Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Tommi

    HSDPA Wind: a che velocità andate?

    La situazione non è delle più rosee per la navigazione in internet per Wind. Ora è un rischio prendere una chiavetta senza avere la certezza che la rete non sia concestionata, o comunque piantata!
  2. Tommi

    mega 10 ore...come funziona?

    Se non sbaglio dovrebbe bastarti inserire la porta http 9201. Ci sarebbe anche un IP address da inserire, ma tra quelli proposti non saprei proprio consigliarti.
  3. Tommi

    mega 10 ore...come funziona?

    Se hai un cellulare i-mode diventa tutto più complicato mi sa. Se non sbaglio non si può cambiare l'apn e di conseguenza ti tocca pagare la connessione, perché MEGA 10 ORE è valida solo in wap. Se riesci ad installare Opera Mini (non so se il tuo cellulare è java compatibile) , imposta l'apn wap...
  4. Tommi

    Chiedo aiuto per Excel

    ma cosa non ti è chiaro? perché sopra hhc ha scritto tutto ciò che c'è da scrivere non serve altro per fare la divisione tra il contenuto di 2 celle
  5. Tommi

    mega 10 ore...come funziona?

    Se provi a cercare in questa room, troverai tanti consigli e suggerimenti. Buona navigazione :)
  6. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    ah... ecco! Scusa... potresti richiamare e chiedere di leggerti il dettaglio chiamate al telefono? Magari una scusa migliore la devono trovare!
  7. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    Una domanda... con quale motivazione ti hanno dato torto?
  8. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    veramente una schifezza faccio l'in bocca al lupo a tutti
  9. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    Ok, scusami. Ho dato per scontato che lo sapessi fare. Devi andare sul sito www.wind.it, accedere alla tua area personale, vedere il traffico generato, scaricarlo in formato excel, ripulirlo dei dati "sensibili", zipparlo e poi allegarlo a questa discussione. :)
  10. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    Potresti salvare il file excel, togliere i dati più critici (numeri chiamati, chiamanti ecc ecc), compattare il file in formato zip e poi allegarlo con l'apposita funzione del forum.
  11. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    ah ok chiarissimo ora grazie :)
  12. Tommi

    errata tariffazione per opzioni dati, anche WIND LO FA!

    Non ho afferrato il passaggio 1100€ => 0€ e rubato 150€
  13. Tommi

    Fine i-mode

    Spero che vi facciano un aggiornamento del firmware a a costo zero, passando alla versione non imode.
  14. Tommi

    Link strutturato Excel

    Devi usare la funzione CONCATENA di excel. Scusa la brevità ma sono con opera mini.
  15. Tommi

    Non riesco a collegarmi con cell come modem

    Perfetto... :) Giusto per la cronaca, la prima domanda voleva farti controllare se usavi il modem corretto per collegarti ad internet e non uno errato.
  16. Tommi

    Non riesco a collegarmi con cell come modem

    Apri la connessione di accesso remoto che ti è stata creata. Usa il modem corretto? Sì/No Apri le Opzioni Modem e Telefono, seleziona il modem, vedine le propietà avanzate e controlla che la stringa inserita sia la solita +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
  17. Tommi

    Non riesco a collegarmi con cell come modem

    Apri la connessione di accesso remoto che ti è stata creata. Usa il modem corretto? Sì/No Apri le Opzioni Modem e Telefono, seleziona il modem, vedine le propietà avanzate e controlla che la stringa inserita sia la solita +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
  18. Tommi

    Wind Web accelerator

    Ma l'EDGE è in espansione... peccato che la banda passante che mettono a disposizione sia altalenante, variando dai 3 kbyte/sec fino ai 15 kbyte/sec. Questo sì, che fa rabbia!!! Serve più banda, cavolo! Aprissero i rubinetti se è vero che la rete a banda larga infostrada è in espansione!!!
  19. Tommi

    Parabolone su antenna Wind.A che serve?

    Eccolo LINK Ma a cosa ti serve?
  20. Tommi

    Parabolone su antenna Wind.A che serve?

    Immagini di panorama non ne ho. L'unica che può far capire quanto è realmente bassa quella parabola, è questa
Top