Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Smartphone con migliore ricezione

    Samsung, poi, da android 10 in poi ha anche un consumo spesso osceno del play services, anche senza sim ed in modalità aereo perenne. Specialmente nella settimana prima del rilascio delle patch mensili/trimestrali/ecc
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Pensa che a me, invece, non ha mai dato problemi sulla b1. In giro non saprei, ma in casa, spesso, avevo "0 tacche" in b1 e lì rimaneva, senza mai scalare in H
  3. Klondike

    VoWifi, apriamo una petizione online

    Contenti loro...
  4. Klondike

    VoWifi, apriamo una petizione online

    Quando provai io non appena uscì la voce nell'area clienti accorpata al volte, ero in tethering con vodafone, e funzionava perfettamente in contemporanea anche in ricezione sul numero rosso. Se davvero dovessero mettere ste limitazioni, si perderebbe buona parte dell'utilità di tale servizio 👎
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, b0 sarebbe la b28. È l'app che non è ancora aggiornata
  6. Klondike

    Xiaomi

    Redmi 9 Credevo fosse ormai giunto il momento di A12+MIUI13, meglio così
  7. Klondike

    News 5G

    A me ste cose fanno ridere. Non so se siano meritate o meno, ma che quelli parlino di sicurezza e privacy quando hanno fb che viene sanzionato una settimana si e l'altra pure...
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    La 150 giga sostituisce la 120 https://www.mondomobileweb.it/247734-iliad-giga-150-5g/ Che invece diventa flash e solo 4G, e sostituisce la 80 https://www.mondomobileweb.it/247729-iliad-flash-120/
  9. Klondike

    Speedtest rete iliad

    Meglio del 4G arancione in casa mia dalle 10 alle 2 del mattino 😆
  10. Klondike

    Speedtest rete iliad

    3G proprietario (1000945) https://eolo.speedtestcustom.com/result/bf48f190-6b39-11ed-935f-57ff06a4097b
  11. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Redmi 9, ma provato anche in due samsung. L'offerta era una MIA 120
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ed in quelle due voci che dà, non dice nemmeno (auto) com'è sempre stato e com'è con tutti gli altri. Boh. Mi accorsi di sta cosa qualche giorno fa, adesso non posso più controllare XD altro che settimana nimmistica, questi sono i rompicapo che aiutano a mantenere attiva la mente!
  13. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Come mai non dà più le altre due opzioni solo 3G e solo 2G? Con vodafone e iliad è tutto com'è sempre stato 🤔
  14. Klondike

    Speedtest Rete Tim

    Dovrebbero rinominare quel paesino in abbiate pazienza 🤣
  15. Klondike

    Situazioni di rete critiche Tim

    Lo metto qui perché di sicuro la cosa non porterà benefici ad una rete che è già quella che è... https://www.mondomobileweb.it/247589-tim-riduzione-consumi-rete-mobile-spegnimento-automatico-alcune-frequenze-2-regioni/ Dunque, le prime due regioni dove TIM sta sperimentando questo meccanismo...
  16. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/247529-very-mobile-nuova-offerta-dati-300-giga-senza-limiti-velocita-4g-altre-novita/
  17. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Io da domani non sarò più arancione, quindi da tale data ovviamente sparirà il problema a livello nazionale 🤣😐
  18. Klondike

    Attivazione rete Iliad

    Ti parlo per casa mia, SIM 1 arancione e SIM 2 francese in attesa di mnp della 1. Test vari delle ultime settimane: pre b28, o almeno fino a marzo che ero cliente, era un continuo switch tra rete arancione e proprietaria, adesso indoor preferisce ovviamente la banda bassa proprietaria. Qualche...
  19. Klondike

    Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

    Il mio numero principale è stato con questi tipo per 3 settimane, nel 2013, ai tempi dei telefoni basici ad 1 euro se facevi mnp. Dopo quelle 3 settimane iniziai il giro di mnp vs quello che era meglio in quel momento per le mie esigenze, e con quel numero non ci sono mai più tornato. Ebbene, da...
Top