Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
si ma ha me non ce la preferenza della frequenza posso sceglie tra gsm only WCDMA prefered WCDMA only

*#*#4636#*#* é il menù segreto di android stock. Purtroppo si può bloccare solo su 3g o 2g o 4g ma non si possono scegliere le bande.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
nuove attivazioni in provincia di Teramo, e in particolare a:

- Isola del Gran Sasso d'Italia, vicino santuario S. Gabriele
- Pagliare di Morro d'Oro (non avevo mai visto umts 900 con Tim in un'area così popolata con annessa zona industriale, a ridosso di un'autostrada... :blink: )

Rilevato poi pure a ovest di Castelnuovo Vomano, con cell id 11662 lac 61514 ma non so esattamente da dove provenga...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non capisco come regolano il passaggio tra umts2100 e 900mhz. I 900mhz spesso li attivano su siti che hanno meno di 21mb di banda, allora perché creare questa preferenza per i 2100mhz(diverso il discorso se si hanno 42mb)?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Salve a tutti,
nuove attivazioni in provincia di Teramo, e in particolare a:

- Isola del Gran Sasso d'Italia, vicino santuario S. Gabriele
- Pagliare di Morro d'Oro (non avevo mai visto umts 900 con Tim in un'area così popolata con annessa zona industriale, a ridosso di un'autostrada... :blink: )

Rilevato poi pure a ovest di Castelnuovo Vomano, con cell id 11662 lac 61514 ma non so esattamente da dove provenga...
quello che hai rilevato a Pagliare probabilmente proviene da Atri, Per Castelnuovo immagino da Cellino Attanasio. Purtroppo non ho sim tim per verificare di persona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Non serve lo vedi anche bloccando il telefono su TIM.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, cavolo hai ragione lo avevo dimenticato..oggi sono passato velocemente e ho beccato 3G sui 900 per tutta pagliare, in prossimità della bts vodafone i valori scendevano a -50 -60 dBm quindi credo che si sia aggiunta tim.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
900 a colfosco e Corvara
ene9a3u6.jpg
hyqe2uqa.jpg
umejumu8.jpg
Ricerca 3g 900
 
G

gemin

Guest
TIM ha attivato di recente il 3G900 anche sulla storica BTS di Santa Croce sull'Arno (Pisa), in via San Tommaso, dove era gia attivo il 43.2 Mbps :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma 10967 non scambia dati se li scambia ...
esuvu6yv.jpg
he5y7y3u.jpg

Umts 2100
Molto buono
nupemamu.jpg

Ed è solo h+ eh ... non dc
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corallo82pd ha detto:
Gli anni scorsi a Castelrotto il 3G di TIM era debole anche outdoor, per fortuna hanno attivato quello a 900 MHz.

Qualcuno sa se il 3G a 900 MHz sia attivo anche a Braies? La BTS è questa: http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Prags

Con il Nokia C7 come si fa a capire se ci si trova sotto copertura 3G a 900 MHz? C'è qualche stringa da digitare?

ti dirò sono stato li e c'era una strana priorità mandava su UMTS 900 quando c'erano piene tacche umts 2100 , e c'era il 3g 900 bloccato completmente ....

bloccando io su umts 2100 con sempre piene tacche o 3 avevo 11 mega!

li a castelrotto cmq la migliore è vodafone ... andava a 19 megA! :D


tra un pò di giorni vado a braies se mi ricordo ti faccio sapere :D


cmq umts 900 o 2100 a me sembravano uguali ... almeno a castelrotto centro O_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Con il Nokia C7 come si capisce se ci si trova sotto copertura 3G a 900 MHz? C'è qualche stringa da digitare?

E' un Nokia... c'è Symbian. E c'è IL FieldTest per eccellenza....
 
Top