Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Seeee, magari, Catania era un caso particolare perché avevi dei rapporti interferenziali bassi, ma c'è voluta una bella ripianificazione frequentare successiva perché Catania non è solo Catania ma ci sono una miriade di paesi intorno che ti fanno lievitare la popolazione quasi fino a un milione di abitanti...proponiamo a Vodafone una roba del genere a Catania vedrai che ti risponderanno con una bella pernacchia come minimoeXtasy ha detto:Se tim veicola tutto il traffico 2g con soli 5MHz a 900 e i restanti del dcs 1800 lo possono fare anche gli altri come ipotizzavo... anche nelle grandi città
Ma sai mica il motivo per cui su molti node-b si rileva la frequenza dei 900mhz ma con valore 0? Noto questa cosa da più di un anno, su diverse antenne, anche in piena città a Lucca e Firenze, dove per vedere i primi 900mhz attivi bisogna allontanarsi di decine di km!gially ha detto:Seeee, magari, Catania era un caso particolare perché avevi dei rapporti interferenziali bassi, ma c'è voluta una bella ripianificazione frequentare successiva perché Catania non è solo Catania ma ci sono una miriade di paesi intorno che ti fanno lievitare la popolazione quasi fino a un milione di abitanti...proponiamo a Vodafone una roba del genere a Catania vedrai che ti risponderanno con una bella pernacchia come minimo
Ci stiamo lavorando ;-)abosonetto ha detto:Gially! A parte l'elogio per Catania, al di fuori la situazione non è il massimo. Andando da Catania a Toarmina, da Catania al Monte Etna e oggi da Catania a Siracusa la situazione è parecchio fastidiosa. In pratica il telefono sta quasi perennemente in EDGE. Soprattutto quest'ulimo tratto Catania-Siracusa. Sempre in EDGE, poi magari agganciava un debole segnale 3G e spariva di nuovo. Ho notato anche che quando ho agganciato in qualche tratto il 4G per pochi secondi, poi passava in EDGE e non in 3G. Il mio amico con Vodafone, per quanto ho visto aveva sempre 3G per tutto il tratto. Io non riuscivo neanche a usare le mappe :/
gially ha detto:Ci stiamo lavorando ;-)
Mah che senso ha .. dovrebbero attivare i 2100 con dc hspa centrale Telecom ...gianfranco ha detto:Lo so! Qui Tim ha 3 siti: 2 in montagna a 2100mhz e uno sulla centrale Telecom a 900mhz (900 only). Le bts di montagna hanno 8 e 2mb di banda, invece i 900mhz sulla centrale Telecom hanno 21 mb pieni