Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
5ee50ea8a4a6be132b92ed3fe9f1a775.jpg


Passando per Aringo, frazione di Montereale (Aq)...devono aver accesso una nuova Bts dedicata...perché sapevo che c'era solamente Vodafone in 3G@900 in loco!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
5ee50ea8a4a6be132b92ed3fe9f1a775.jpg


Passando per Aringo, frazione di Montereale (Aq)...devono aver accesso una nuova Bts dedicata...perché sapevo che c'era solamente Vodafone in 3G@900 in loco!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

e che app è questa? :fun:
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
e che app è questa? :fun:
È la schermata che esce quando digito *#0011# dal mio S3 mini (GT-I8200). Con il netmonitor non mi da accesso a nulla!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
3g 900 a castelbianco ( e 3g solo di tim) e in tutte le frazione vicine , velocità ottima sui 12 mega

cid e psc
qsBzkoTl.png
ITgzMrUl.png
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Mi sarei aspettato di tutto, ma che tim attivasse U900 nel cuore del centro di Varese no...ebbene sì, il traliccione di via Cimarosa su centrale Telecom, prima e principale bts tim nel pienissimo centro di Varese ha attivo da almeno stamattina U900, psc particolari tipo 0 e 3, ecco gli screen

c13ce0b8c392449caf5e34e75d8836d5.jpg


eb8c3d7392d3d473f26027c4d995062f.jpg


3aca0767f38d0e35c63f6d3a89a42e96.jpg


Il terzo settore non lo so non sono ancora stato in un indoor dall'altra parte della città.. Comunque ora casa mia ho 3G decente, prima era al limite indoor.. un bel colpo per tutti i locali del centro storico dove indoor era molto critica la cosa per tim e voda, ora in teoria tim avrà 3G in tutti gli indoor del centro storico e non solo.. che dire non me lo sarei mai aspettato.. la bts di via cimarosa ha tutto ora, gsm dcs 3G 3layer + 900 e 4G 800/1800, manca solo la b7...
Probabile altra attivazione U900 nella città di Varese, rilevato nuovo cid in un indoor in zona nord centro dove prima il 3G era al limite al piano terra, il cid sia long che short è simile alle nuove attivazioni di cimarosa (ho taggato il mio vecchio post apposta per confrontare):

18c1cf59771405fc1b9ce9bab62538c9.jpg


Non ho la massima certezza che sia banda 8 ma credo di sì visto che nuove bts non ne ho viste e i cid sono simili.. purtroppo non ho tempo di fare ulteriori verifiche per oggi.. Non ho idea di quale bts potrebbe essere stata aggiornata..ho pensato anche a una terza portante nuova, ma arriva troppo bene indoor per me è b8
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
5ee50ea8a4a6be132b92ed3fe9f1a775.jpg


Passando per Aringo, frazione di Montereale (Aq)...devono aver accesso una nuova Bts dedicata...perché sapevo che c'era solamente Vodafone in 3G@900 in loco!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

quello è il 3G 900 di Tim che proviene dalla zona dei tralicci tv di Montereale (a Aringo c'è solo Vodafone) :) hanno attivato un paio d'anni fa...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
quello è il 3G 900 di Tim che proviene dalla zona dei tralicci tv di Montereale (a Aringo c'è solo Vodafone) :) hanno attivato un paio d'anni fa...

..ok, ma io quelle misurazioni le ho registrate dentro l'abitato di Aringo....dalla zona dei tralicci di Montereale non dovrebbe arrivare nulla....anche perchè so che sia la Rai che Mediaset hanno acceso due mux in loco proprio perchè non si riesce a ricevere nulla,anche per quanto riguarda i segnali del digitale terrestre, da quei tralicci...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
dxer84 ha detto:
quello è il 3G 900 di Tim che proviene dalla zona dei tralicci tv di Montereale (a Aringo c'è solo Vodafone) :) hanno attivato un paio d'anni fa...

Sicuro? Wind dal sito di Montereale non copre Aringo, mi sembra impossibile che TIM dallo stesso posto arrivi a -73dBm..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Probabile altra attivazione U900 nella città di Varese, rilevato nuovo cid in un indoor in zona nord centro dove prima il 3G era al limite al piano terra, il cid sia long che short è simile alle nuove attivazioni di cimarosa (ho taggato il mio vecchio post apposta per confrontare):

18c1cf59771405fc1b9ce9bab62538c9.jpg


Non ho la massima certezza che sia banda 8 ma credo di sì visto che nuove bts non ne ho viste e i cid sono simili.. purtroppo non ho tempo di fare ulteriori verifiche per oggi.. Non ho idea di quale bts potrebbe essere stata aggiornata..ho pensato anche a una terza portante nuova, ma arriva troppo bene indoor per me è b8
Su indicazione di gially ho appena verificato, è davvero un'altra bts aggiornata all' U900 come immaginavo, ed è quella di via don rimoldi cositting voda/h3g (una di quelle sparite misteriosamemte da Castel tra l'altro).. quindi ora in città qui ci sono 2 bts tim u900, il traliccione di via cimarosa in pieno centro e questa, nel quartiere di Masnago...
 
G

gially

Guest
non sono gli unici due cmq ad avere il 3g900 di tim attivo, anche h3g ha quasi completato la copertura u900 di varese adesso i siti aggiornati sono 8 tutti centrali, non so gli altri due operatori
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
non sono gli unici due cmq ad avere il 3g900 di tim attivo, anche h3g ha quasi completato la copertura u900 di varese adesso i siti aggiornati sono 8 tutti centrali, non so gli altri due operatori
h3g ho visto che ha cambiato pannelli a un sacco di bts in centro... per ora tim non ho beccato altri 900 a varese città oltre a quelle 2, se vuoi suggerirmi qualche zona dove andare a dare un occhiata per beccarli :p ben venga, approposito gially, OT ho visto una nuova bts a Varese, in via Salvore di fianco alla già esistente vodafone, un nuovo traliccino con mi pare 2 operatori, sopra mi pare wind, sotto non lo so, nuove celle tim non le ho rilevate, sai qualcosa? :green:
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
..ok, ma io quelle misurazioni le ho registrate dentro l'abitato di Aringo....dalla zona dei tralicci di Montereale non dovrebbe arrivare nulla....anche perchè so che sia la Rai che Mediaset hanno acceso due mux in loco proprio perchè non si riesce a ricevere nulla,anche per quanto riguarda i segnali del digitale terrestre, da quei tralicci...

Ho fatto quest'ipotesi perché il Service Mode del mio S4 mini, quando seleziono un'altra rete, spesso riporta dati sballati.

Dentro Aringo qualcosa di TIM dal sito Rai di Montereale si riceve comunque, almeno in GSM. Se è stato attivato un nuovo sito lì a Aringo, dovresti ricevere anche un GSM molto forte... se ti riesce, fai una prova bloccando in 2G!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Rilevato 3G 900 TIM ad Ancona!
Non so da dove arrivi, penso zona Stadio del Conero.

b618c1c3935d3e780ea30a0dfddd5a4a.jpg


95b1bd1fe7217e20bffc7707edb14bad.jpg

dxer84 ha detto:
Ho fatto quest'ipotesi perché il Service Mode del mio S4 mini, quando seleziono un'altra rete, spesso riporta dati sballati.

Dentro Aringo qualcosa di TIM dal sito Rai di Montereale si riceve comunque, almeno in GSM. Se è stato attivato un nuovo sito lì a Aringo, dovresti ricevere anche un GSM molto forte... se ti riesce, fai una prova bloccando in 2G!
Considerando che i nuovi siti TIM vanno on air solo 3G 900 e 4G difficilmente ci sarà il GSM.
 
G

gially

Guest
In realtà quello che hai agganciato non è un nuovo sito ma uno dei tanti di Ancona aggiornati da poco...lo troverai anche a San Benedetto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Considerando che i nuovi siti TIM vanno on air solo 3G 900 e 4G difficilmente ci sarà il GSM.

In una zona completamente digital divisa come il comune di Montereale, dove non c'è alcuna connettività ADSL, e dove il 3G a 900 ha prestazioni pessime, avere il 4G ad Aringo sarebbe un miracolo! :D
a questo punto spero proprio sia come dici tu!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
In realtà quello che hai agganciato non è un nuovo sito ma uno dei tanti di Ancona aggiornati da poco...lo troverai anche a San Benedetto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ottimo. Manca solo Vodafone ora ;)

Nel weekend indago dove lo hanno messo a San benedetto. Comunque ad Ancona immaginavo che non fosse un nuovo sito ma uno di quelli esistenti, penso appunto zona stadio o al massimo lo storico AN01 di pietralacroce.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Niente 3G 900 a san Benedetto gially...

e14d5dd3af99c576fc07c1008179b03d.jpg

Solo Wind da tutti i siti e H3g sempre e solo uno (incommentabile)
 
G

gially

Guest
Se non è acceso sta cmq per arrivare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Top