Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Suppongo sia attraverso l'aggiunta del 4x4 MIMO su B3 o B32, per il resto stesso setup che si aveva per i 500 megalore-teramo ha detto:http://www.corrierecomunicazioni.it..._torino_tim_20170404&utm_content=post_content
A breve saliamo a 700mb
"In occasione del “5G Day” Tim segna un ulteriore primato raggiungendo su rete live mobile la velocità fino a 700 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, in collaborazione con Qualcomm Technologies ed Ericsson. Un nuovo traguardo che fa seguito al primato europeo realizzato per il lancio commerciale della tecnologia 4.5G fino a 500 Mbps. Il servizio fino a 700 Mbps sarà reso disponibile ai clienti TIM nei prossimi mesi con l’arrivo di smartphone abilitati e con l’upgrade della rete 4.5G in corso nelle principali città."
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora sono a teorici 1Gbit?djandrea ha detto:Sanremo ha tanti siti con 4ca e qam 256 e credo anche mimo 4x4
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Credo Max 700 , vedremo con s8 se sarà già attivoSandro ha detto:Allora sono a teorici 1Gbit?
Grande, bellissime prestazioni.djandrea ha detto:Aggiorno il topic
Ho messo il brand tim su s8 e con ultimo update ho sbloccato la velocità a Sanremo e dove c'è il 4.5g
ci sono un po' di turisti in giro
Sanremo ex stazione dei treni Piazza Carlo Dapporto
4g+ con b32 b3 b20 enodeb 200379
All'inizio stava sulla b7 e con la b7 sfruttando 256qam andava a 350 Usa comunque 256qam
Sanremo bussana mercato dei fiori con b32 b3 b20 enodeb 200360
Sanremo bussana mercato dei fiori con b7 b3 b20 enodeb 200360
Segno che usa comunque 256qam
Sanremo borea centrale Telecom b3 b32 b20
Sanremo Ariston con un Po di gente in giro
Comunque devono affinare un Po il tutto Non sempre va in aggregazione la b32 poi alcune volte va b7 primaria e quindi niente b32 ..
Comunque velocità spettacolari pur essendoci turisti (seppur non troppi)
niente mimo 4x4 , usano qam256 su diverse bande
Basta su una delle 2 , spero lo mettano su tutte e 2masimilianzo ha detto:Grande, bellissime prestazioni.
Ma si è capito come si arriva ai futuri 700 mega? Aggiungendo 4x4 MIMO su B32? O su B3?
Se lo mettono su tutte e due si arriva a 900 Mbps *_*djandrea ha detto:Basta su una delle 2 , spero lo mettano su tutte e 2
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vero. Migliora di molto le prestazioni della rete anche in Cell edgedjandrea ha detto:Si comunque mille volte meglio il mimo per 256qam serve essere vicini al sito o quasi , il mimo e attivo sempre .
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
masimilianzo ha detto:Vero. Migliora di molto le prestazioni della rete anche in Cell edge
Bisogna cambiare le antenne devono avere 4-way diversity. In pratica cambiano le antenne sia sulla.tower che sull'UE.djandrea ha detto:questo non lo sapevo :O però come velocità col mimo raddoppia sempre con qam no , ad esempio se guardi ariston non ci è andato in qam256 , ora non so se era per altri fattori o se non era attivo , infatti si conta 271 su 375
sicuro c'era utenza , ma non è andato in qam256 li
però tim metta mimo 4x4 , alla fine si tratta "Solo" di aggiungere cavi no?
Serve più di 25 dB di SINR. Ma si riesce ad avere. Quando fu introdotto il 64-QAM sembrava si potesse utilizzare in pochissimi casi invece poi si é dimostrato ubiquo. Stessa cosa sarà con il 256 QAM con il miglioramento continuo degli apparecchimrk2005 ha detto:Per modulazioni più spinte (tipo 256QAM) serve una qualità di segnale moooolto buona.
djandrea ha detto:Aggiorno il topic
Ho messo il brand tim su s8 e con ultimo update ho sbloccato la velocità a Sanremo e dove c'è il 4.5g
ci sono un po' di turisti in giro
Sanremo ex stazione dei treni Piazza Carlo Dapporto
4g+ con b32 b3 b20 enodeb 200379
All'inizio stava sulla b7 e con la b7 sfruttando 256qam andava a 350 Usa comunque 256qam
Sanremo bussana mercato dei fiori con b32 b3 b20 enodeb 200360
Sanremo bussana mercato dei fiori con b7 b3 b20 enodeb 200360
Segno che usa comunque 256qam
Sanremo borea centrale Telecom b3 b32 b20
Sanremo Ariston con un Po di gente in giro
Comunque devono affinare un Po il tutto Non sempre va in aggregazione la b32 poi alcune volte va b7 primaria e quindi niente b32 ..
Comunque velocità spettacolari pur essendoci turisti (seppur non troppi)
niente mimo 4x4 , usano qam256 su diverse bande
masimilianzo ha detto:Serve più di 25 dB di SINR. Ma si riesce ad avere. Quando fu introdotto il 64-QAM sembrava si potesse utilizzare in pochissimi casi invece poi si é dimostrato ubiquo. Stessa cosa sarà con il 256 QAM con il miglioramento continuo degli apparecchi