Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Ah, lo so. Era una domanda retorica 🤣 magari iniziassero ad espandersi un po' con il loro 3G. Per il volte nemmeno ci spero...
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    E poi come fa iliad?
  3. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Attualmente non ho sim iliad per provare, in settimana mi farò la 160. Comunque sono sicuro che in ran non succede, perché la persona in questione ha solo wind lì, quindi... Così come trovo inspiegabile che spusu gli faccia speedtest tipo doppi rispetto a wind stessa, specialmente in up!
  4. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Si, ma è comunque per capire cosa stanno combinando, perché i drop ci sono solo con very e casa madre. Con spusu e iliad, no. Quale sarebbe la logica di tutto ciò? 😐
  5. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Ma infatti, hanno per forza scazzato qualcosa loro da qualche parte. Comunque oggi la situazione sembra essere più calma, o almeno per ora. Dopo quel paio di volte di prima, non l'ha fatto più
  6. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Magari! 😅 Ah, ed aggiungo, sempre grazie a @Beppemusic88, che sti drop avvengono solo con wind e very, mentre non con spusu e iliad in ran Bah
  7. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Ecco. È da circa due settimane che ha iniziato a fare così. A me capita solo indoor, o almeno non mi sembra di aver mai notato stranezze in giro. Fino a due secondi fa sembrava fosse tutto ok, però poi me ne ha appena fatto uno di mezzo secondo, tornato subito in 4G Ma secondo me c'è anche...
  8. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Ed eccola la very 300 https://www.mondomobileweb.it/245783-very-mobile-lancia-very-999-con-300-giga-sms-e-minuti-illimitati-halloween/
  9. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Sicuro, però è comunque assurdo che wind faccia così rispetto ad un virtuale. Anche perché, da quei test, si nota pure come la connessione degli altri due sia molto più "pulita", non so come definire meglio. Lineare. Mentre gli arancioni sembrano un elettrocardiogramma, per non parlare dell'up...
  10. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Ed aggiungo che spusu (segnalazione del buon @Beppemusic88) non soffre di questa storia, niente continui switch in H+. È una cosa assurda
  11. Klondike

    Risparmio energetico e spegnimento bande e tecnologie

    Se invece di spegnere si abbassasse solo il raggio d'azione, ci sarebbe lo stesso un ritorno economico? Chiedo perché almeno così si spiegherebbero tutti sti continui switch 4G/H+, indoor, che sto avendo (e non solo io) da una decina di giorni a questa parte, appunto come se avessero "ristretto"...
  12. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Vabbè, ma è anche per capire cosa stanno combinando sti qua... A memoria, non ricordo di aver mai visto tanti switch in H+ come in questa settimana, nemmeno quando il volte non l'avevo
  13. Klondike

    VoLTE WindTre?

    A quanto pare sembra che fino a tipo le 9 del mattino sia tutto ok, poi inizia a fare sta rottura. Sempre indoor, eh. Ed aggiungo che, proprio poco fa, dopo essere tornato in 4G, non è tornato anche il volte. Dovuto mettere off e poi di nuovo on
  14. Klondike

    Xiaomi

    Penso sia sotto display, ma non vorrei dire inesattezze. Mai fatte ste cose, di sicuro qualcun altro più esperto saprà
  15. Klondike

    Xiaomi

    A questo punto l'altro consiglio è quello di resettare o ricalibrare il sensore entrando nel menù CIT Qui spiega tutto https://www.xiaomitoday.it/accedere-al-menu-cit-ed-attivare-le-opzioni-nascoste-della-fotocamera-del-tuo-xiaomi.html
  16. Klondike

    Anche TIM spegnerà il 3G?

    Se non ricordo male, succedeva anche i primi tempi successivi allo spegnimento del 3G rosso
  17. Klondike

    Xiaomi

    Primo consiglio: Vai in impostazioni, display, e controlla se ci sono le stesse opzioni attive
  18. Klondike

    Xiaomi

    Si, direi che ci sia decisamente qualcosa che non va 😅 Comunque ho chiesto sul gruppo telegram Xiaomi, vediamo che ne esce fuori. Ma per me o va ricalibrato, o assistenza 🤦🏻
  19. Klondike

    Xiaomi

    In effetti è strano, anche perché abbiamo tutti e tre la stessa densità: 395 ppi Ma a lui risulta proprio inutilizzabile sotto la luce del sole? Perché ok, a me non è il massimo, ma comunque usabilissimo...
  20. Klondike

    Xiaomi

    Io ho il modello del video, il 9 normale. E si, sotto la luce diretta del sole non è proprio il massimo, specie d'estate. Purtroppo gli ips sono così Oltretutto anche il sensore in sé, raramente, sbarella un po'. Mi è capitato più di una volta, in quasi due anni, che dopo essere stato qualche...
Top