Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Suppongo sia attraverso l'aggiunta del 4x4 MIMO su B3 o B32, per il resto stesso setup che si aveva per i 500 megalore-teramo ha detto:http://www.corrierecomunicazioni.it..._torino_tim_20170404&utm_content=post_content
A breve saliamo a 700mb
"In occasione del “5G Day” Tim segna un ulteriore primato raggiungendo su rete live mobile la velocità fino a 700 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload, in collaborazione con Qualcomm Technologies ed Ericsson. Un nuovo traguardo che fa seguito al primato europeo realizzato per il lancio commerciale della tecnologia 4.5G fino a 500 Mbps. Il servizio fino a 700 Mbps sarà reso disponibile ai clienti TIM nei prossimi mesi con l’arrivo di smartphone abilitati e con l’upgrade della rete 4.5G in corso nelle principali città."
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora sono a teorici 1Gbit?djandrea ha detto:Sanremo ha tanti siti con 4ca e qam 256 e credo anche mimo 4x4
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Credo Max 700 , vedremo con s8 se sarà già attivoSandro ha detto:Allora sono a teorici 1Gbit?
Grande, bellissime prestazioni.djandrea ha detto:Aggiorno il topic
Ho messo il brand tim su s8 e con ultimo update ho sbloccato la velocità a Sanremo e dove c'è il 4.5g
ci sono un po' di turisti in giro
Sanremo ex stazione dei treni Piazza Carlo Dapporto
4g+ con b32 b3 b20 enodeb 200379
![]()
![]()
All'inizio stava sulla b7 e con la b7 sfruttando 256qam andava a 350 Usa comunque 256qam
Sanremo bussana mercato dei fiori con b32 b3 b20 enodeb 200360
![]()
![]()
Sanremo bussana mercato dei fiori con b7 b3 b20 enodeb 200360
![]()
![]()
Segno che usa comunque 256qam
Sanremo borea centrale Telecom b3 b32 b20
![]()
![]()
Sanremo Ariston con un Po di gente in giro
![]()
![]()
Comunque devono affinare un Po il tutto Non sempre va in aggregazione la b32 poi alcune volte va b7 primaria e quindi niente b32 ..
Comunque velocità spettacolari pur essendoci turisti (seppur non troppi)
niente mimo 4x4 , usano qam256 su diverse bande
Basta su una delle 2 , spero lo mettano su tutte e 2masimilianzo ha detto:Grande, bellissime prestazioni.
Ma si è capito come si arriva ai futuri 700 mega? Aggiungendo 4x4 MIMO su B32? O su B3?
Se lo mettono su tutte e due si arriva a 900 Mbps *_*djandrea ha detto:Basta su una delle 2 , spero lo mettano su tutte e 2
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vero. Migliora di molto le prestazioni della rete anche in Cell edgedjandrea ha detto:Si comunque mille volte meglio il mimo per 256qam serve essere vicini al sito o quasi , il mimo e attivo sempre .
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
masimilianzo ha detto:Vero. Migliora di molto le prestazioni della rete anche in Cell edge
Bisogna cambiare le antenne devono avere 4-way diversity. In pratica cambiano le antenne sia sulla.tower che sull'UE.djandrea ha detto:questo non lo sapevo :O però come velocità col mimo raddoppia sempre con qam no , ad esempio se guardi ariston non ci è andato in qam256 , ora non so se era per altri fattori o se non era attivo , infatti si conta 271 su 375
sicuro c'era utenza , ma non è andato in qam256 li
però tim metta mimo 4x4 , alla fine si tratta "Solo" di aggiungere cavi no?
Serve più di 25 dB di SINR. Ma si riesce ad avere. Quando fu introdotto il 64-QAM sembrava si potesse utilizzare in pochissimi casi invece poi si é dimostrato ubiquo. Stessa cosa sarà con il 256 QAM con il miglioramento continuo degli apparecchimrk2005 ha detto:Per modulazioni più spinte (tipo 256QAM) serve una qualità di segnale moooolto buona.
djandrea ha detto:Aggiorno il topic
Ho messo il brand tim su s8 e con ultimo update ho sbloccato la velocità a Sanremo e dove c'è il 4.5g
ci sono un po' di turisti in giro
Sanremo ex stazione dei treni Piazza Carlo Dapporto
4g+ con b32 b3 b20 enodeb 200379
![]()
![]()
All'inizio stava sulla b7 e con la b7 sfruttando 256qam andava a 350 Usa comunque 256qam
Sanremo bussana mercato dei fiori con b32 b3 b20 enodeb 200360
![]()
![]()
Sanremo bussana mercato dei fiori con b7 b3 b20 enodeb 200360
![]()
![]()
Segno che usa comunque 256qam
Sanremo borea centrale Telecom b3 b32 b20
![]()
![]()
Sanremo Ariston con un Po di gente in giro
![]()
![]()
Comunque devono affinare un Po il tutto Non sempre va in aggregazione la b32 poi alcune volte va b7 primaria e quindi niente b32 ..
Comunque velocità spettacolari pur essendoci turisti (seppur non troppi)
niente mimo 4x4 , usano qam256 su diverse bande
masimilianzo ha detto:Serve più di 25 dB di SINR. Ma si riesce ad avere. Quando fu introdotto il 64-QAM sembrava si potesse utilizzare in pochissimi casi invece poi si é dimostrato ubiquo. Stessa cosa sarà con il 256 QAM con il miglioramento continuo degli apparecchi