Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Speedtest Wind LTE

    tutto corretto, in provincia di Vicenza ovest e città le attivazioni sono su Ericssson, niente CA. Per la parte di test fatti tieni conto che (in parte) nella zona fieristica (A4 ovest) e in tutta la parte di Vicenza nord, dal Villaggio del Sole (precisamente la rotatoria "dell'Albera", quella...
  2. A

    Installazione BTS Iliad

    Dipende tutto dal confronto che ci viene proposto. Se parliamo di blu o wind anni 2000 con gsm 900 e 1800 è un conto, oggi con siti gsm 900, 3g 900 e 2100, 4g 800 1800 2100 2600 chiaro che il confronto non sta in piedi giustamente neanche parlando di singolo gestore su unico sito Inviato dal...
  3. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    VOLTE su Wind3, vedo bene? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  4. A

    Speedtest all'estero

    Io sono proprio ora a Strasburgo, immagino sai cosa è accaduto, per mia fortuna l'ho scampata ma sono bloccato in un ristorante.... Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  5. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Confermo, scusa del ritardo Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  6. A

    Avvistato HD-Voice su rete mobile Vodafone

    Segnalo di aver effettuato oggi una lunga chiamata HD (su rete 4g Vodafone) verso un utenza Vodafone Olanda. Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  7. A

    Progressi rete TIM nel nord-est

    copiano la strategia di Wind insomma, solo con 2 anni di ritardo, B20 a manetta :sorrisok: ovviamente con molta banda e ottimizzazione dei siti
  8. A

    Speedtest all'estero

    sei ancora lì? sarò a Strasburgo da stasera fino a Venerdì (per lavoro però)
  9. A

    Speed Test rete Vodafone

    Isola Vicentina, solitamente si superavano i 100Mbps, credo sia evidente un guasto Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  10. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    manca anche la VI824 di Longare VI (https://is.gd/dyFOer) quindi credo ci sia un buco sul rilievi automatici. Riuscite gentilmente a verificare?
  11. A

    Cellmapper

    domanda: con SIM H3G, su rete unificata, si perde tempo e basta a mappare? Vedete qui sotto: tutti i dati sono caricati nella sezione H3G pur essendo la codifica della rete unificata da ritenersi parte del database Wind. Peraltro mescolati con i vecchi codici precedenti all'unificazione. Si può...
  12. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    grazie, li vedo finalmente. Se riesci controlli il 242827 e 242828 non ancora prsenti (a meno che la scansione sia in progress)
  13. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    alcuni da esempio 242751 242827 242804 242803 242785 242712
  14. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    si riesce ad estrarre gli ex impianti H3G? Con cellmapper ne ho rilevati alcuni anche ieri ma non ci sono ancora nella lista lteitaly. Grazie
  15. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Cortesemente potete far partire le scansioni degli ex siti H3G ora Wind che in provincia di Vicenza iniziano ad essere molti? Grazie Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  16. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    segnalo che sono iniziate le attività a Vicenza città a partire dai quartieri centro sud
  17. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    I problemi sono di altra natura, un comune con 100 abitanti genera poco traffico e il sito non è strategicamente interessante. Conclusione: è già tanto che il gestore mantenga il servizio attivo... Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  18. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    grazie, a breve arriva anche il recente nodo di Posina (B20), manca solo Laghi e Vodafone qui in pr di Vicenza ha LTE su tutti i comuni praticamente
  19. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    non ancora attivo su LTE Italy ma già posizionato su Cellmapper segnalo l'eNB ID 37419 B20 LTE @ carrè (VI) via rostoncello, questa una foto di quando ancora i cavi non erano connessi (sharing con TIM):
Top