Windisti
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
naco ha detto:
capisco ora, non avevo proprio inteso il senso, quindi tutto questo viene fatto per dare a Tre i suoi 5mhz?
In realtà i big three non acquisiscono nulla di nuovo...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!naco ha detto:
come fai a sapere che è di quella banda? quali numeri deve avere?greg89 ha detto:Rilevato il 3G 900mhz di tim anche a Camaiore (LU).
L'ho visto dal netmonitor dell'iphone, la frequenza era quella del 3G a 900mhz.Giony ha detto:come fai a sapere che è di quella banda? quali numeri deve avere?
eh si l'ho capito che avevi visto sul netmonitor mica sui cartelli stradali, la domanda precedente era quali numeri deve comprendere? cioè hai considerato che erano a 900 perchè terminavano con una cifra in particolare?greg89 ha detto:L'ho visto dal netmonitor dell'iphone, la frequenza era quella del 3G a 900mhz.
Vero, ma i cellid non credo siano mai attendibili per rilevare la frequenza. L'unico modo è avere il netmonitor che ti dice la frequenza e se con tim hai 2963 vuol dire che è 3G a 900mhz.ibm17 ha detto:No, TIM non fa come Vodafone e H3G che seguono una logica per i cell-id, sono sempre abbastanza casuali e se capita anche non consecutivi. Wind non è ordinata come voda/3 ma sicuramente meglio di TIM, almeno c'è una logica..
solo 2963? ma in particolare deve essere nel RNC o finale nel CID?greg89 ha detto:Vero, ma i cellid non credo siano mai attendibili per rilevare la frequenza. L'unico modo è avere il netmonitor che ti dice la frequenza e se con tim hai 2963 vuol dire che è 3G a 900mhz.
Immaginavo qualcosa del genere, ma non riesco davvero a trovare nulla nella zona che sia 3g a 900mhz!ibm17 ha detto:Quando la vedi ma il valore è a 0 significa che è stata inserita tra le adiacenze.. Almeno così aveva detto Supertech se non ricordo male. Comunque dentro Lucca non penso vedrai mai 3G@900, almeno fino a quando sopravvive il GSM.
eXtasy ha detto:A parer mio il dual band anche se a 3g...non fa mai male...2100 outdoor e 900 indoor