wind in zona, che è dovuta andare a realizzarne uno totalmente in un altro posto (che poi lo hanno fatto in centro quindi va bene uguale, ma lì mai), e addirittura i primi periodi non volevano far andare i tecnici neppure a rimuovere l'impianto caduto.
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
4G by Tim banda 800Mhz alla stazione ferroviaria di Chivasso. Segnale debole, 2 tacche su 5, quindi arriva da lontano, ma non saprei esattamente da dove, visto che vicino a Chivasso non c'è nessun altro grosso centro. Credo sia lo stesso segnale che ricevevo dall'autostrada ma con segnale pieno alla stessa altezza in linea d'aria da Chivasso centro.

Edit: sono sul treno per Aosta, e in effetti avvinandosi all'autostrada avevo segnale 4G 800 pieno. Peccato sia appena fuori Chivasso, un po' inutile visto che in centro il segnale arriva debole, e a parte l'autostrada in quel tratto non c'è nulla..
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
eXtasy ha detto:

Uhm non ho guardato.
Nella zona ovest di Aosta ho rilevato 4G by Tim, ma credo sia in test in quanto segnava 4G ma senza tacche, pensavo fosse un errore del telefono, ma spegnendo e riaccendendo era uguale. Facendo il field test però avevo segnale su banda 800 e comunque navigava.


ybagy4y5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Uhm non ho guardato.
Nella zona ovest di Aosta ho rilevato 4G by Tim, ma credo sia in test in quanto segnava 4G ma senza tacche, pensavo fosse un errore del telefono, ma spegnendo e riaccendendo era uguale. Facendo il field test però avevo segnale su banda 800 e comunque navigava.


ybagy4y5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in pratica nella città dove prende?
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
L'ho rilevato in Viale Conte Crotti, e in Via Parigi alla fine di Aosta, proprio dove c'è il semaforo con la deviazione per Montan. In centro Aosta nulla per ora. E comunque agganciava il 4G ma rimaneva senza campo, però si navigava. Boh! Staranno implementando la rete in questi giorni. Speruma!
Comunque quella schermata lì del 4G senza pallini mi è comparsa anche sopra Aymavilles prima di entrare nella vallata di Cogne. Probabilmente è lo stesso segnale 800Mhz che arriva da lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
L'ho rilevato in Viale Conte Crotti, e in Via Parigi alla fine di Aosta, proprio dove c'è il semaforo con la deviazione per Montan. In centro Aosta nulla per ora. E comunque agganciava il 4G ma rimaneva senza campo, però si navigava. Boh! Staranno implementando la rete in questi giorni. Speruma!
Comunque quella schermata lì del 4G senza pallini mi è comparsa anche sopra Aymavilles prima di entrare nella vallata di Cogne. Probabilmente è lo stesso segnale 800Mhz che arriva da lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non dovete guardare le tacche col 4g non vengono rilevate ammodo attualmente, anche a me capita di avere 4g con tutte le tacche spente e con signal notification vedo che il cell riesce a rilevare -120 ma se apro il browser vedo che navigo bene, come si è detto tante volte magari risulta essere intorno ai -100 (-120+20) quindi più o meno è come se tu fossi stato in realtà in presenza di questo valore.
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
Giony ha detto:
non dovete guardare le tacche col 4g non vengono rilevate ammodo attualmente, anche a me capita di avere 4g con tutte le tacche spente e con signal notification vedo che il cell riesce a rilevare -120 ma se apro il browser vedo che navigo bene, come si è detto tante volte magari risulta essere intorno ai -100 (-120+20) quindi più o meno è come se tu fossi stato in realtà in presenza di questo valore.

Non credo che sia questo il caso. Nell'Iphone è impossibile rimanere a 0 tacche di segnale. O ne hai 1 o rimane su Nessun Servizio o comunque passa al 3G o 2G. Anche perché questo segnale l'ho agganciato da diversi punti anche distanti tra loro e avevo sempre 0 tacche ma agganciato al 4G. Per questo credo che fosse agganciabile "erroneamente"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto lo stavo per dire pure io: con iPhone o 1 tacca oppure si passa a 2G/3G o Nessun Servizio :)/)..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Sui 900mhz Tim ho visto 0 palline, ero in montagna e ballava tra 1 pallina in edge e 0 palline a 900mhz.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano :0 Non le ho mai viste io sempre così 1 tacca 4G-> 3G
1 tacca 3G-> EDGE
1 tacca EDGE-> Nessun Servizio se non c'è copertura :/

Da 1 tacca sempre a un altra tecnologia di rete (4G;3G;2G) senza passare per le 0 tacche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,333
Reazioni
30
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Sui 900mhz Tim ho visto 0 palline, ero in montagna e ballava tra 1 pallina in edge e 0 palline a 900mhz.

Ma con quale terminale? A me non è mai successo con iPhone e iPad, e comunque aprendo il field test quando avevo quello strano segnale avevo -100dbm quindi l'iPhone teoricamente avrebbe dovuto segnarmi 3 tacche su 5. Ripeto, secondo me era in test/accensione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
L'anno scorso in galleria ho visto 0 tacche Vodafone con il mio 4s(Vodafone ha delle micro in galleria), però non si riusciva a telefonare ne a navigare.
 
Top