Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Eh pensa te è quello che mi chiedo io: se in una vetta di montagna (ironia) metti infiniti mbit ma poi c'è un utente collegato basta anche un H+ o DC al massimo: in una città di 20k abitanti banda a 7 mega?! Matti...


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
si diciamo che forse l'antenna lte di tim a moena era su centrale telecom fibra :) gially puoi confermare? :D


l'antenna nella vetta della montagna andava sui 5-6 mega h+ normale ... umts 900 secondo me arrivava sempre da centrale telecom e infatti andava a 11 mega ... (ho notato che ora dove attivano lte 800 in montagna attivano anche umts 900) menomale ...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao, piccola curiosità, è possibile attivare lte su un'antenna omnidirezionale? Magari c'è lte attivo a Porlezza, però non ho un telefono per controllare. Potrebbero averlo attivato assieme al 3G 900mhz
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Ciao, piccola curiosità, è possibile attivare lte su un'antenna omnidirezionale? Magari c'è lte attivo a Porlezza, però non ho un telefono per controllare. Potrebbero averlo attivato assieme al 3G 900mhz
Esperto io non sono dato che non conosco a memoria tutti i pannelli come molti qui :D, ma credo che sia possibile..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Il sito è collegato direttamente alla fibra ottica, al momento c'è GSM900mhz+UMTS 900mhz
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ovvio che è possibile. Quello che conta nelle antenne è la frequenza non dimensione e forma che posson variare a seconda delle necessità (vedi le yagi, i pannelli direzionali...)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi chiedevo perché allora non hanno attivato anche i 2100mhz... La banda a ce, avrebbero potuto attivare tranquillamente i 42mbit
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Gially!!!! Ma c'è 3G 900Mhz in centro a Catania e non mi dici niente????

Rilevato in Piazza del Duomo, più centro di così!

byzy4abe.jpg


Ah tra l'altro, queste cosa sono microcelle? Ne ho viste diverse sparse per il centro. Di che operatore sono?
naqanysy.jpg
gaqe4agy.jpg


Questa è all'angolo fra Piazza Duomo e Via Etnea.

Un'altra ricordo di averla vista sempre in Via Etnea direzione Parco Bellini.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Gially aveva detto che era in attivazione in una grande città e che ce ne saremmo accorti... probabilmente era proprio Catania :D

Per le micro di Abosonetto, noto che entrambe sono posizionate sopra le telecamere della sicurezza pubblica, non è che sono relative al sistema di sorveglianza?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Gially aveva detto che era in attivazione in una grande città e che ce ne saremmo accorti... probabilmente era proprio Catania :D

Per le micro di Abosonetto, noto che entrambe sono posizionate sopra le telecamere della sicurezza pubblica, non è che sono relative al sistema di sorveglianza?

In effetti ci ho pensato pure io. Però non sono un po' grandi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
In effetti ci ho pensato pure io. Però non sono un po' grandi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oppure WiFi gratuito.. C'è anche il logo sotto un pannello.
Però si, anche a me sembrano pannelli di telefonia mobile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Gially aveva detto che era in attivazione in una grande città e che ce ne saremmo accorti... probabilmente era proprio Catania :D
Qualcuno che ha seguito attentamente il mio discorso c'è allora, bravo ;-)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
Qualcuno che ha seguito attentamente il mio discorso c'è allora, bravo ;-)

Ahahah sgamato! :)

Ora che ci faccio caso, pure nel mio b&b prendo 3G a 900 quindi direi che avete aggiornato più di qualche sito!

Avendo sempre 4G attivo non avevo neanche guardato... Ecco perché l'altro giorno mi hai "suggerito" di testare più che altro il 3G!

Maledetto :p

Ma invece che mi dici di quelle microcelle che ho fotografato per il centro?

Vi regalo anche uno speedtest a 900Mhz
Sono indoor nel mio b&b in Via Sangiuliano nel centro di Catania. Brava Tim!

vene4yje.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
abosonetto ha detto:
Ahahah sgamato! :)

Ora che ci faccio caso, pure nel mio b&b prendo 3G a 900 quindi direi che avete aggiornato più di qualche sito!

Avendo sempre 4G attivo non avevo neanche guardato... Ecco perché l'altro giorno mi hai "suggerito" di testare più che altro il 3G!

Maledetto :p

Ma invece che mi dici di quelle microcelle che ho fotografato per il centro?

Vi regalo anche uno speedtest a 900Mhz
Sono indoor nel mio b&b in Via Sangiuliano nel centro di Catania. Brava Tim!

vene4yje.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devo pure stimolarvi un po' mi sembra giusto anziché dirvi tutto ;-) cmq non saprei non è roba di tim
 
Top