Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    per andrea86: aggiungi pure il comune di Villaverla (VI) dove TIM ha una sola RBS a nord proprio al confine con il comune di Thiene e il segnale 3G manca nel centro e nella frazione di Novoledo. Gli altri tre operatori invece hanno 2 RBS nel territorio
  2. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    mi auto-rispondo http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2012/06/13/news/vodafone-in-panne-nel-padovano-telefoni-irraggiungibili-1.5256806
  3. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    oggi verso le 12.30 nelle zone di Isola Vicentina, Caldogno, Villaverla e Thiene segnale Vodafone a zero, non si chiamava... qualcuno sa per pura curiosità che è accaduto? E' forse un'aggiornamento al firmware delle BTS?
  4. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    bè...l'ipad puoi spaccarlo, tanto non è mio (mica posso permettermelo!), sarei venuto se fosse stata un'ora dopo, cmq non è chiaro davvero che farà Wind, possibile mollino tutto ad autorizzazioni acquisite? Sarebbe importante installare in quella zona per illuminare la parte bassa di Sarcedo...
  5. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    per lo meno ti sei gustato l'occhio! Ma alla fine che hanno deciso, i lavori proseguono o cercano una zona comunale così che il comune si pecca i suoi 10/12.00€/anno?
  6. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    altro caso dove è usato un pannello monobanda per il 3G e non si è usata la banda 1710-2180MHz del bibanda http://www.djalbemix.com/Report_Bts/rossano_veneto_via_pegoraro.html
  7. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    a Gallio è in corso la stesura di fibra ottica che potrebbe favorire anche i gestori mobili http://www.galliorinasce.it/download/2012/delibere/delibera_giunta_44_2012.pdf
  8. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    presumo che il VI258 sia proprio quello che Wind intende installare in via Fabbri (quello annunciato nel 2011 tuttora in attesa di realizzazione)
  9. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    vediamo dai, io riporto quello che hanno nei piani a Mestre....ovvio che poi "pompino" la cosa
  10. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    non l'ho postato ma stasera con l'ipad nuovo (monta modem da 42.2) registravo sulla VI3946B 22Mb/4,6Mb con ping 32, davvero ottimo per il resto hanno annunciato di volere arrivare a 18.000 installazini entro fine 2013, vedremo...
  11. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    non ci tengo davvero, da quel che trapela mi sa che finisce in rissa!
  12. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    la conferma che è H3G l'ho avuta direttamente da Ericsson Mestre che domani sarà presente in consiglio comunale la BTS di via Fabbri a Breganze non è ancor sorta (http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11806-Nuova-Bts-Wind-a-Breganze-Si-accendono-le-proteste?p=172748&viewfull=1#post172748)...
  13. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    confermo, è H3G, domani sera incontro in comune http://www.thieneonline.it/attualita/4481-breganze-continuano-le-proteste-per-lantenna-domani-incontro-pubblico-al-municipio.html
  14. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    nessun ponte radio però....(è montato sui pali delle altre settoriali?) cmq ibm17 ha ragione, H3G (almeno nelle ultime installazioni che vedo) non monta i RETU
  15. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    nuova installazione in arrivo a Breganze (sempre che non sia Wind che dovrebbe arrivare in zona industriale ma è ferma da un semestre almeno...)...
  16. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    cosa intendi che la fibra non basta? Di banda con la fibra ne hai a iosa! che poi la fibra arrivi in centrale e da lì poi a casa tua hai 4km di doppino sono daccordo che la tua ADSL farà pena....
  17. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    segnalo un deciso incremento delle performance della VI3946B di Villaverla, rilievo effettuato con il nuovo iPad (ho potuto fare una foto e non uno screenshot)
  18. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    certo, poi dipenderà dal Ministero dello Sviluppo Economico e vari altri enti Agcom etc la scelta di potere anticipare l'avvio dei servizi 4G @ 800MHz
  19. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    però sarà da attendere il 01.01.2013 per accendere il servizio sugli 800MHz (a meno che al sud, essendo in corso lo switch-off televisivo, i canali TV 61-69 che si liberano da fine giugno corrispondenti alla banda 790-821MHz possano essere usati prima)
  20. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    LTE su banda 1800MHz o anche 800/2600?
Top