Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Situazione rete Vodafone in Valsugana

    attivata la B20 a Solagna eNodeB id 36266
  2. A

    Connessione EOLO NGI

    che botta.... https://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/eolo-1.4316668
  3. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    questa l'attivazione 4G B20 nel sito VZ7A (nato come U900, poi U2100 e ora anche 4G B20 al pari di Vodafone in sharing sopra)
  4. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    consoliamoci perchè almeno, sembra inizino i lavori qui da noi: questa la RBS (attualmente H3G): https://goo.gl/CmRgCh
  5. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    questa è una di inizio imminente ed è relativa a questa pratica di un anno prima
  6. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    se la pratica è una segnalazione di inizio attività è questione di pochi giorni, altrimenti passano anche mesi
  7. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    non ricordo se sei tu o un altro utente della zona ... ma a Lonigo è in corso lo swap, sono attive B3+B20 su un paio di RBS
  8. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    o cambia qualcosa sull'approccio dell'Italia sui limiti elettromagnetici altrimenti mettere in pratica questo ulteriore tentativo di sharing quando di fatto nelle città si sta andando in direzione opposta rimane pura utopia
  9. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    ovvio, mica sono scemi a investire con questa incertezza pendente (e di sicuro loro lo sanno meglio di noi da tempo:p)
  10. A

    Qui non c'è Windtre

    che sia la volta buona? Laghi (VI), il più piccolo comune della provincia di Vicenza, presente solo VF in 2G
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Credo la presenza della VI 2412 ex-H3G di CONTRA' CANOVE sarà sufficiente (a unificazione avvenuta) per coprire Piazza dei Signori, centro storico della città
  12. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    in arrivo una nuova RBS Wind3 a Vicenza
  13. A

    Disservizi rete mobile Wind Tre: segnalate qui.

    corretto, ma l'altovicentino non vede ancora richieste di modifiche, o meglio segnalazioni di inizio lavori. Se poi mi sbaglio ... ben vengano i lavori tanto attesi (e sarò il primo a segnalarli
  14. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    forse per le mire di Wind3 verso Fastweb? In ogni caso l'errore, se fatto, è di chi ha prorogato o ha promesso di prorogare le licenze, non certo di Fastweb/Tiscali/Aria
  15. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    ecco le prime attivazioni attive, si nota dalla presenza della B3, curioso notare che il comune a sinistra (San Bonifacio, primo della provincia di Verona) veda implementate parecchie B7 (overlay B20+B7), segno che Vicenza dovrebbe avere precedenza rispetto a Verona verso lo swap su Ericsson
  16. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    sono iniziati i lavori a Montebello Vicentino (a cavallo tra le provincie di Vicenza e Verona), vediamo se solo per aggiunta di B7 o swap completo
  17. A

    Speedtest Wind LTE

    Lusiana (VI) B20 su rete non consolidata e per comparazione H3G in 3G dal medesimo traliccio Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  18. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    Dimenticavo che la b7 di Vodafone è 15mhz pertanto serve necessariamente la b1 b3 b7 b20 con 256qam e mimo 4x4 in b3 e b7, questo in assenza di b32 e non avendo ancora visto mimo 4x4 in b1 e b20. Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  19. A

    Speedtest Wind LTE

    Vuoi mettere un bel tuffo nell'adriatico a confronto [emoji23] Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  20. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    http://www.lastampa.it/2018/10/18/economia/traffico-boom-in-internet-e-vodafone-anticipa-il-g-xNu89rwwfIWT0R5K2sMW9K/pagina.html mi chiedevo come Vicenza sia dicharata tale, credo per 1 Gbps sia necessario il MiMo 4x4 256 QAM in B3+B7 (20+20MHz) e 256 QAM in B20 (o in alternativa in B1, sempre...
Top