Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Edge e vodafone

    grazie
  2. A

    Edge e vodafone

    potrebbe essere una conferma Huawei questo nuovo shelter grigio montato ad Albettone (VI) segnalato da Albemix? http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11230-Vodafone-e-le-sue-BTS-ovunque?p=190563&viewfull=1#post190563
  3. A

    Edge e vodafone

    in teoria se c'è l'EDGE attivo per Vodafone significa avere già swappato ad Huawei, la tua ipotesi è fondata. Poi spesso il tiltaggio di Vodafone è un pò conservativo pertanto è possibile avvertire un calo di segnale (che andrebbe misurato per dare oggettività al fatto)
  4. A

    Edge e vodafone

    ho verificato che anche altri centri dell'alto vicentino presentano la connettività EDGE di Vodafone (Thiene e Dueville ad esempio)
  5. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    altra BTS in arrivo a Marano, zona cimitero (opposta alla zona sopra riportata per l'instalalzione H3G), potrebbe (specifico potrebbe) essere Wind visto che in zona c'è la BTS Vodafone/TIM/H3G in via Filzi http://sac3.halleysac.it/c024056/po/attachment_news.php?id=240
  6. A

    MicroBTS a Lazise (VR)?

    sembrano coincidere con quelle del servizio http://www.lazisewifi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14&Itemid=9&lang=it
  7. A

    Piani di rete H3G per il 2012

    sembrano essere on-air le prime installazioni 3G @ 900MHz per H3G nel Nord-Est: http://www.mondo3.com/3-italia/2012-05-19-900mhz-aggiornamenti-rete.html
  8. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    in sostanza confermi che TIM sta progressivamente migrando alle tratte radio ad alta capacità in luogo degli attuali flussi via doppino dove non è possibile migrare alla fibra? Ad oggi, almeno nella mia zona, i node-b sono principalmente collegati con flussi su doppino. Grazie
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    mancava Vodafone sulla parte ovest di Marostica, ora toccherebbe ad H3G installare altre BTS in questo comune (5 BTS TIM - 4 BTS Voda - 2 BTS Wind - 1 BTS H3G)
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    sito di via Gobbe vicino all'installazione TIM (verso Pianezze)...
  11. A

    Opzione Black

    io uso 4030 e poi il 2
  12. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    è evidente il cambio di fotocamera dal primo report all'attuale!
  13. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    quindi dici che quello più a destra nella prima foto con esiguo spessore ma diametro maggiore degli altri due, fissato con una vite molto fine alla staffa più a destra, non è un ponte radio ma una predisposizione? Non vedo proprio gli attacchi ai fili nel retro...
  14. A

    Vodafone e le sue BTS ovunque

    in riferimento all prima foto il ponte radio a destra appena sopra il pannello Vodafone è solo una predisposizione o è una vera parabola?
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    grazie ibm17, Albemix, hai verificato la VI192A al casello di Dueville se ha il 3G attivo? Magari ariva da lì, manca ancora il tuo report!
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    sono sempre adiacenti i cell-id di Wind? Chiedo perchè, TIM ad esempio, non rispetta sempre la sequenza, grazie
  17. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    potrebbe essere stata atitvata la 2° portante 3G a Villaverla centrale ENEL via Faccin. Quel sito aveva un solo canale DCS (cellid 28211), mancando gli altri due settori DCS potrebbe manca possibilità di verifica tra la corrispondenza tra cellid della seconda portante 3G e cellid DCS
  18. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    parlavamo di installazione di ponti radio TIM, altro esempio: Schio piazza statuto (centro) sulla centrale Telecom prima non c'era alcun ponte radio: ora invece sono montate due parabole (o predisposizioni visto l'esiguo spessore) ed è stata tolta l'antenna omnidirezionale DVB-H in alto
  19. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    installazione completata e on-air:
  20. A

    Com'è strutturata una Stazione radio base?

    con la distanza tipicamente si abbassa il CQI con un netto degrado delle prestazioni velocistiche; anche se la banda a monte c'è questo fenomeno fa decadere di molto i risultati
Top