Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Speedtest Wind LTE

    Malo - VI eNodeB 242037 su rete "unica", hardware Ericsson, CA attiva, dispositivo 2CA B7+B3 20+15 MHz
  2. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Ripristinato e nuovamente in funzione il nodo 242764. Per quanto riguarda il nodo di thiene 242766 l'ho visto mappato qualche giorno fa in B20 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  3. A

    HD voice anche con Wind?

    Grazie, comunque il VoLTE è stato già segnalato da un utente qui nel forum su hw ZTE, credevo di trovarlo attivo a Milano Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  4. A

    HD voice anche con Wind?

    ieri a Milano2 su eNB 122031 ho verificato che con SIM H3G da Samsung A8 verso utenza VF su eNB 29307 con Samsung A3 (con cui il WB-AMR da/a VF funziona sia su 2G/3G che 4G) non sono riuscito ad andare oltre al NB-ARM, niente HD voice quindi. Peggio ancora: niente VoLTE su rete Wind3 ZTE. Il...
  5. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Ero tra tre bts del comune di Villaverla (VI), tutte e tre b3+b20 da ottimizzare evidentemente Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  6. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Alto vicentino, CA in attivazione su Ericsson Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  7. A

    Installazione BTS Iliad

    poco lontano dalla Wind3 VI702 sorge ora un nuovo palo per Iliad VI36100_037, stranamente (forse per motivi statici) il palo Wind3 (ex H3G) non è stato condiviso ma, per l'appunto, fatto uno ex novo https://is.gd/OkXYds
  8. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Torno sull'argomento, sono a Milano 2, nodo 122031 e come fa screenshot banda primaria la B20, poi B1 infine la B3 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  9. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    Anche il 242764 di Dueville sembra spento, ci sono passato davanti più volte ultimamente ma non lo aggancio nonostante abbia la B7 implementata. Davanti ad esso si aggancia il nodo 036 B3 dal campo sportivo sempre di Dueville Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  10. A

    HD voice anche con Wind?

    grazie, quindi per ora su Ericsson niente CA, VoLTE e HD audio per tutti
  11. A

    HD voice anche con Wind?

    E tra H3G e H3G in zona ZTE? Perché in zona Ericsson già swap niente AMR-WB, solo AMR-NB Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  12. A

    Installazione BTS Iliad

    Quindi solamente MIMO 2X2 in tecnologia 5G? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  13. A

    HD voice anche con Wind?

    Confermo, anche tra SIM H3G verso Vodafone su rete unificata con hw Ericsson niente Screenshot sia in 3G che VOLTE Vodafone, stesso bitrate Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  14. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Come non detto, sono riuscito a verificare meglio dopo che proprio in questi giorni hanno completato lo swap anche nei comuni limitrofi, mi ingannava il volume più basso che mi faceva percepire una qualità minore rispetto alla rete H3G ma anche Vodafone Inviato dal mio SM-A530F utilizzando...
  15. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Mentre prima dello swap tra due SIM H3G era stato attivato il codec HD per le chiamate, ora su zone swappate con hw Ericsson non mi sembra funzioni nella medesima situazione. Feedback su aree ZTE? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  16. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    si, sono attive le prime B3, hai potuto verificare in ZI verso molina? VI132
  17. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Non era lo screenshot di Milano, bensì un altro del Veneto ovviamente su ZTE Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  18. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Qui invece a Milano, qualche settimana fa, sempre 3CA Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  19. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Abano Terme, 3CA Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  20. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Banda 1 sempre primaria... Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Top