Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Speedtest Wind LTE

    WT_RA097 (Pinarella di CERVIA)
  2. A

    Speedtest Wind LTE

    Intanto il sud vicentino procede verso la conversione ZTE, credo anche questa provincia al sud sarà ZTE mentre al nord sarà Ericsson Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  3. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Guarda qui, stesso gestore 3, stessa cella, due terminali diversi, moto X4 e moto x style, entrambi motorola Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  4. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Vicenza Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  5. A

    Connessione EOLO NGI

    Qualche feedback su Eolo Cento @ 26GHz con 56MHz di banda? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  6. A

    Cellmapper

    Cosa che ho fatto sul moto x style, mantenendo Android 7.1.2 AOSP, quindi niente indicazione 4G+. In generale però il consiglio è di mantenere ROM originale se la priorità è l'affidabilità e consumo batteria basso a scapito delle features da smanettoni Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  7. A

    Cellmapper

    Errata corrige: non visualizza H+ ma riporta 4G+ in presenza di CA, screenshot con WindTre Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  8. A

    Speedtest Wind LTE

    Pinarella di Cervia su dispositivo 2CA Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Mai acceso, era stato portato tutto il necessario alcuni mesi fa per accendere direttamente usando hw zte. Compreso le RRU per le bande basse posizionate accanto agli armadi, ora sono state rimosse per fare posto alla RBS 6102 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    i lavori, forzatamente condizionati dalla vicenda ZTE, sono stati dirottati su Ericsson che ha ripristinato le "vecchie" RBS 6102 per il servizio 3G 2100 traslocato dal sito provvisorio su carrato che a breve sarà dismesso. Sono state portare via le 3 RRU per la B20
  11. A

    Open Fiber

    movimenti anche a Sandrigo (VI) in zona industriale c/o centrale ENEL, nei pressi peraltro di un HUB Wind https://is.gd/17m4fE
  12. A

    Cellmapper

    ho Moto X4 da qualche mese e posso solo che confermare. PS soffre dell'annoso baco dei motorola che non visualizza H+ e 4G+ (in presenza di CA) con operatore che non sia VF ma la CA funziona alla grande
  13. A

    Speedtest Wind LTE

    Come giudichi il Samsung A8 con cui ti firmi in termini di ricezione? Grazie Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  14. A

    Kena casa

    ergo questa è una fake news: fixed wireless LTE-TDD su frequenza 2600 MHz https://www.tomshw.it/kena-casa-30-mbps-grazie-fixed-wireless-lte-tdd-95997
  15. A

    Copertura LTE 4G di Vodafone

    DVD full HD 4k... non si può leggere [emoji16] Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  16. A

    VoLTE Vodafone, chiamate in 4G

    Moto X Style con AOSP 4.6 (Android 7.1.2)
  17. A

    Speedtest Wind LTE

    Aeroporto di Venezia, outdoor Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Ho avuto stesso problema in Spagna, roaming Movistar su sim H3G, ora tutto ok Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Lo dici con cognizione di causa o è una tua supposizione? Wind da tempo aveva presentato progetto per un'installazione nel comune, poi sappiamo tutti come è andata, se ne riparla forse l'anno prossimo Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  20. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    no, no, è un problema di numeri e conseguente ritorno dell'investimento...è un miracolo ci sia il 2G
Top