Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    https://halberdbastion.com/technology/cellular/4g-lte/lte-frequency-bands/b12-700-mhz Come vedi questa canalizzazione è utilizzata soprattutto nel centro America Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  2. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    n28 e n258 http://niviuk.free.fr/nr_band.php Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  3. A

    Speedtest Wind LTE

    test effettuati qualche giorno fa tra Sesto San Giovanni e Milano (zona viale Testi), sono quelli evidenziati dentro la casella rossa
  4. A

    Speedtest Rete Tim

    impressionante SNR = 30 in B20 a Milano
  5. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    solo per precisione, per la banda 26 GHz: sono 200MHz di banda previsti dal disciplinare di gara (testualmente 5 lotti di frequenze, composti da 200 MHz nominali ciascuno, denominati da D1 a D5)
  6. A

    Speedtest di rete H3G

    Schio (VI), rete H3G (rete "non unica"), via Baccarini VI2367
  7. A

    Speed Test rete Vodafone

    Schio (VI, 40 mila abitanti), il centro storico (segnalato in rosso nella mappa, dove sono stati fatti i rilievi outdoor) andrebbe rivisto dal punto di vista delle bande presenti; troppa sola B20 (copertura ottima ma le varie B20 poi cozzano tra loro); sicuramente qualche B3/B7/B1 4G in più...
  8. A

    Installazione BTS Iliad

    work in progress
  9. A

    Tim LTE

    È un rilievo con SIM H3G che, in assenza di rete, passava su TIM senza scambio dati Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  10. A

    Tim LTE

    possibile che a Borghetto (fraz. Valeggio sul Mincio - VR) sia attivo sulla micro TIM VO14 il servizio LTE non segnalato nelle "nostre" mappe? Questo il mio rilievo odierno (anche se NetMonster non è granchè affidabile), da segnalare che TIM è l'unico che copre a dovere la zona (parlo di tutte...
  11. A

    Speedtest Wind LTE

    http://www.speedtest.net/it/result/a/4249435772 eNB ID 244061 (Peschiera del Garda, 3CA) https://goo.gl/c5HW95
  12. A

    Situazioni di rete critiche Vodafone

    Borghetto (frazione turistica di Valeggio sul Mincio), rilievo outdoor (https://goo.gl/5C5Phg)
  13. A

    Speed Test rete Vodafone

    eNB ID 49181 (Peschiera del Garda, 2CA)
  14. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    che abbiano ipotizzato che tra qualche anno (2022 è la data di utilizzo frequenze) la somma dei clienti Wind3 ed Iliad sia paragonabile a quella di TIM o Vodafone con i rispettivi virtuali?
  15. A

    5G: approvato il bando per le frequenze

    https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/si-scalda-la-gara-5g-aperte-le-buste-per-lo-stato-incassi-vicini-ai-25-miliardi/ Iliad – riporta Repubblica – si aggiudica la banda a lei riservata in quanto nuovo entrante nel mercato della telefonia mobile nazionale. Banda pari a 10 megahertz con...
  16. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    la prov di PD sembra destinata a concludere con ZTE (hanno iniziato PD città), idem per il basso vicentino mentre da Vicenza città in su si dovrebbe andare di Ericsson, da ottobre in là
  17. A

    Huawei P20 pro non aggrega 800+2600?

    Huawei Mate 20 lite addirittura cat 3 Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  18. A

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    E Wind? Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  19. A

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Certo che vedere questo invece non è proprio normale [emoji13] Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
  20. A

    WLR nuovamente attivabili dal 18/06/2018

    solo in presenza di ULL Infostrada/Wind oppure come scritto sempre e cmq ci sia FTTC TIM anche se non vi è ULL su linea ADSL?
Top