Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Quindi da quella viene emesso solo 3G a 2100Mhz?
Qui da me c'è un sito in cui sia vodafone che tim hanno dcs+umts, tra l'altro utilizzando pannelli separati per ogni tecnologia! E cosa ancora più strana è che qualche mese fa vodafone ha sostituito il suo pannello 3G per attivare il 4G a 1800mhz, quando credo potesse farlo coesistere sul pannello vecchio! BohSandro ha detto:Molto strano vedere TIM che offre 2G solo a 1800Mhz
csfr9019 ha detto:io dal vivo non ho mai visto bts col dcs senza gsm di tim...comunque ibm io vedo entrare 2 cavi grossi nel pannello, coesistono 3g e dcs? e addirittura se volessero mettere il 4g 1800 coesisterebbero 3 tecnologie in soli 2 cavi sarebbe possibile o devono cambiare pannello???
djandrea ha detto:Se si prende spiaggia bene hanno fatto bene in caso contrario no
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:a savona niente 4g? http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...666326904&longitude=8.457742589908532&zoom=13 è molto presente invece :O
eXtasy ha detto:Solo a me sembra fatta totalmente da cazzo quell' antenna? 8pu lodandone l' obiettivo di copertura e il primato in quel punto)
ibm17 ha detto:Da esterni, quindi senza sapere le motivazioni che li hanno spinti a fare un sito così, potrebbe sembrare una cosa messa senza logica, ma io le mie idee le avevo e le ho scritte sopra (limiti di emissione per antenna bassa, tecnologie attivabili scegliendo le frequenze più alte etc. etc..). Comunque sempre meglio un sito così che nessuno come fanno gli altri
Tanto se voda non ci ha fatto sharing di pannello ci manca poco, scommetto che hanno già il progetto
abosonetto ha detto:Secondo me è un ragionamento logico e se così fosse sono stati molto bravi a studiarselo. Ibm scusa la domanda da ignorante, ma due gestori possono addirittura condividere lo stesso pannello?