Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Black-out reti cellulari in fiera a Verona

    purtroppo avevo il mio telefono (H3G) e quello aziendale (Voda) e ti so dire di questi due
  2. A

    Black-out reti cellulari in fiera a Verona

    dopo 2gg in fiera (SolarExpo, ieri 13500 visitatori, oggi presumo di più) considerato il passaggio ieri del giro di Italia (tutto a Verona) non è andata malaccio: H3G perfetta, banda sempre > mega, telefonate no problem, Vodafone nessun problema in GSM, traffico dati però inutilizzabile (banda...
  3. A

    Situazione di rete prov.di padova

    dal punto di vista estetico le migliori sono le più recenti di: Campodarsego - Via Galvani Loreggia - Via Ceccon sono molto compatte e anche dal punto di vista visivo poco impattanti, lontane anni luce dalle prime BTS Wind (e di altri gestori). Sono installazioni Ericsson e lo si vede dalla...
  4. A

    Situazione di rete prov.di padova

    Grande lavoro Albemix! Spero solo che nell'aggiornare le SRB vengano montati pannelli che partono da 790MHz per coprire la banda 800MHz LTE attivabile da gennaio 2013...sennò devono ripartire da capo!
  5. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    Segnalo una recente installazione H3G a Torrebelvicino nel sito prima Vodafone, poi Vodafone+TIM ora Vodafone+TIM+H3G: foto Google dell'impianto originale Vodafone...
  6. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    il sito Arpav da questo rilievo al cimitero: cositing Wind+Vodafone 1 9811 Lonigo Cimitero VI4525-B Via Circonvallazione c/o cimitero OMNITEL VI LONIGO 2 13451 Lonigo Est VI219A VIALE CIRCONVALLAZIONE - C/O CIMITERO COMUNALE WIND VI LONIGO...
  7. A

    Rete dati ko

    Una precisazione: nel test Vodafone è il server di test, la rete è tre
  8. A

    Rete dati ko

    Nel vicentino tutto ok adesso http://img809.imageshack.us/img809/6382/shot000005p.png
  9. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    corallo ecco il sito al casello di Vicenza Ovest, TIM (basso only 3G) + Voda (2G+3G), cusiosi i ponti radio rettangolari
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    TN è il tipico sistema di distribuzione del conduttore del neutro negli impianti elettrici industriali...ma non so se sia questo il caso
  11. A

    Rete dati ko

    al momento compare l'indicazione H (traffico dati HSPA) ma come dici tu non c'è (mai) scambio dati
  12. A

    Rete dati ko

    ..come non detto, ora rete dati ko pure nel vicentino
  13. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Albemix, per la cronaca: rilievo indoor a circa 1km scarso dal sito
  14. A

    Rete dati ko

    ho letto, confermo che non ho avuto alcun disservizio sinora...
  15. A

    Rete dati ko

    da me tutto ok (sono a 5km dalla BTS di Costabissara - VI pertanto vado sotto il mega)
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    doppia frequenza attiva, ma chiedo agli esperti, significa dual-cell sistematicamente? questo il segnale 3G Vodafone dallo stesso traliccio Wind rilevato nello stesso punto di prima (-18db), no dual-cell:
  17. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    esattamente come ha specificato Albemix, doppia portante 2100MHz
  18. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    ultimamente i ponti radio H3G sono tipo questo (stessi usati da Wind nel nordest, leggessi installazioni ericsson), solo per questo indizio mi sento di dire siano TIM http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12528-Nuove-installazioni-H3G-Prov-Di-Vicenza?p=183905&viewfull=1#post183905
  19. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    quasi sicuramente da quella stazione radio base viene portata banda verso altri siti sprovvisti di banda. Se non erro la centrale di Cavazzale è collegata a quella di Vicenza in fibra pertanto non ci sono problemi per la BTS del tuo paese. La stessa operazione è stata fatta recentemente sulla...
  20. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    se fossero fibre ottiche non sarebbe necessario nessun ponte radio, purtoppo i cavi in rame (tipo quelli del doppino telefonico) hanno dei grossi limiti per capacità trasportabile, possono essere usati in parallelo più flussi ma per le nuove generazioni di reti (vedi LTE) non bastano più
Top