Utente
- Messaggi
- 991
- Reazioni
- 125
- Punteggio
- 43
questo però sta a significare che i radianti sono ancora attiviA Roma si collega non scambia dati e dopo 1 minuto ti butta fuori in solo emergenza.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!questo però sta a significare che i radianti sono ancora attiviA Roma si collega non scambia dati e dopo 1 minuto ti butta fuori in solo emergenza.
Ho provato a mettere come modalità di rete 2G/3G e si collega ancora alla grande, a questo punto pensavo che andasse in emergenza e mi buttasse in 2G ma in realtà si è collegato all'istante anche se lo switch off è ufficialmente terminato.Su MMW scrivono una cosa che non mi è chiara e non ho capito neppure se viene direttamente da TIM:
TIM, switch off 3G concluso in tutta Italia: addio alla rete mobile di terza generazione
TIM ha terminato ufficialmente in tutta Italia lo spegnimento della tecnologia 3G dalla sua rete mobile, dopo oltre 4 mesi di switch offwww.mondomobileweb.it
Non è che magari è il tuo caso?
Non si può fare quel che dici, se TIM ha una determinata potenza autorizzata, ne mantiene il diritto d'uso con quel valore di potenza anche se poi la spegne temporaneamente. Quindi non è che gli altri gestori possono stare col fiato sul collo ad aspettare che spengano il 3G per "rubargli" lo spazio CEM.Tengono acceso per non perdere i diritti sulle frequenze e per il discorso CEM , infatti magari spengono arriva un'altro operatore che sfrutta l'abbassamento dell'inquinamento elettromagnetico dato dallo spegnimento del 3G Tim e quando TIM presenta la domanda per il 4G magari non va in porto perche' magari supera i limiti , cosi' invece TIM presenta la domanda indicando lo spegnimento effettivo del 3G e recuperando l'inquinamento elettromagnetico generato a favore del suo 4G / 5G e il 3G di inquinamento elettromagnetico ne genera parecchio tutto recuperabile per migliorare la copertura 4G aumentando le emissioni delle antenne già presenti .
Probabilmente sono degli only 800 in zone semiurbane, e l'algoritmo del sito si rifiuta di spegnere il 3G per salvaguardarsi dal totale collasso senza poter usare il "butta in 3G" come piano di salvataggioProbabilmente il fatto che alcune celle siano ancora accese è legato alle procedure di disattivazione/spegnimento da remoto che non sempre sono efficaci
Oggi pomeriggio a San Donato Milanese vado a prendere il bimbo a scuola. In una zona dove Tim non prende bene. Esco e il telefono va in 3G e ho pure telefonato.
Ma non doveva essere completamente spenta la rete 3G?
Casi di zone in cui lo tengono acceso per ora in attesa di fare upgrade al 4g per non togliere copertura...A proposito di 3G...
Agganciato ieri a Napoli in una zona senza copertura 4G/2G e funzionava anche, infatti sono riuscito a ricevere 2 messaggi WhatsApp e mandarne uno.
Però nello stesso punto, sia ieri mattina che l'altro ieri assenza totale di segnale