Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Windtre che si adopera nel miglior modo possibile per risolvere il casino dell'ultimo mese:
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Per la prima volta da quando è iniziata sta storia, sparito il volte dopo aver risposto alla chiamata, H+ durante, e ritornato dopo aver chiuso
  3. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Non posso parlare per il 5G, ma nel mio caso (e non solo) il problema sono i continui 4G/H+/4G, che a volte durano pochi secondi, altre volte quasi un minuto. Poi ci sono orari in cui è una cosa confinua, mentre in altri orari non rompe anche per ore. Questo indoor, mentre in giro mi è capitato...
  4. Klondike

    VoLTE WindTre?

    E si ritorna indietro di un decennio, quando la batteria scendeva per colpa del fast dormancy 😍
  5. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Tra giovedì sera e ieri pomeriggio, contando il mio solito uso, la congestione, e il segnale non al massimo, come minimo sta storiella mi ha mangiato un buon 15% di standby 🤬
  6. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Penso sia completata, perché su lteitaly è spuntato il nuovo enb Perdonate la qualità, purtroppo non riesco a fare di meglio 😅 Un paio di curiosità: So che c'è anche vodafone lì, da sempre. Su quel palo ci sono quindi anche loro, o quella è solo tim? Quei cosi in alto a tutto, cosa sono? 😮
  7. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Si, e poi finiamo tutti in E 🤣 E sei in zona mista, nemmeno tutta Ericsson. Per fortuna qui da me almeno funziona tutto il resto, come il volte Comunque, nemmeno a dirlo, da un paio d'ore sono ricominciati
  8. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Dai continui drop 4G/H+ che stanno capitando da tre settimane a questa parte. Finora la cosa era stata poco evidente, ma ieri è stato davvero osceno Comunque, per ora, sembra sia tutto ok, o almeno qui da me. Ne ho avuto solo uno stamattina presto, poi nulla
  9. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Per fortuna a me da quel punto di vista è tutto ok. Già ieri, per colpa di sta cosa, ho avuto un consumo osceno in fatto di batteria, ci manca solo che adesso non navighi più "di suo" in H+
  10. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Hai modo di verificare se capita anche con spusu e iliad? Perché qui in zona zte in H+ è tutto ok, e soprattutto quei due non droppano
  11. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Guarda, siamo d'accordo. Ma allora ti prendi solo la segnalazione e mi dici che farai verifiche, senza cose inutili come provare a cambiare telefono, specie se già ti ho detto che è una cosa nazionale anziché locale. Infatti, il ragazzo con cui ho parlato a voce ha controllato il numero di...
  12. Klondike

    Xiaomi

    Lui sicuramente si https://cacombos.com/device/M1908C3XG Lui non si capisce, qui è scritto che la supporta, però nella tabella no https://cacombos.com/device/M2003J6A1G Qui invece dice sì https://www.kimovil.com/it/dove-acquistare-xiaomi-redmi-note-9s L'8 pro invece si...
  13. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Ho chiamato, mi hanno risposto tipo subito, e soprattutto un ragazzo con cui si è potuto parlare ed essere capito. Per il resto, vabbè, mi faranno sapere perché comunque dal momento della segnalazione devono passare almeno 24h di verifiche e robe così. Ma quello che mi ha lasciato un po' così...
  14. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Per farvi capire il livello di inettitudine Chiaramente poi ti riporta a Will, quindi devi ricominciare da zero sperando poi che arrivi a passarti qualcuno. Riproverò domani o dopodomani a voce Edit: adesso mi hanno inviato un codice identificativo della segnalazione N. xxxxxxxxxx
  15. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    La piccola sta prendendo forma
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/245913-iliad-italia-ottimizzazione-energetica-switch-off-notturno-alcune-frequenze-rete-mobile/ Nello specifico, come evidenziato nel documento ufficiale, normalmente un sito di trasmissione di Iliad ha accese le frequenze 3700 MHz (5G), 2600 MHz, 2100 MHz, 1800...
  17. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Stamattina ha iniziato presto a rompere le palle. Dalle 6.21, che me ne sono accorto, siamo già al terzo drop. E l'ultimo ci è rimasto anche una ventina di secondi Edit: se può servire, in B1 primaria e zero tacche non droppa. B3, B20 (indoor e outdoor) e B7 (outdoor), con campo anche pieno...
  18. Klondike

    Risparmio energetico e spegnimento bande e tecnologie

    Iliad ha fatto un comunicato a riguardo, questi fanno e non dicono nulla. E se la situazione oscena dei drop delle ultime due settimane fosse dovuta a ciò?
Top