Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Intendo quelle per il 5G banda 3.5Ghz di tipo attivo Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  2. A

    Xiaomi

    Idem fa Samsung ad esempio, verificato su A8 e S8 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  3. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    avrai notato le varie richieste di inizio lavori su impresainungiorno. Attualmente (stamattina) stavano swappando le ex H3G di Villaverla, Thiene dovrebbe essere già prossima settimana
  4. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    grazie, mentre le attuali (tornando in tema) usate dai gestori telefonici e che abbiamo visto qui in foto sono massive MIMO che tu sappia? Grazie
  5. A

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    solo per curiosità: non puntate direttamente sul massive MIMO di Huawei per il 5G?
  6. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Domanda per chi ha già passato la transizione verso ZTE o Ericsson: a swap hardware avvenuto quanto dura la convivenza dell’emissione dei cellid H3G dagli impianti H3G che poi verranno spenti? Poi: a swap avvenuto le ERS (Ericsson) o l’hardware ZTE emettono solo i cellid nuovi...
  7. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Come segnalavo nella discussione dedicata ci sono stati lavori, per esempio, nell'alto vicentino Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  8. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    in questo momento installazione HW Ericsson sulla VI818 di Villaverla (ex H3G)
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    idem Villaverla, dove stanno lavorando, che non ha mai avuto impianti 4G Wind, con TIM e Vodafone con 2 attivazioni 4G attive...
  10. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Attivata b3 sul sito 242102 di Isola Vicentina Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  11. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    confermo che a Villaverla Wind era "muta" fin poco fa
  12. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    come di consueto iniziano sugli impianti ex Wind, vediamo poi se attiveranno gli ex H3G a breve
  13. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    attivato poco fa sulla VI035 (Castelnovo Vicentino), poi ti dirò se attivo anche a Villaverla
  14. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Stanno sostituendo i radianti alla RBS di via Faccin proprio ora Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    che siano imminenti non c'è dubbio, sono state presentate le domande di inizio lavori anche a Povolaro, Dueville, Cavazzale e Costabissara tanto per dire. Ad oggi cmq i radianti sono i medesimi in via Faccin (e di sicuro devono essere sostituiti)
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    In che zona? Attualmente ricevo ancora i soliti cellid 33946 4G H3G su rete non unificata dall'hub di via Firenze Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  17. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Corretto, anche se come ben sai anche Vodafone ha iniziato ad usare i RET recentemente, anche se su radianti Huawei o Kathrein di nuova generazione, pertanto nokia e RET non significa esclusivamente Wind Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  18. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Mai visti siti H3G con il RET sui radianti, oltretutto con l'hardware alla base mi sento di dire TIM o Wind Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Top