Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza la priorità fa veramente schifo... I siti a 2100mhz hanno pochissima banda, già con segnale al massimo va a 0.1mbps, poi c'è il sito only 900 sulla centrale telecom. Il mio iPhone 4s preferisce tuttavia la frequenza 2100 con -113dB (circa 0.05mbps in down) quando nello stesso punto ho magari -55dB a 900mhz (con velocità sui 8mbit) dalla centrale Telecom. Conoscete qualcuno che posso contattare (tipo Vincenzo Novari per h3g) per segnalare il problema? Il 119 non sa neanche cos'è l'umts 900...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Perché è ridicolo, almeno togliessero ogni priorità, così a Porlezza hai sempre 3G al massimo e hspa+ a 21mbit
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
gianfranco ha detto:
A Porlezza la priorità fa veramente schifo... I siti a 2100mhz hanno pochissima banda, già con segnale al massimo va a 0.1mbps, poi c'è il sito only 900 sulla centrale telecom. Il mio iPhone 4s preferisce tuttavia la frequenza 2100 con -113dB (circa 0.05mbps in down) quando nello stesso punto ho magari -55dB a 900mhz (con velocità sui 8mbit) dalla centrale Telecom. Conoscete qualcuno che posso contattare (tipo Vincenzo Novari per h3g) per segnalare il problema? Il 119 non sa neanche cos'è l'umts 900...

Prova a scrivere un DM a Giulia su Twitter, lei poi gira al reparto tecnico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Direi che scrivere a gially qui sul forum sia decisamente più rapido e sopratutto diretto ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
3g 900 a moena !!!
e5anega4.jpg
arutu4y9.jpg
andava sui 10-11 mega .. mica male
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Direi che scrivere a gially qui sul forum sia decisamente più rapido e sopratutto diretto ;)
Se mi occupassi del nord Italia sicuramente, ma già ho i miei casini da gestire ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Oggi sono andato a pranzo a casa di mio padre a Luvinate (va) che c'è sempre stato E e 4g la H vagamente arrivava ogni tanto scarsa da node b lontani, ebbene oggi mi ha agganciato H con più db del solito, prima che passasse in 4g, allora ho bloccato l' s4 di mio padre in solo wcdma e fatto il service mode e arrivano dei 900mhz, non so da dove però, sta di fatto che indoor ora c'è anche H, oltre Wind ora anche tim, voda solo scarso 2g e h3g inesistente ecco gli screen indoor
y7u4yje9.jpg
5edypu9y.jpg

devo capire da dove arriva
Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
Siccome il thread speed test è un po "bollente" stase, posto qui.. Stasera ero a cena a Luvinate (va) da mio padre, e non potevo non testare l'u900 proveniente da Bodio (va) di cui avevo parlato nel post che ho autoquotato...ho messo in wcdma e li ha agganciati quasi subito, speed test level: Preg XD...considerando che però arriva dall altra parte del lago..


zusa6are.jpg


humuvaby.jpg
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Altro speedtest vergognoso... Sarà dura per Tim portare banda a tutte le bts entro fine 2015 :D
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahahahhahahah speedtest level: Preg ahahahahhahahaha muoio csfr xD
Gia @gianfranco :/

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah scrivere su Twitter non serve a niente, ripetono sempre che c'è congestione e la lentezza è in fase di risoluzione.. Da 2 mesi ormai. Se migliorassero la situazione con le priorità non ci sarebbero più problemi di congestione, anche perché i siti a2100mhz (con poca banda) avrebbero meno clienti
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Altro speedtest vergognoso... Sarà dura per Tim portare banda a tutte le bts entro fine 2015 :D
Be ma arriva da lontano guarda dov'è bodio e dov'è luvinate, passa tutto il lago e arriva a 100db circa... Non si può pretendere..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Aggancio 900mhz accendendo e spegnendo la modalità aerea... Però dopo pochi minuti passa nuovamente a 2100
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ehhhhhhhhhhhhh :D iphone iphone .. con un bel samsung avresti potuto bloccare su UMTS 900 :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Il mio prossimo telefono sarà sicuramente Samsung.. Con l'iPhone non puoi gestire nessuna impostazione di rete.. Neanche vedere che tecnologia viene usata da una bts.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq a moena era pieno di gente eppure... reggeva perfettamente tutto o almeno credo ahhahaa :D assurdo che ci sia tanta banda in un paesino di montagna e in paesi tipo carugate niente
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh pensa te è quello che mi chiedo io: se in una vetta di montagna (ironia) metti infiniti mbit ma poi c'è un utente collegato basta anche un H+ o DC al massimo: in una città di 20k abitanti banda a 7 mega?! Matti...


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Top