Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. A

    Very Mobile by Wind Tre

    Redmi Note 7 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  2. A

    Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

    chiedo se sai: dove lavoro abbiamo un booster 3G usato per il servizio voce (abbiamo FTTB), qui c'è un piano di sostuituzione con qualche alternativa?
  3. A

    Qui WIND ancora non c'è!!!

    Buone nuove per Posina dove è partito l'iter di progettazione di una nuova stazione radio base. Ad oggi solo TIM e VF possono contare su installazioni sul territorio Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  4. A

    Spegnimento rete 3G UMTS Vodafone

    dati in 4G e audio in 2G con qualità ottime (vedi questo mio screenshot di oggi), per me è un buon compromesso
  5. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    scusandomi per la bassa qualià (pioggia oggi) ecco la foto, in prima battuta sembrerebbe Iliad (classiche 7 RRU in quota)
  6. A

    Progressi rete TIM nel nord-ovest

    in generale a Sirmione puoi affermare che il miglior gestore rimane ancora VF? Per Wind3 il processo di unificazione è previsto a breve? Grazie
  7. A

    Speedtest Wind LTE

    Gentilmente mi sai dire il guasto che registrate rispetto alla VI764? da un mese non va oltre un mega in download. Essendo unica B7 in zona, il gioco delle priorità fa si che il disagio sia anche maggiore non potendo agganciare le altre installazioni presenti in B3 o B20. Ho gia suggerito che...
  8. A

    WWW.SMARTPHONECOMBO.IT >4G+/MIMO 4x4/256QAM

    Per chi chiedeva, ecco Samsung A8 2018 con 3CA 256QAM Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  9. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Pericoloso talvolta.... http://m.ilgiornaledivicenza.it/territori/arzignano/chiampo/cade-da-traliccio-e-resta-sospeso-nel-vuoto-ferito-1.7257184 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  10. A

    Installazione BTS Iliad

    Per rapboy91: Tre, ora Wind3, è in alto mentre la coppia di radianti per ognuno dei tre settori sotto è di TIM e Vodafone. Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  11. A

    Speedtest all'estero

    Taouyan Taiwan, operatore Chunghwa Telecom, non ci siamo... Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  12. A

    VoLTE Vodafone, chiamate in 4G

    in concomitanza dell'aggiornamento (da me arrivato OTA ieri) di Android 9? chiedo perchè da me funzionava già da prima sul no brand con Vodafone
  13. A

    Speedtest Wind LTE

    Breganze VI258, CA B3+B20 (15+10 MHz) https://goo.gl/ZuvQGZ
  14. A

    Speedtest all'estero

    Locarno Canton Ticino Svizzera, Swisscom B1+B20 20+10 MHz Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  15. A

    Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

    oggi ho verificato alcuni nodi a Thiene, innanzitutto è stato "plussato" il 722 di via Colleoni (quadribanda) ma le prestazioni sono scarse, ecco i miei screenshot di oggi, i primi tre sono stati fatti sotto B7 del nodo 133 (stazione treni, B3+B7+B20 ma non ancora con CA attiva) gli altri sul...
  16. A

    Passaggio a Fibra + Impianto di allarme

    La linea in rame trasmette il segnale modulato sopra una tensione di alimentazione di 48V che proviene dalla centrale, ove vi sono le batterie in tampone Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  17. A

    Passaggio a Fibra + Impianto di allarme

    a meno che tu non voglia funzionare come "isola elettrica" (cosa non proprio semplice, sia tecnicamente che per come è normata la faccenda) ti conviene un DC UPS tipo questo http://voltronicpower.com/en-US/Product/Detail/ePower
  18. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    ZTE per il sud, Ericsson per il nord vicentino. Se prendi la mappa su LTEitaly dove oggi (24/02/2019) c'è la B1 attiva = ZTE, resto Ericsson. Il mio dubbio riguardava le zone di confine, Lonigo per l'appunto (Montecchio Maggiore sicuro è Ericsson), dove non sono sicuro al 100% che sia ZTE...
  19. A

    Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

    Immagino il riferimento sia a Lonigo, confermi essere Ericsson? (perchè il sud vicentino, colli berici per intendersi, è ZTE)
  20. A

    Speedtest Wind LTE

    foto dell'impianto VI037 (sotto il ballatoio c'è Linkem VI0077)
Top