Be o dio... a vedere dalle mie parti come copre Orsa
O anche solo Sumirago che è su una collina,
direi che un 1800 ben messo è tutt'altro che inutile, con monte orsa copre bene più paesi con il 1800..
Per il resto credo che centri poco la velocità con cui vodafone ha acceso 4G. Anzi paradossalmente potevano accendere 1800 quasi ovunque senza cambiare radianti in coesistenza con l'umts. Credo che sia proprio un modo di ragionare diverso. Vodafone VUOLE far vedere che anche in indoor ha 4G ovunque, frega un cazz@ di snr ecc l'importante è coprire il più possibile. Tim di contro frega un cazz@ se ha ancora dei buchi e degli indoor senza 4G, accende con più "criterio".. io credo che se avesse avuto tim uno spring, avrebbe fatto come ora ma accendendo quasi tutto come vodafone, e vodafone senza spring avrebbe acceso quasi solo 800 e basta fuori città e poco 800 in città con meno bts (tipo tim ora).. il discorso è che poi con l'aumentare dei clienti 4G vertiginoso, tim si trova con velocità basse dovuta alle meno bts 800 che si ritrovano a coprire tanto, voda si ritrova con un interferenza dei tanti 800 vicini che prima era secondaria e con tanti clienti le velocità invece ne risentono ulteriormente...