Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    anche volendo non avrei copertura GSM indoor (questo finchè non la implementano nella VI4594-A)
  2. A

    Modifiche SRB esistenti Tim

    anche in centro città a Vicenza, fianco ospedale, c'è la stessa situazione (orribile esteticamente), diversamente dagli altri operatori, per contenere i costi, si aggiungono radianti dove c'è posto (sotto c'è Vodafone):
  3. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    la pecca di Vodafone per il sito specifico analizzato è proprio quella, come giustamente dici tu, si non avere il 2G, la zona est del paese è scarsamente coperta dal sito VI-5682A. Anche il GSM, che non ho analizzato qui, viene trattato con la stessa filosofia.
  4. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    tieni conto che Wind ha pure il RET ma lo userà mai su quel sito? più in generale il mio intervento va a evidenziare come innanzitutto, contro la mia credenza di qualche anno fa, misure alla mano effettuate in uno stesso identico contesto, il segnale irradiato è praticamente identico. Detto...
  5. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Rilievo fatto presso l'installazione di Villaverla - VI, via Pascoli, node-B di Vodafone VI4594-A in cositing con Wind VI233. potete vedere le foto nel report di Albemix (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/villaverla_via_pascoli.html) Misure effettuate in 3G nel settore ovest, quello in cui i...
  6. A

    Wind 4G LTE in partenza in autunno?

    forse vi siete persi un passaggio dettato dalla delibera N. 451 di luglio: il canale DVB-T 60 interferente (o interferito) il blocco da 10 MHz LTE Wind (con spaziatura 1 MHz) sarà sostituito dal 55 pertanto vi sarà una maggior protezione verso Wind: La completa sostituzione del canale 60 con il...
  7. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    attivata la terza portante anche sulla VI3946B di Villaverla, oramai sono tutte con 3 layer. Rilievo outdoor a circa 1 km a sud
  8. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Segnalo che a Montemerlo PD in prossimità del comune di Bresseo di fronte alla PD3793-A sembra esserci qualche problema sulla connettività dati, i l download è molto basso, ottimi invece ping e upload, lo ho testato personalmente ma conoscenti mi confermano la situazione. Sito di...
  9. A

    Di che operatore sono queste BTS?

    il RET più "cicciotto" è usato da TIM per il 3G, lo stesso radiante poi ha l'uscita senza RET che dovrebbe essere GSM, poi il RET dei radianti più in basso è tipicamente di Wind. il terzo radiante senza RET ha i cavi che vannno al TMA pertanto è ancora 3G
  10. A

    Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

    grazie anche perchè ascolti "in silenzio" e segnali ciò che è oggettivamente critico spesso portando il miglioramento (vedi casi di copertura visti in passato)
  11. A

    Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

    spesso io sto sui 30 ms http://img27.imageshack.us/img27/2206/fotodhq.jpg
  12. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    vedi post #187: Kathrein dual band per il 3G 900 e 4G 1800 e Cellmax per il 3G 2100 con cavi connessi Ciao
  13. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    attivata finalmente la scorsa settimana la VI3279A di H3G a Thiene presso lo stadio. Come quasi tutte le installazioni in zona sono attivi i tre layer/portanti
  14. A

    Connessione EOLO NGI

    e soprattutto è flat reale senza nessunissimo filtro.
  15. A

    Connessione EOLO NGI

    confermo che E4A va bene (linea da 6Mb simmetrici la mia) http://www.speedtest.net/my-result/2886203467 http://www.speedtest.net/my-result/2886213022
  16. A

    Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

    grazie a tutti, gially in particolare. Dove prende H3G va bene, test con ipad3 Per un'immagine dettagliata di questo risultato visitare:http://www.speedtest.net/my-result/i/606161692 Data test: ago 2456512, 08:51 Download: 5337 kbps Upload: 2326 kbps Ping: 82 ms Tipo connessione: Cellulare...
  17. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    H3G arriverà a SaRcedo non a SaLcedo (ove come dici tu c'è Wind e Vodafone al cimitero e TIM lungo la strada che va all'altipiano); a saRcedo è oresente TIM e Vodafone presso il campo sportivo...
  18. A

    Nuove installazioni H3G Prov. Di Vicenza

    per Sarcedo il buon Motta mi diceva che sarebbero stati a piano 2014, bene se hanno anticipato; per Montecchio mi fa piacere visto che Steelblade mi aveva detto essere zona non considerata. Grazie
  19. A

    Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

    questa è H3G a Stintino dove riesce a prendere, con iphone 4S Per un'immagine dettagliata di questo risultato visitare:http://www.speedtest.net/my-result/i/605039357 Data test: ago 2456510, 20:26 Download: 3.30 Mbps Upload: 0.40 Mbps Ping: 129 ms Tipo connessione: Cellulare Server: Oristano IP...
  20. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    ottima notizia, belli anche i precedenti report, come sempre
Top