Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    5G N38 WindTre

    Con l'ultimo aggiornamento su lteitaly sono sparite tutte Addio b38, non ci mancherai!
  2. Klondike

    Situazioni di rete critiche Tim

    Perché, ci potrebbe essere qualche correlazione o shaping?
  3. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Il fatto è che non ho mai usato in modo serio ho o la casa madre, nel senso di numero principale. Quindi non saprei proprio dire se sia così da sempre, ma dubito, altrimenti se ne sarebbe iniziato a parlare come per i drop arancioni Per quanto riguarda il senso, ormai ho rinunciato a capirci...
  4. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Ecco, adesso invece ho dovuto per forza mettere e togliere la modalità aereo. Ed in bagno un po' di segnale in più c'è in 4G, invece rimasto fisso in 2G campo pieno
  5. Klondike

    Differenza tra Wind Easy e Wind Basic

    A leggere qualche post più in su, pare si possa fare anche da app
  6. Klondike

    Differenza tra Wind Easy e Wind Basic

    Devi cambiare con questo https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy#accordion-d5195316bb-item-0756616d3a
  7. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Ho preso una ho 5.99 per poi triangolarci il numero secondario, ed ho voluto vedere cosa succedeva in questi casi. In casa ho copertura pessima con loro, per di più poi sim usata in un S7 edge, quindi pessima copertura + pessimo telefono in fatto di ricezione 🤣 Dopo qualche minuto di "0 tacche"...
  8. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Azz, non me n'ero mai accorto. Comunque si, anche io preferisco il campo bianco, ma odio la "modalità tim" quindi tra i due mali preferisco così
  9. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Stamattina mi accorgo che il volte si è attivato in automatico dopo 4 giorni dal completamento della mnp (ottimo!), riavvio il telefono e nelle impostazioni vedo anche che il numero è stato "salvato" in automatico nella sim. Non so come si chiami sta cosa nel gergo telefonico 🤣 per intenderci...
  10. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Volte attivato in automatico con very 5 giorni dopo il completamento della mnp, fino ad ieri sera di sicuro ancora non lo avevo
  11. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Il fatto è che puoi anche scrivere e segnalare migliaia di volte, ma alla fine o dopo un po' iniziano a risponderti con frasi standard, o ti aprono ticket inutili che chiuderanno dopo non aver risolto nulla. Tipo con wind, ho segnalato per anni una congestione indoor h24, e nessuno ha mai fatto...
  12. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Qui da noi devi prima trovare qualcuno che capisca la problematica che segnali, figuriamoci scendere nel dettaglio con cose del genere... Col 190 poi! 🤣
  13. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Murphy 🤣 Battute a parte, non è che mo pure questi iniziano a scazzare in stile arancione? 😐
  14. Klondike

    IPv6 sul mobile

    Ah ecco, in effetti ci avevo pensato dopo ai server. Infatti su fast mi dà sempre, o almeno nelle due volte in cui ho provato, un trittico bari | roma | milano, mentre su eolo ovviamente solo milano Grazie! Nel mio caso uso solo internet samsung e opera, ogni tanto proverò verso la data del...
  15. Klondike

    IPv6 sul mobile

    Si, ma perché da fast mi dà quello e poi su eolo e altri il solito 151? Semplice curiosità, eh
  16. Klondike

    IPv6 sul mobile

    Un'oretta fa, speedtest con very su fast mi dà un IPv6 Mentre poi facendolo su eolo usciva il solito 151.xx, confermato anche da mio-ip. Errore o cosa? 🤔
  17. Klondike

    La Rete VF si ""incanta"" in 2G

    Sisi, avevo capito. Effettivamente non ci ho mai fatto caso sul tempo impiegato perché alla fine dopo un po' faccio sempre tutto da me, ma comunque già parlare di solo qualche minuto non è normale, figuriamoci attese ancor più snervanti
  18. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Alla fine ho ceduto, prevalentemente per pagare un po' di meno. Fatto la 150 a 5.99, da app vedo "5G gratis", che per ora non mi interessa, ma se davvero non faranno lo scherzetto del 31 marzo allora tanto meglio così!
  19. Klondike

    Fastweb+Vodafone

    https://www.mondomobileweb.it/294093-vodafone-regala-giga-illimitati-special-a-gia-clienti-per-la-nascita-di-fastweb-vodafone/
Top