Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    il topic è sbagliato lo so, ma ho notato di recente che in prov di Padova a Torreglia, a fianco della BTS condivisa tra i 3 gestori Wind/TIM/Vodafone in via Boschette H3G ha installato su un nuovo traliccio il node-B H3G PD3220
  2. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    la prima era già segnalata, grazie cmq: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12406-Progressi-rete-TIM-nel-nord-est?p=186504&viewfull=1#post186504
  3. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    nuovo node-B nel ocmune di Zanè: http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/8698-Aggiornamenti-Bts-Canali-Prov-Di-Vicenza?p=187614&viewfull=1#post187614
  4. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    confermo VI4303G H3G, curioso notare che in 500 metri ci saranno 4 tralicci, uno per gestore; questo di H3G sarà a circa 50 metri dal TIM...
  5. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    peccato, quelli di Vodafone potevano sfruttare l'occasione x fare una bella pulizia cambiando i pannelli e rimuovendo le vecchie staffe come nel caso di Isola Vicentina: prima Vodafone: dopo Vodafone+Wind:
  6. A

    Drastica riduzione del segnale con gs2

    con Wind/TIM/Vodafone c'è la possibilità ma su aree poco trafficate (a livello GSM) e comunque in prospettiva mentre con H3G dal 2014
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    qui invece i nuovi ponti radio della vicina BTS di viale dello sport che sono predisposti per portare "banda" alla nuova VI192U nel sito di Albemix la situazione precedente http://www.djalbemix.com/Report_Bts/dueville_viale_dello_sport.html nella foto qui sotto la situazione adesso:
  8. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    questo invece il dettaglio dei lavori sul traliccio Vodafone che diverrà sede della nuova VI192U
  9. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    anche io ero convinto che Wind arrivasse invece dentro il locale solo Vodafone, fuori Wind (http://maps.google.it/maps?ll=45.58335,11.49642&spn=0.011143,0.055747&t=m&z=15&layer=c&cbll=45.583351,11.496435&panoid=w6wh0eWcYByM1Ma0YqfoQA&cbp=11,231.55,,0,-14.9) e Vodafone...
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    un bel parto dopo 10 mesi eh!
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    stavolta è H3G, VI4303
  12. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    piccola rivincita per Vodafone, a Costabissara centro (VI) in questa zona (nel ristorante) l'unico gestore a coprire è proprio Vodafone! Stranamente neanche Wind prendeva nonostante la relativa vicinanza della sua VI179B...
  13. A

    UMTS a 900 Mhz: si muove qualcosa?

    Wind passerà, a refarming completato, dagli attuali 9,8MHz di banda disponibile sulla banda 900MHz a 10MHz al pari degli altri due operatori. Di questi 10MHz Wind (al pari di TIM/Voda) potrà utilizzarne la metà per attivare una portante 3G in zona aventi poco traffico GSM (altrimenti non si...
  14. A

    Piani di rete H3G per il 2012

    ...annuncio che casca giusto dopo quelli TIM/Vodafone sull'LTE, che coincidenza!
  15. A

    Piani di rete H3G per il 2012

    altro annuncio http://www.telefonino.net/3/Notizie/n29588/Ericsson-potenzia-velocita-e-capacita-rete-3italia.html
  16. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    database per celltrack symbian / netmonitor android
  17. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    era ora che venisse attivata! E' installata da novembre.. grazie della segnalazione http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/12406-Progressi-rete-TIM-nel-nord-est?p=183355&viewfull=1#post183355 @ corallo82pd: hai per caso un clf TIM per la zona PD/VI?
  18. A

    UMTS a 900 Mhz: si muove qualcosa?

    dopo il refarming TIM, Voda e Wind avranno 10MHz a testa sui 900MHz ovvero due blocchi UMTS (ogni blocco UMTS è di 5MHz) oppure 50 canali GSM, di fatto di utilizzeranno 5MHz per il 3G e 5MHz per il GSM dove possibile (zone a basso traffico GSM)
  19. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    eccolo Albemix in azione:
  20. A

    Wind Hspa+ 28 Mbit/s

    confermo, corretto, anzi se confrontiamo la feature Dual Cell HSDPA + 64QAM + 2×2 MIMO avresti 84,4Mbit/s in LTE sempre con 10MHz avresti con il 64QAM + 2×2 MIMO, 73,7Mbit/s; fonte (pag.5): http://www.goodlink.it/userfiles/file/Ermanno_Berruto_Wind.pdf i vantaggi dell'LTE è il basso round...
Top